Mostra Internazionale Cinema Venezia: lavoro per addetti vendita bookshop

mostra, cinema, venezia
Photo Credit: Adriano Castelli / Shutterstock

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Opportunità di lavoro per addetti vendita di un bookshop all’interno della 80ª Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

Chi verrà selezionato lavorerà in una libreria del Gruppo Mondadori a partire da fine agosto 2023.

Le candidature sono al momento aperte. Ecco i dettagli dell’offerta di lavoro, le principali attività del ruolo da ricoprire, i requisti richiesti e come candidarsi.

LAVORO MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

Electa S.p.A., società del Gruppo Mondadori, seleziona dunque addetti vendita che saranno impiegati in un bookshop del Gruppo Mondadori nella 80ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

ATTIVITÀ

Al ruolo da selezionare competono le seguenti attività:

  • assistenza alla vendita e supporto alla clientela nell’acquisto dei prodotti del bookshop;
  • gestione dei pagamenti;
  • gestione assortimento, esposizione prodotti e scorte di magazzino.

REQUISITI

Per candidarsi alla posizione aperta è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • laurea triennale in ambito Umanistico, con preferenza per background artistico/culturale;
  • buona conoscenza della lingua inglese (a partire dal livello B1 certificato) ed eventuale conoscenza di una seconda lingua straniera;
  • familiarità con i principali sistemi di cassa e di pagamento pos e con le dinamiche di apertura/chiusura cassa e tenuta dei registri contabili;
  • grande disponibilità e flessibilità e capacità di adattamento;
  • forte orientamento al cliente, propensione all’ascolto e alla collaborazione;
  • buone capacità comunicative e relazionali;
  • passione per il mondo dell’editoria e del cinema.

CONTRATTO E CONDIZIONI DI LAVORO

Al candidato scelto sarà offerto un contratto di lavoro di collaborazione part time, a partire da fine agosto 2023 per circa 2 settimane.

Sede di lavoro è Venezia Lido, presso il Giardino Biennale.

IL GRUPPO MONDADORI – ELECTA

Il Gruppo Mondadori è editore di libri da più di 100 anni. Pubblica testi di vario genere, che vanno ad esempio dalla narrativa italiana e straniera alla saggistica, dalla poesia ai libri per bambini e ragazzi, dai cataloghi d’arte ai testi scolastici, fino a edizioni di pregio e tascabili. Opera anche nel settore retail attraverso un network di oltre 500 punti vendita sull’intero territorio nazionale.

Electa S.p.A. è una società del Gruppo Mondadori. Con i marchi Electa e Abscondita sviluppa progetti editoriali e di mostre. È la principale realtà editoriale italiana nell’ambito della cultura figurativa. Organizza mostre presso le sedi museali in Italia e all’estero e gestisce anche servizi aggiuntivi, quali l’attività di bookshop presso mostre e musei.

COME CANDIDARSI

Gli interessati all’offerta di lavoro per addetti vendita nel bookshop a Venezia possono
già inviare la propria candidatura online, collegandosi a questa pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo Mondadori e selezionando l’annuncio al quale desiderano rispondere. Dovranno poi cliccare sul tasto “Invia candidatura ora”.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Scoprite tutte le posizioni aperte del Gruppo Mondadori. Potrebbero interessarvi, inoltre, altre opportunità d’impiego nel settore del commercio e anche le offerte di lavoro delle migliori aziende che cercano personale in Italia.

Per rimanere informati su tutte le novità e gli aggiornamenti vi invitiamo, infine, a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *