Mediaworld: 120 assunzioni entro il 2022 con nuove aperture

mediaworld negozio

In arrivo nuove assunzioni nei negozi Mediaworld entro il 2022.

La nota catena di punti vendita di elettrodomestici ed elettronica sta portando avanti un piano di nuove aperture sul territorio nazionale, che potrà creare fino a 120 nuovi posti di lavoro da qui a fine anno.

Ecco tutte le informazioni sulle prossime assunzioni nei negozi Mediaworld e come candidarsi.

MEDIAWORLD ASSUNZIONI 2022

Mediaworld continua a crescere in Italia e ha annunciato un piano di investimenti da ben 101 milioni di euro per il triennio 2022-2024, che servirà a potenziare e rinnovare la rete di vendita. A dare la notizia è il quotidiano Il Sole 24 Ore, attraverso un recente articolo. Il programma di sviluppo prevede, in sostanza, il rinnovo dei punti vendita già presenti sul territorio nazionale e l’apertura di nuovi negozi. Dunque sono in arrivo numerose assunzioni.

Entro fine anno, infatti, l’azienda ha intenzione di aprire 9 nuovi store, tra grandi superfici e negozi smart, che seguiranno le 6 aperture realizzate nella prima parte dell’anno. Per quanto riguarda il restyling dei punti vendita già operativi, invece, è prevista la ristrutturazione di 22 negozi nell’arco del 2022.

Sono numerosi i posti di lavoro attesi grazie al piano di espansione. In totale sono tra le 100 e le 120 le risorse che saranno assunte nei prossimi mesi. Ulteriori opportunità di impiego potranno essere create anche nel 2023 e nel 2024, se si confermerà il trend di crescita registrato lo scorso anno e che si prevede proseguirà anche nell’anno in corso. Con ogni probabilità ci saranno nuove inaugurazioni di punti vendita e, dunque, numerosi inserimenti di personale, considerando che l’apertura di un negozio Mediaworld crea, in media, circa 25 posti di lavoro.

PROFILI RICHIESTI

E’ facile immaginare che le nuove assunzioni Mediaworld nei punti vendita di nuova apertura o già operativi potranno riguardare le figure tipicamente impiegate in un negozio della catena. Dunque, prevalentemente, addetti alla vendita e alla logistica. Generalmente per queste posizioni non è richiesta esperienza pregressa, ma sono necessarie doti comunicative e relazionali, oltre alla disponibilità a lavorare part time su turni e nei weekend. Solitamente Mediaworld seleziona anche personale appartenete alle categorie protette da inserire in area vendite.

L’AZIENDA

Mediaworld è una insegna del Gruppo tedesco Media Markt ed è presente in Italia dal 1991. Il primo punto vendita italiano è stato inaugurato a Curno, in provincia di Bergamo, e oggi sono oltre 100 i negozi presenti sul territorio nazionale, specializzati nella vendita di elettrodomestici ed elettronica. Mediaworld opera anche attraverso un portale di e-commerce, che offre un’ampia gamma di prodotti e servizi di downloading.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni Mediaworld e alle opportunità di lavoro nei negozi possono visitare la pagina dedicata alle selezioni in corso (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte al momento e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online.

In questo periodo sono già numerose le ricerche di personale attive sia per lavorare nei negozi Mediaworld che per assunzioni in sede. Per conoscere tutte le opportunità di impiego disponibili potete leggere questo approfondimento.

Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per conoscere anche altre interessanti opportunità di impiego.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti