Mutti cerca personale per assunzioni in Italia e all’estero.
La nota azienda, specializzata in conserve alimentari, in particolare di pomodoro, durante l’anno seleziona varie figure, anche per opportunità di stage e assunzioni stagionali.
Vi presentiamo le posizioni aperte al momento e come candidarsi attraverso la pagina web Mutti Lavora con noi.
Indice:
L’AZIENDA MUTTI
Mutti SpA è un’azienda italiana specializzata nelle conserve alimentari. Fondata nel 1899, ha sede principale a Piazza di Montechiarugolo, in provincia di Parma. Il Gruppo lavora con materie prime italiane, provenienti da Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte e Veneto, e collabora con produttori specializzati e qualificati in Puglia, Molise, Basilicata e Campania. Oggi la Mutti conta circa 500 dipendenti fissi e ogni anno assume tra 1200 e 1300 lavoratori stagionali durante la campagna del pomodoro.
MUTTI OFFERTE DI LAVORO
Mutti offre interessanti opportunità di lavoro e stage sia in Italia che all’estero, in particolare in Francia, dove l’azienda opera attraverso Mutti France, o in altri Paesi. Le risorse selezionate vengono assunte presso i siti produttivi italiani, presenti in Emilia Romagna e Campania, presso la sede centrale di Basilicanova (Montechiarugolo – Parma) o nella sede francese di Boulogne Billancourt, oppure presso altre sedi estere.
Gli interessati alle opportunità di lavoro Mutti possono valutare le posizioni aperte al momento presso la sede di Parma:
MANUTENTORE MECCANICO
Questa figura professionale garantisce, in piena collaborazione con il responsabile della manutenzione, la realizzazione di tutte le attività di manutenzione meccanica ordinaria e straordinaria da effettuarsi sugli impianti di stabilimento e garantisce la realizzazione degli interventi necessari per il corretto funzionamento delle linee di produzione.
OPERATORE DI LINEA
Ai candidati si richiede 18 anni compiuti, essere automuniti e la disponibilità a lavorare su turni anche durante gli orari notturni o nei giorni festivi. Infine sono graditi esperienza nel ruolo e possesso di diploma in indirizzo tecnico.
BUSINESS CONTROLLER INTERN (STAGE)
La risorsa supporterà l’intera funzione nella gestione del processo di budgeting, forecasting, controllo di gestione e reporting rispetto alle scadenze del Gruppo. Viene offerto uno stage extra – curricolare retribuito della durata di sei mesi.
HR GENERALIST INTERN (STAGE)
Le principali attività che questa figura è chiamata a svolgere sono: supporto nelle attività di analisi, creazione reportistiche e dashboard; alimentare e mantenere database aziendali, inclusi FTE, dati sociali, performance, garantendo integrità e aggiornamenti; contribuire all’implementazione di una strategia di Culture & Inclusion, con attività di revisione e aggiornamento di politiche aziendali in termini di policy e benefit per allinearle agli standard e proporre nuove idee.
OPPORTUNITÀ DI LAVORO STAGIONALE
Ogni anno la Mutti recluta personale stagionale per la campagna di trasformazione del pomodoro. Queste campagne di recruiting coinvolgono circa un migliaio di lavoratori. Al momento sono aperte le candidature per la Campagna 2025 presso alcune sedi in provincia di Parma.
MUTTI LAVORA CON NOI, COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni Mutti possono candidarsi attraverso questa pagina dedicata alle carriere del Gruppo, Mutti “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile candidarsi online, per le selezioni in corso o in vista di prossime ricerche di personale, inviando il cv tramite l’apposito form.
ALTRE INTERESSANTI RICERCHE DI PERSONALE
Scoprite anche le altre offerte di lavoro nel settore alimentare attive e le migliori aziende che cercano personale, consultando la pagina che raccoglie le offerte di lavoro più interessanti. Scoprite anche quali sono le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo, per candidarsi per tempo.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.