Messinaservizi Bene Comune: 100 assunzioni 2022, Avviso di interpello

servizi comune. verde, giardiniere

Assunzioni in arrivo in Sicilia con l’avvio delle selezioni di Messinaservizi Bene Comune per operatori servizi di pulizia, giardinieri manutentori del verde, tecnici e funzionari.

Si cercano 100 figure da assumere presso la società dei servizi ambientali del Comune di Messina. L’avviso di interpello è rivolto ad iscritti alle liste comunali di mobilità e sarà successivamente esteso, per completare gli eventuali posti disponibili, anche ai non iscritti.

Ecco cosa sapere sulle opportunità di lavoro Messinaservizi Bene Comune e come candidarsi.

MESSINASERVIZI BENE COMUNE, 100 NUOVE ASSUNZIONI

La Società partecipata del Comune di Messina, Messinaservizi Bene Comune, avvia le selezioni per le assunzioni di 100 nuove risorse da adibire a diversi servizi comunali, tra cui manutenzione del verde, spazzamento e raccolta rifiuti, imballaggio e altre attività.

L’avviso di interpello, pubblicato dalla società per avviare le selezioni, è riservato agli iscritti agli elenchi comunali di mobilità interaziendale regionale ai sensi della Legge Regionale 20/2016 (art. 24, c. 2). Si attende, per il mese di settembre, la pubblicazione un ulteriore bando di concorso che consentirà anche ai non iscritti a tali liste di partecipare al reclutamento per i posti residui.

I posti di lavoro Messinaservizi Bene Comune da coprire tramite interpello sono rivolti a 100  diplomati e laureati. Di questi, 70 posti sono destinati a giovani con età tra i 18 e 29 anni che andranno a potenziare la pianta organica della società, contribuendo anche ad implementare servizi già a attivi.

REQUISITI GENERALI

Tutti coloro che intendono candidarsi ai posti di lavoro dovranno rispettare i seguenti requisiti generali:

  • essere iscritti negli elenchi di cui alla Legge Regionale n. 20/2016 art. 24 comma 2 e produrre all’atto di adesione all’interpello documentazione comprovante tale iscrizione;
  • essere idonei alla mansione senza alcuna limitazione sanitaria (l’idoneità deve essere comprovata da apposita certificazione rilasciata dal SSN). Eventuale limitazione accertata in fase di visita pre-assuntiva da parte del medico competente della società, comporterà l’esclusione e non assunzione del candidato;
  • comunicare l’eventuale esistenza a proprio carico di procedimenti penali in corso per reati non colposi e autocertificare l’assenza di condanne penali derivanti da sentenza passata in giudicato, oppure da sentenza di applicazione della pena su richiesta delle parti ex art. 444 (c.d. sentenze di patteggiamento), nonché dei decreti penali di condanna irrevocabili, fatti salvi gli effetti derivanti da eventuali sentenze di riabilitazione, ovvero di ordinanze di estinzione dei reati, in aderenza a quanto previsto dall’art. 14 del Regolamento per il reclutamento del personale adottato dalla società ai sensi dall’art. 19 D.lgs. 175/2016.

FIGURE RICHIESTE E REQUISITI SPECIFICI

Ecco il dettaglio dei profili cercati e i requisiti richiesti per ciascuna delle posizioni aperte:

70 Operatori Liv. 1 CCNL Utilitalia, con contratto di apprendistato in aderenza a quanto previsto dall’articolo 44, comma 1 del D.Lgs 81/2015 e dall’art. 14 del CCNL dei Servizi Ambientali – Utilitalia, di cui:

  • 55 operatori per servizi di manutenzione del verde pubblico nel Comune di Messina;
  • 5 operatori per servizi di disinfestazione e derattizzazione nel Comune di Messina;
  • 10 operatori per servizi di selezione e imballaggio presso impianto di selezione in uso alla società Messinaservizi Bene Comune.

Requisiti:

  • avere un’età compresa tra 18 e 29 anni (sono ammissibili le domande di coloro che, alla data di presentazione della domanda, non abbiano ancora compiuto il 30° anno di età);
  • possedere titolo di studio di scuola secondaria di secondo grado;
  • essere in possesso di patente B o superiore per la conduzione di veicoli.

24 Operatori Liv. J CCNL Utilitalia per servizi di raccolta e spazzamento rifiuti nel comune di Messina.

Requisiti:

  • essere in possesso di titolo di studio di scuola secondaria di secondo grado;
  • possedere patente B o superiore per la conduzione di veicoli;
  • possedere i requisiti anagrafici di cui all’art. 2 n. 2 del D.p.r. 487/1994, e quindi un’età anagrafica compresa tra 18 e 40 anni, con gli eventuali aumenti previsti dalla norma.

2 Funzionari Direttivi Liv. 7 CCNL Utilitalia per il settore tecnico dei servizi di manutenzione verde pubblico nel Comune di Messina.

Requisiti:

  • possesso di diploma di laurea specialistica in ingegneria vecchio ordinamento (dm 509/99) o magistrale in ingegneria (dm 270/04);
  • essere in possesso di patente B o superiore per la conduzione di veicoli.

1 Funzionario Direttivo Agronomo Liv. 7 CCNL Utilitalia per il settore tecnico dei servizi di manutenzione verde pubblico nel comune di Messina.

Requisiti:

  • possesso di diploma di laurea in tecnologie agrarie appartenente alla classe l-25 delle lauree in scienze e tecnologie agrarie, oppure laurea in scienze e tecnologie agrarie vecchio ordinamento;
  • possedere patente B o superiore per la conduzione di veicoli.

2 Lavoratori di concetto Liv. 5 CCNL Utilitalia per il settore tecnico dei servizi di manutenzione verde pubblico nel Comune di Messina.

Requisiti:

  • essere in possesso di titolo di studio di scuola secondaria di secondo grado conseguito presso istituto tecnico per geometri e/o periti tecnici o industriali;
  • possedere patente B o superiore per la conduzione di veicoli;
  • possedere i requisiti anagrafici di cui all’art. 2 n. 2 del D.p.r. 487/1994 e quindi un’età anagrafica compresa tra 18 e 40 anni, con gli eventuali aumenti previsti dalla norma.

1 Lavoratore D’Ordine Liv. 4 CCNL Utilitalia per il settore tecnico dei servizi di manutenzione verde pubblico nel Comune di Messina.

Requisiti:

  • essere in possesso di titolo di studio di scuola secondaria di secondo grado;
  • possedere patente B o superiore per la conduzione di veicoli;
  • possedere i requisiti anagrafici di cui all’art. 2 n. 2 del d.p.r. 487/1994 e dunque età anagrafica tra i 18 e i 40 anni, con gli eventuali aumenti previsti dalla norma.

L’AZIENDA

Messinaservizi Bene Comune S.p.A. è la società “in house providing” a socio unico Comune di Messina, attiva dal 2018 e dedicata alla gestione del ciclo integrato dei rifiuti e alla pulizia degli spazi pubblici. Gestisce anche i servizi di pulizia delle strade, dei mercati e delle spiagge, la raccolta porta a porta e altri servizi essenziali per l’ambiente, l’igiene e il decoro della città, tra cui la rimozione delle discariche abusive, la scerbatura e i centri di raccolta.

AVVISO DI INTERPELLO

Vi invitiamo a scaricare e leggere con attenzione l’AVVISO DI INTERPELLO (pdf 572kb) relativo alle nuove assunzioni in Messinaservizi Bene Comune. Per completezza informativa segnaliamo che l’avviso è stato pubblicato in questa pagina del sito web della società (sezione Reclutamento del personale > Avvisi di selezione).

DOMANDA DI AMMISSIONE

Gli interessati alle assunzioni Messinaservizi Bene Comune possono presentare istanza di adesione all’interpello entro il 10 settembre 2022. La domanda si presenta inviando all’indirizzo di posta elettronica [email protected] il MODULO (pdf 206kb) di candidatura compilato.

L’oggetto della PEC deve contenere il seguente testo: “ISTANZA PER INTERPELLO RIVOLTO AGLI ISCRITTI NEGLI ELENCHI DI CUI ALL’ARTICOLO 24 DELLA LEGGE REGIONALE N. 20 DEL 29 SETTEMBRE 2016”.

L’istanza di adesione deve contenere in allegato tutta la documentazione prevista, comprovante il possesso dei requisiti di ammissione e dei titoli preferenziali richiesti. Deve contenere anche tutti i documenti e le attestazioni idonei a dimostrare il possesso dei requisiti richiesti ai fini selettivi per ogni figura professionale.

SUCCESSIVO AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA

Dopo il primo avviso di interpello tramite mobilità, Messinaservizi Bene Comune potrà pubblicare un nuovo bando aperto a tutti i cittadini e gli interessati a lavorare per l’azienda. Questo concorso potrà essere bandito dopo la chiusura dell’avviso di interpello.

ALTRI CONCORSI E SELEZIONI DI PERSONALE

Per conoscere tutti i nuovi concorsi in arrivo, potete visitare la nostra pagina dedicata ai bandi di concorso di prossima uscita. Inoltre, se desiderate scoprire anche altre opportunità di lavoro, vi invitiamo a consultare la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti