Mondadori Electa S.p.A., casa editrice operante nel settore delle pubblicazioni d’arte, gestione degli eventi culturali e bookshop all’interno di musei e mostre, ha aperto l’offerta di lavoro per Addetti Libreria che lavorerannno durante la Mostra del Cinema – Biennale di Venezia.
L’impegno richiesto è legato all’evento e i candidati dovranno essere disponibili a lavorare da metà agosto 2012 a metà settembre 2012 durante il periodo del festival d’Arte Cinematografica più antico del mondo che ogni anno si svolge nello storico Palazzo del Cinema, sul Lungomare Marconi, al Lido di Venezia.
I candidati ideali sono è in possesso dei seguenti requisiti e caratteristiche:
– laureandi o laureati in Scienze dei Beni culturali, Scienze dello spettacolo, Lettere e Filosofia, Lingue o percorsi affini;
– ottima conoscenza della lingua inglese e possibilmente di una seconda lingua;
– forte passione ed interesse per il cinema;
– flessibilità e disponibilità, problem solving e forte predisposizione al lavoro in team;
– dimestichezza nell’uso del PC;
– domicilio a Venezia o paesi limitrofi.
Costituirà titolo preferenziale l’aver maturato un’esperienza pregressa come addetto/a vendita possibilmente in contesti analoghi (librerie, bookshop museali). Il contratto di lavoro sarà a tempo determinato. La 69esima mostra Internazionale del Cinema di Venezia si svolgerà dal 29 agosto al 8 settembre 2012.
Da oltre sessant’anni la casa editrice Electa svolge un ruolo dinamico, di documentazione e di approfondimento nei diversi settori delle arti visive e oggi è leader di mercato nei settori arte e architettura. Il catalogo Electa comprende libri, guide artistiche, cataloghi di mostre e periodici.
COME CANDIDARSI
Gli interessati all’offerta di lavoro per Addetti Libreria di Mondadori Electa SpA, possono inviare il proprio curriculum vitae onlinde dalla sezione del sito web Mondadori Lavora con noi.
Lascia un commento