MediaWorld: 200 assunzioni e 10 nuove aperture nel 2023

MediaWorld, Negozio
Photo credit: FabioMitidieri / Shutterstock
adv

Nuovi punti vendita e numerose assunzioni MediaWorld in arrivo in Italia entro il 2023.

La nota catena di negozi di elettronica ed elettrodomestici sta portando avanti un piano di espansione nazionale, che prevede 10 nuove aperture, il restyling di diversi negozi già operativi e l’inserimento di 200 nuovi addetti.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro MediaWorld che verranno creati e come candidarsi per lavorare nei negozi e in sede.

adv

MEDIAWORLD ASSUNZIONI CON PIANO SVILUPPO

MediaWorld continua dunque a crescere in Italia. Il piano di sviluppo del Gruppo prevede importanti investimenti volti a rafforzare la presenza del marchio nel Paese e, al contempo, a creare nuova occupazione. Dopo un 2022 segnato da un fatturato che ha raggiunto quota 2,7 miliardi di euro, con un incremento del 2,4% rispetto al 2021, la crescita della catena continua anche nel 2023, con un programma che prevede l’apertura di nuovi negozi MediaWorld e assunzioni per un elevato numero di risorse.

Diverse nuove aperture sono state concretizzate già nei primi mesi dell’anno in corso, mentre sono 10 i nuovi punti vendita che l’azienda punta ad aprire nel prossimo periodo. L’obiettivo è arrivare a contare su una rete vendita composta da ben 130 store in totale. Sono 7 le inaugurazioni che verranno effettuate già entro il prossimo autunno. Si tratta di negozi di grandi dimensioni (tra 1000 e 3500 mq) e saranno aperti nelle città di Cremona, San Martino Siccomario (Pavia), Triggiano (Bari), Reggio Calabria, Forlì, Viterbo e Rieti.

L’investimento complessivo, che supera i 35 milioni di euro, include poi il rinnovo di 25 negozi già operativi ed anche il potenziamento del personale impiegato negli store. In totale, i nuovi posti di lavoro MediaWorld che verranno creati grazie all’imponente piano di sviluppo aziendale interesseranno 200 unità di personale.

PROFILI RICHIESTI

Con ogni probabilità, le nuove assunzioni MediaWorld nei negozi già attivi e in quelli di prossima apertura coinvolgeranno le figure tipicamente impiegate nei punti vendita della catena di elettrodomestici. Tra le figure cercate maggiormente dall’azienda vi sono, generalmente, addetti alle vendite, magazzinieri, responsabili di negozio e team leader. Ricordiamo che, periodicamente, MediaWorld apre le selezioni anche per assunzioni in sede.

AZIENDA

MediaWorld è una catena di negozi di elettrodomestici appartenente al Gruppo tedesco Media Markt. Gli store del marchio sono dedicati alla vendita di un’ampia gamma di prodotti di categorie come grandi e piccoli elettrodomestici, telefonia, TV, computer e gaming. In Italia il Gruppo è presente dal 1991, anno in cui è stato inaugurato a Curno (BG) il primo punto vendita italiano dell’insegna. MediaWorld, che opera anche attraverso un portale di e-commerce attivo fin dal 1999, è oggi presente sul territorio italiano con oltre 100 negozi.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni MediaWorld possono il sito web del Gruppo, per raggiungere la pagina dedicata alle selezioni di personale (Lavora con noi). Da qui è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte e candidarsi, inviando il cv compilando l’apposito form online. Monitorando la pagina, sarà possibile conoscere anche le nuove ricerche che l’azienda attiverà nel prossimo periodo, per proseguire nel piano di potenziamento del personale annunciato.

MediaWorld cerca frequentemente, durante l’anno, nuove risorse per assunzioni nei negozi e in sede. Per conoscere tutte le ricerche in corso al momento presso l’azienda potete leggere questo approfondimento.

Visitate la nostra pagina riservata alle aziende che assumono, per scoprire altre interessanti opportunità di impiego.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *