Telefono Azzurro Lavora con noi: posizioni aperte

telefono azzurro

Sono disponibili nuove opportunità di lavoro con Telefono Azzurro in vista di assunzioni in tutta Italia.

La nota organizzazione che si occupa della tutela dei diritti dei minori seleziona personale per assunzioni presso le proprie sedi.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte per lavorare in Telefono Azzurro e come candidarsi per le ricerche in corso.

LA ONLUS TELEFONO AZZURRO

Telefono Azzurro è una onlus che promuove il rispetto totale dei diritti dei bambini e degli adolescenti, che sono stati riconosciuti con un’apposita Convenzione ONU. Questa importante organizzazione non lucrativa di utilità sociale è nata a Bologna nel 1987 e da allora opera per difendere gli infanti da ogni forma di abuso o violenza. Il fondatore è Ernesto Caffo, professore associato di Neuropsichiatria Infantile all’Università degli Studi di Modena. Scopo della onlus è offrire un punto di ascolto e di accesso alle richieste d’aiuto dei bambini. Telefono Azzurro è stata riconosciuta Ente Morale nel 1990, con decreto del Presidente della Repubblica. L’ente svolge la propria attività prevalentemente attraverso il Centro Nazionale di Ascolto, un call center con 30 linee telefoniche gratuite per i bambini e gli adulti, raggiungibili attraverso il numero 1.96.96, che impiega operatori specializzati e centinaia di Volontari.

Oltre all’attività di ascolto, la onlus opera a livello locale con i Centri Territoriali, sedi operative e di volontariato dislocate in tutta Italia. Inoltre è attiva con il progetto “Bambini e Carcere”, per tutelare i figli di detenuti e con il Servizio 114 Emergenza Infanzia, per segnalare situazioni di emergenza e disagio potenzialmente nocive per lo sviluppo psico- fisico di bambini e adolescenti. Telefono Azzurro ha firmato un Protocollo di Intesa con il Ministero dell’Interno, in base al quale gestisce la linea diretta per i bambini scomparsi 116.000. Eroga anche corsi di formazione per bambini e ragazzi, genitori, scuole ed insegnanti, e collabora a diversi progetti internazionali.

TELEFONO AZZURRO OFFERTE DI LAVORO

Le offerte di lavoro Telefono Azzurro sono rivolte sia a professionisti a vari livelli di carriera sia a giovani senza esperienza, da inserire anche in tirocini. Gli inserimenti possono avvenire in diversi uffici in funzione delle esigenze di risorse della onlus. A titolo di esempio i candidati selezionati possono lavorare nelle aree Istituzionale, Consulenza Linee Telefoniche, Comunicazione, Progetti, Amministrazione, Risorse Umane. E ancora in ambito IT, Fund Raising, Coordinamento Volontari, Raccolta fondi, Formazione e in altri settori. Per tutti i profili è considerato requisiti preferenziale l’aver svolto attività di volontariato. Ecco l’elenco delle figure ricercate al momento:

  • Area Fundraising – Milano, Roma;
  • Coordinatore Centro Territoriale – Firenze, Palermo, Torino, Treviso;
  • Coordinatore Nazionale Volontari – Roma;
  • Coordinatore Progetto Bambini Scomparsi – Milano, Roma;
  • Corporate Fundraising Intern – Milano;
  • Database Operatori Servizio Ascolto – Assistenti Sociali – Milano;
  • Database Operatori Servizio Ascolto – Operatori Giuridici – Milano;
  • Fundraising Corporate Partnership – Milano;
  • Fundraising Individui – Milano;
  • HR Recruitment Internship – Roma;
  • Institutional Relations Officer – Roma:
  • Operatore Bambini Scomparsi 116000 – Milano;
  • Operatore Locale di Progetto (OLP) – Torino;
  • Operatori del Servizio di Ascolto e Consulenza – Milano;
  • Operatori Servizio Ascolto – Psicologi – Milano;
  • Project Manager – Digital Education – Modena;
  • Relazioni Istituzionali e Relazioni Internazionali – Roma;
  • Responsabile area progetti – Milano, Roma;
  • Responsabile Marketing & e raccolta fondi – Milano;
  • Responsabile nazionale area scuola educazione – Milano, Roma;
  • Responsabile progetto bullismo – Roma;
  • Responsabile Raccolta Fondi – Milano, Roma;
  • Responsabile Ricerca, Studi e Sviluppo – Milano;
  • Web Marketing & Social Media – Tirocinio – Milano, Roma.

TIROCINI PER I GIOVANI

Telefono Azzurro seleziona anche candidati da inserire in percorsi di formazione e lavoro. Gli stage possono essere rivolti a diplomati o a laureati / laureandi con percorsi di studi coerenti con le tematiche inerenti l’infanzia e l’adolescenza. Ci sono anche opportunità di tirocinio per inserimenti in funzioni di staff generalmente rivolti a laureati in ambito economico, scientifico o umanistico. Telefono Azzurro attiva, mediante convenzioni con diverse facoltà universitarie, tirocini curriculari e post laurea, e stage, nelle aree Formazione, Internazionale e Progetti.

VOLONTARIATO TELEFONO AZZURRO

Vi ricordiamo, inoltre, che Telefono Azzurro è sempre interessato ad incontrare Volontari desiderosi di dedicare una parte del proprio tempo a sostegno della onlus, offrendo il proprio aiuto per il Centro di Ascolto, presso i Centri territoriali, per le campagne di prevenzione, per i progetti per carceri e scuole, e per altre attività. Per diventare Volontari di Telefono Azzurro occorre compilare l’apposito modulo disponibile in questa pagina.

COME CANDIDARSI, TELEFONO AZZURRO LAVORA CON NOI

Gli interessati a lavorare per Telefono Azzurro possono candidarsi tramite questa pagina riservata alle ricerche in corso, Telefono Azzurro Lavora con noi, che viene costantemente aggiornata con le posizioni aperte. I candidati interessati a lavorare nella onlus, infatti, possono utilizzare questo servizio web, per prendere visione delle opportunità di lavoro e stage disponibili, inserire il cv nel data base dell’Ente e rispondere online agli annunci di interesse.

Per candidarsi ad un singolo annuncio, bisogna entrare nella descrizione completa dello stesso e cliccare sul pulsante “candidati” situato in basso a destra. Si aprirà così una schermata in cui si può fare il login, se registrati in precedenza, e compilare il form con i propri dati. In qualsiasi momento è, inoltre, possibile inviare un’autocandidatura in vista di prossime selezioni di personale.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Scoprite anche le altre opportunità di lavoro nel Non Profit attive e le migliori aziende che cercano personale in Italia, consultando la pagina che raccoglie le offerte di lavoro più interessanti. Vi invitiamo a conoscere anche quali sono le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo, per candidarsi per tempo.

Per rimanere sempre informati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima. Seguiteci anche su Whatsapp cliccando su ‘iscriviti’ presente in alto a destra.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

15 Commenti

Scrivi un commento
    • Nel paragrafo COME CANDIDARSI trova il link per visionare le offerte attive e per inviare la candidatura.

  1. Buongiorno io sarei interessata a capire meglio il discorso del volontariato. Sono un educatrice di asilo nido e mi occupo prevalentemente della fascia 0-3 anni.

  2. L infanzia l adolescenza sono sempre stati le tematiche di cui mi sono sempre occupata ho fatto per tantissimo tempo l educatrice poi coordinatrice di comunità per minori

  3. Buongiorno mi interesserebbe lavorare per voi nell’area consulenza linea telefonica in quanto molta esperienza attualmente mi trovo a Torino quindi mi sembra che l’essere più vicina sia a Milano solo che nel compilare la candidatura non riesco a inviargli il curriculum perché risulta PDF è troppo grande se avete un indirizzo mail ve lo posso inviare lì vi ringrazio tendono a vostra risposta cordiali saluti Paola panza

  4. Mi interessa lavorare con Voi. Vorrei sapere se fosse contemplata la possibilità di lavorare da remoto oppure é necessario essere presente fisicamente su un territorio. Grazie.

    • La sede di lavoro è sempre indicata in ogni singola offerta, nella maggior parte dei casi si tratta di lavori in sede. Nel caso vi fosse l’opzione di lavoro da remoto sarebbe indicato nell’annuncio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *