MediaWorld Lavora con noi: offerte di lavoro, come candidarsi

mediaworld

Nuove offerte di lavoro nei negozi MediaWorld e in sede.

La nota catena di punti vendita di elettrodomestici ed elettronica seleziona periodicamente personale, in vista di assunzioni.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro MediaWorld. Vi diamo anche informazioni utili sull’ambiente professionale, la formazione e le selezioni.

L’AZIENDA

MediaWorld è l’insegna italiana della Media Markt, catena tedesca di distribuzione, specializzata nell’elettronica e negli elettrodomestici di consumo. Il brand appartiene alla Mediamarket SpA, azienda italiana, con sedi a Curno (Bergamo) e Verano (Monza Brianza). La stessa fa parte della Media – Saturn Holding GmbH, catena tedesca di magazzini di oggetti elettronici, appartenente alla Metro AG, grande Gruppo di distribuzione e cash and carry tedesco. Il primo punto vendita MediaWorld è stato inaugurato nel 1991. Da allora si sono susseguite le nuove aperture. Oggi sono oltre 110 i negozi del brand presenti sul territorio nazionale, collocati prevalentemente nei principali centri commerciali.

MEDIAWORLD OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno Mediamarket SpA apre le selezioni per la copertura di vari posti di lavoro in MediaWorld. Per lo più si ricercano Commessi e altre figure da assumere nei punti vendita del brand, sia di nuova apertura che già operativi sul territorio, ma anche personale da assumere presso l’headquarter del Gruppo.

Le assunzioni MediaWorld sono rivolte, generalmente, a diplomati e laureati. Gli inserimenti vengono effettuati, solitamente, mediante contratti di lavoro tempo determinato, con orario full time e part time, e tirocini retribuiti con rimborso spese, della durata di 6 mesi.

In questo periodo, ad esempio, sono diverse le opportunità di lavoro MediaWorld attive. Sono previste assunzioni in Lombardia e Friuli Venezia Giulia.

Ecco una breve descrizione dei profili richiesti al momento:

LAVORO NEI NEGOZI

ADDETTI VENDITE
Sedi:
Rimini, Reggio Emilia, Ravenna, Pisa, Pistoia, Pesaro, Perugia, Parma, Modena, Lucca, Imola, Firenze, Figline Valdarno e Empoli (Firenze), Ferrara, Bologna e povincia (Casalecchio di Reno), Ancona, Vittuone e Rescaldina (Milano), Verano Brianza e Limbiate (Monza Brianza), Varese, Torino e provincia (Beinasco, Moncalieri, Grugliasco, Chivasso), Lecco, La Spezia, Genova, Gallarate (Varese), Castelletto Sopra Ticino (Novara), Cantù (Como), Asti, Arese e Vignate (Milano), Alessandria, Villesse (Gorizia), Vicenza e provicia (Bassano del Grappa), Verona e provincia (Bussolengo, San Giovanni Lupatoto), Udine, Trieste, Treviso, Trento, Rovigo, Pordenone, Padova e provincia (Albignasego), Mestre e Marghera (Venezia), Merano (Bolzano), Mantova, Erbusco (Brescia), Conegliano (Treviso), Bolzano, Stezzano (Bergamo), Piacenza, Milano e provincia (Rozzano, Peschiera, Cinisello Balsamo, Carugate, Busnago), Lodi, Cremona, Orio al Serio e Curno (Bergamo)
Le risorse cercate hanno ottime competenze relazionali e comunicative. Hanno spiccata passione per la vendita e per le nuove tecnologie, e sono disponibili a lavorare su turni e nei weekend. Sono flessibili e predisposte a lavorare in squadra. 

ASSUNZIONI IN SEDE – Verano (Monza Brianza)

PAYROLL AND ADMINISTRATION SPECIALIST
La figura cercata ha conseguito un diploma o una laurea in materie scientifiche. Conosce bene la lingua inglese e il pacchetto Office, in particolare Excel. Ha esperienza, anche breve, in attività di elaborazione dei cedolini e Payroll. Preferibilmente conosce il CCNL Commercio.

TIROCINANTE ONLINE FRONTEND AND BACKOFFICE SUPPORT
Lo stage Mediaworld è rivolto a diplomati o laureati in materie scientifiche, con buona conoscenza della lingua inglese. Devono avere una buona padronanza di Excel e degli altri applicativi di Office, oltre che di Google Analytics.

SPECIALISTA NETWORKING IT
I candidati ideali sono diplomati o laureati, preferibilmente in Ingegneria, informatica o altre materie scientifiche. Hanno una buona padronanza dell’Inglese e sanno gestire le problematiche Wired e Wireless e VoIP. Conoscono gli apparati Cisco, Meraki, Extreme networks e Paloalto, e hanno lavorato in ambito Retail e TLC. Il possesso della certificazione CISCO CCNA è considerato un plus.

HR TRAINING SPECIALIST
La ricerca è rivolta a laureati, preferibilmente in materie umanistiche, con 1 o 2 anni di esperienza. Devono conoscere bene Excle e il pacchetto Office, e avere una buona padronanza dell’Inglese.

DEMAND PLANNER (SUPPLY CHAIN)
Si richiedono una laurea in Ingegneria Gestionale/Scienze Statistiche/Economia e 1 o 2 anni di esperienza. La posizione richiede anche un’ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel. I candidati devono anche conoscere bene l’Inglese.

STAGE JUNIOR HR ANALYST
Lo stage MediaWorld è rivolto a laureati in Ingegneria Gestionale/Economia, dotati di una buona conoscenza della lingua inglese. Devono conoscere Excel e gli altri applicativi Office ad ottimo livello, ed essere in grado di gestire grandi quantità di informazioni senza perdere di vista obiettivi e priorità.

E-COMMERCE CATEGORY MANAGER
L’offerta di lavoro MediaWorld è rivolta a laureati, meglio se in materie economiche, con esperienza, anche breve, nelle vendite online. Devono conoscere l’inglese ad ottimo livello e avere una buona padronanza del pacchetto Office. Richiesta anche un’ottima conoscenza delle dinamiche digital e social.

STAGE JUNIOR CONTROLLER
Il/la tirocinante da inserire ha conseguito una laurea in Ingegneria Gestionale, Economia, Matematica o Statistica. Possiede una buona conoscenza dell’inglese e del pacchetto Office, soprattutto di Excel. Ha ottime doti relazionali e comunicative, e capacità organizzative e di analisi.

STAGE JUNIOR BUYER
MediaWorld cerca una risorsa laureata, meglio se in ambito scientifico, che conosca bene l’Inglese. Deve avere una buona padronanza degli applicativi Office, soprattutto di Excel.

AMBIENTE DI LAVORO

Il Gruppo investe molto nelle Risorse Umane, e mira a valorizzare le persone e i rapporti tra esse, al fine di incentivare il senso di appartenenze e di identità ai valori aziendali dei dipendenti, e di creare un contesto professionale positivo e vincente. L’azienda punta a creare le migliori condizioni che possano permettere a ciascun lavoratore di esprimersi al meglio e sviluppare le proprie competenze e passioni, ed è molto attenta al welfare aziendale.

FORMAZIONE E SVILUPPO

Mediamarket dedica particolare attenzione alla formazione dei collaboratori, sia in ingresso che durante tutto il percorso professionale in azienda. La società, infatti, offre ai neoassunti un percorso formativo articolato in formazione d’aula e online, per sviluppare le competenze specifiche per il ruolo e altre capacità, e di inserimento, per familiarizzare con i vari aspetti professionali e aziendali.

Esistono, poi, diversi programmi formativi finalizzati all’apprendimento continuo e all’aggiornamento professionale. Ad esempio la MCU – Mediamarket Corporate University è una vera e propria business school aziendale, nata in collaborazione con il Politecnico di Milano, che offre un corso di studi che porta al conseguimento di un master in retail management, legalmente riconosciuto. Altri progetti formativi sono rivolti alla forza vendita e sono riservati sia ai nuovi assunti che ai venditori esperti, per approfondire temi quali il servizio al cliente e la sua importanza, o aspetti tecnici, o sono erogati tramite la piattaforma e – learning aziendale, come i corsi obbligatori, sulle tecniche di vendita, commerciali, di informatica e lingue.

OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI

Il Gruppo è sempre interessato ad incontrare giovani talenti, ai quali offre, durante l’anno, l’opportunità di svolgere stage nei punti vendita e all’interno degli uffici centrali. I tirocini MediaWorld possono rappresentare un’ottima opportunità di inserimento in azienda.

RECRUITING ONLINE

MediaWorld mette a disposizione dei candidati interessati a lavorare nel Gruppo un servizio web gratuito riservato al reclutamento, attraverso il portale web MediaWorld Lavora con noi, sul quale vengono pubblicate le ricerche in corso sia presso la sede centrale di Curno che nei megastore presenti in tutta Italia. Tramite la piattaforma, infatti, è possibile prendere visione delle posizioni aperte, inserire il curriculum vitae nel data base aziendale e candidarsi online agli annunci di interesse, compilando il modello telematico. In qualsiasi momento è possibile, inoltre, inviare un’autocandidatura sia per lavorare nei punti vendita che negli uffici, in vista di prossime selezioni di personale.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni per lavorare nei negozi MediaWorld e in sede sono articolate in diverse fasi, a partire dalla valutazione delle candidature pervenute online. Le figure che risultano di maggior interesse per l’azienda passano, poi, alla successiva fase di valutazione che viene curata direttamente dagli Specialisti delle Risorse Umane o dal Direttore di Punto Vendita, in cui vengono considerate varie caratteristiche dei candidati, quali ad esempio l’interesse per il mondo dell’elettronica, l’orientamento al cliente e la disponibilità alla mobilità territoriale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni MediaWorld e alle opportunità di lavoro possono candidarsi visitando la sezione web dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo, MediaWorld “Lavora con noi”, e registrando il cv nell’apposito form online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments