I mesi di Agosto e Settembre 2024 sono un ottimo momento per cercare un lavoro statale perché è possibile partecipare a diversi concorsi pubblici delle Regioni Calabria e Campania.
Sono attive diverse selezioni pubbliche finalizzate ad inserimenti con contratti di lavoro a tempo indeterminato e determinato.
Di seguito vediamo quali sono i più interessanti concorsi pubblici delle Regioni Calabria e Campania aperti ad Agosto 2024 e Settembre 2024, quelli con più posti di lavoro, per i quali è possibile presentare domanda di partecipazione.
CONCORSO COMUNE DI NAPOLI
È stato indetto il concorso pubblico del Comune di Napoli finalizzato a coprire 130 posti di lavoro tra diplomati e laureati. È possibile candidarsi fino al giorno 25 agosto 2024. Tutte le informazioni sul concorso e il bando da scaricare sono disponibili in questa pagina.
CONCORSO UNIVERSITÀ ORIENTALE DI NAPOLI
L’Università L’Orientale di Napoli ha indetto un concorso per funzionari con contratto di lavoro a tempo indeterminato. Le domande di partecipazione devono essere inviate entro e non oltre il giorno 22 agosto 2024. Tutte le informazioni sul concorso e il bando da scaricare sono disponibili in questa pagina.
CONCORSO OPI DI NAPOLI
L’Ordine delle Professioni Infermieristiche (OPI) di Napoli ha indetto un concorso per Funzionari amministrativo-contabili. Le domanda di ammissione devono essere presentate entro il 29 agosto 2024. Tutte le informazioni sul concorso e il bando da consultare sono disponibili in questa pagina.
CONCORSO OPI DI ROMA (CASERTA)
L’Ordine delle Professioni Infermieristiche (OPI) di Roma, in qualità di Ente capofila, ha indetto un concorso per dieci assistenti diplomati, di cui due posti a Caserta. La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 2 settembre 2024. Tutte le informazioni sul concorso e il bando da consultare sono disponibili in questa pagina.
CONCORSO OSPEDALE SANTOBONO PAUSILIPON DI NAPOLI
L’Ospedale Santobono Pausilipon di Napoli (Campania) ha indetto un concorso pubblico per 20 infermieri pediatrici. Le domande devono essere inviate entro il giorno 1 settembre 2024. Tutte le informazioni sulla selezione e il bando da scaricare sono disponibili in questa pagina.
CONCORSO RAI
Nuova opportunità di lavoro in Rai per la selezione di 49 risorse con licenza media, di cui 5 destinate a Napoli, da inserire come Specializzati della Produzione. La scadenza per inviare le domande di partecipazione è fissata al 17 settembre 2024. Ogni informazione utile sulle selezioni pubbliche e i bandi da scaricare sono in questa pagina.
CONCORSO COMUNE DI COSENZA
In Calabria è stato indetto il concorso del Comune di Cosenza 2024 per 22 posti di lavoro in diversi ruoli professionali. La scadenza per inviare le domande di partecipazione è fissata al 26 agosto 2024. Ogni informazione utile sulle selezioni pubbliche e i bandi da scaricare sono in questa pagina.
CONCORSO COMUNE DI PETRONA
Il Comune di Petronà ha indetto un concorso per autisti di scuolabus. Le candidature devono essere inviate entro il 29 agosto 2024. Tutti i dettagli sulla selezione e il bando da scaricare si trovano su questa pagina.
CONCORSO COMUNE DI CASTROVILLARI
In Calabria, il Comune di Castrovillari (Cosenza) ha indetto 3 concorsi pubblici per assunzioni a tempo indeterminato. La scadenza per inviare le domande di partecipazione è fissata al 11 settembre 2024. Ogni informazione utile sulle selezioni pubbliche e i bandi da scaricare sono in questa pagina.
CONCORSO COMUNE DI ROGGIANO GRAVINA
Comune di Roggiano Gravina, in provincia di Cosenza (Calabria), ha indetto un concorso per assistenti sociali. La scadenza per inviare la domanda è fissata al 4 settembre 2024. Ogni informazione utile sulle selezioni pubbliche e i bandi da scaricare sono in questa pagina.
Ricordiamo, inoltre, che è ancora possibile presentare la domanda di ammissione ai seguenti concorsi pubblici, con posti di lavoro in tutta Italia.
CONCORSO INL
L’Ispettorato Nazionale del Lavoro ha indetto il concorso INL 2024 per l’assunzione di 750 Ispettori Tecnici. È possibile candidarsi fino al giorno 28 agosto 2024. Tutte le informazioni sul concorso e il bando da scaricare sono disponibili in questa pagina.
CONCORSO MARESCIALLI FORZE ARMATE
È stato pubblicato il bando di concorso per Marescialli 2024, a nomina diretta, che saranno operativi nelle Forze Armate. È possibile candidarsi fino al giorno 11 settembre 2024. Tutte le informazioni sul concorso e il bando da scaricare sono disponibili in questa pagina.
ALTRI CONCORSI PUBBLICI APERTI, LAVORO IN TUTTA ITALIA
Per conoscere tutte le altre selezioni in corso nel comparto pubblico, gli ultimi pubblicati sui siti web degli enti pubblici, sul portale reclutamento inPA, sui bollettini regionali, sulla Gazzetta Ufficiale concorsi ed esami, vi invitiamo a visitare la sezione dedicata ai concorsi pubblici che viene aggiornata ogni giorno.
Da qui è possibile effettuare una ricerca per regione, per titolo di studio o professione. In ogni articolo rendiamo sempre disponibile il bando, i requisiti e tutte le informazioni utili per partecipare al concorso.
PERCHÈ SEGUIRCI E COME RESTARE AGGIORNATI
Tutti i nostri servizi sono gratuiti, ogni giorno aiutiamo migliaia di persone a trovare lavoro con un’informazione accurata su tutte le novità del mondo del lavoro. Siamo convinti che se ognuno di noi facesse qualcosa di buono per gli altri, il nostro Paese diventerebbe un luogo migliore per tutti.
Per restare sempre aggiornati sui concorsi in scadenza nei prossimi mesi, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita, al canale Telegram per avere le notizie in anteprima e a seguire la nostra pagina Facebook per non perdere le novità più interessanti.
È possibile restare aggiornati anche seguendo il nostro canale di Whatsapp. Scoprite anche tutte le nostre community.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".