Nuove opportunità di lavoro in Medici senza frontiere Italia. La nota Ong medica internazionale seleziona Segretari e Amministrativi in vista di assunzioni a Roma.
Le assunzioni Medici senza frontiere saranno effettuate con contratto a tempo determinato. Per candidarsi alle posizioni aperte c’è tempo fino al 10 luglio 2015.
L’ORGANIZZAZIONE
MSF – Médecins sans frontières è un’organizzazione internazionale privata, nata a Parigi nel 1971, che ha lo scopo di portare soccorso sanitario ed assistenza medica nelle zone del mondo in cui il diritto alla cura non è garantito. Fondata dal medico francese Bernard Kouchner, la Ong, che ha sede principale in Svizzera, a Ginevra, è neutrale, indipendente e imparziale, non riceve contributi statali ed è sovvenzionata dalle donazioni offerte da aziende, fondi, istituzioni e privati cittadini. Medici senza frontiere è composta da a 5 Centri Operativi e 23 sezioni nazionali indipendenti, riunite sotto un unico statuto, tra cui MSF Italia, che opera dal 1992, con uffici a Roma e Milano, che conta attualmente 70 collaboratori e oltre 300 partenze all’anno di operatori umanitaria, sia medici che non.
MEDICI SENZA FRONTIERE LAVORO A ROMA
Medici senza frontiere ha aperto due interessanti opportunità di lavoro a Roma per Segretai e Amministrativi, in vista di assunzioni a tempo determinato, a partire dal mese di agosto. I posti di lavoro MSF disponibili sono 2 e sono rivolti a candidati con esperienza pregressa.
Ecco un breve excursus delle figure ricercate:
ADDETTO ALLA SEGRETERIA
La risorsa selezionata si occuperà di svolgere attività di segretariato e reception in sede, di gestire la cancelleria (ordini, fornitori, preventivi e stoccaggio), di assicurare gli spostamenti dello staff di MSF Italia effettuando le prenotazioni di aerei, treni e hotel, e facendo intermediazione con strutture e aziende, e di supportare l’organizzazione di meeting. Si richiedono esperienza pregressa almeno triennale in ruoli simili, ottime capacità organizzative, di pianificazione e di lavoro in team, conoscenza fluente della lingua inglese e / o francese e padronanza del Pacchetto Office.
Scarica il Profilo (Pdf 331Kb)
ASSISTENTE AMMINISTRATIVO
Il candidato scelto sarà impiegato per gestire le pratiche amministrative per le partenze degli operatori umanitari, provvedendo a visti consolari, permessi di lavoro e traduzione dei documenti, per le assunzioni e dimissioni degli operatori, occupandosi dei dossier personali e dello scambio di informazioni tra MSF Italia e le 5 Managing Sections, e per organizzare briefing e debriefing, e l’accoglienza del personale. Richieste esperienza in attività di gestione del rapporto di lavoro, orientamento al servizio e alla qualità, doti di team working, padronanza della lingua inglese e / o francese e ottima conoscenza di Office. Un’esperienza pregressa presso MSF o un’altra Ong è considerata un plus.
Scarica il Profilo (Pdf 331Kb)
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni Medici senza frontiere e alle opportunità di lavoro per Segretari e Amministrativi possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni dell’organizzazione, MSF Lavora con noi, e seguendo le indicazioni per l’invio del curriculum vitae in risposta agli annunci di interesse. Per candidarsi per lavorare in Medici senza frontiere a Roma c’è tempo fino al 10 luglio 2015.
Lascia un commento