** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Sono aperte le selezioni per migliaia di posti di lavoro in vista del periodo natalizio.
L’Agenzia per il Lavoro Openjobmetis cerca varie figure per conto di aziende clienti. Si tratta di una maxi campagna di recruiting per ben 4500 assunzioni nella GDO e presso hotel, negozi e altre attività.
Ecco le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Natale 2020.
NATALE POSTI DI LAVORO IN ITALIA
Sono sempre numerose le aziende che assumono personale per il periodo natalizio. Durante il Natale, infatti, si assiste a veri e propri picchi lavorativi in molti settori. Basta pensare, per fare un esempio, al notevole aumento delle persone che fanno acquisti nei centri commerciali e nei negozi, magari per comprare i regali di natale per familiari e amici, e degli ospiti degli hotel, che approfittano delle festività per concedersi una vacanza.
Il considerevole aumento dei visitatori e dei clienti richiede necessariamente il reclutamento di risorse che possano aiutare il personale impiegato regolarmente a portare avanti le attività. In altri casi, invece, si provvede a reclutare lavoratori temporanei che possano sostituire i dipendenti andati in ferie in coincidenza con il periodo natalizio. Va sottolineato, inoltre, che le ricerche in corso non riguardano solo lavori temporanei ma possono riguardare anche lavori a lungo termine.
In vista del prossimo Natale diverse aziende hanno incaricato l’Agenzia per il Lavoro Openjobmetis di selezionare personale da assumere nel periodo festivo. Le opportunità di lavoro natalizio riguardano sia persone esperte che giovani anche senza esperienza, che potranno occuparsi di varie attività, dal confezionamento pacchi regalo alle mansioni relative alla cassa, ai reparti e agli scaffali, all’inventario e al magazzino, e di altro tipo.
POSIZIONI APERTE
La campagna di recruiting per le assunzioni Natale 2020 è rivolta, generalmente, a candidati disponibili a lavorare su turni, con orari flessibili e nei giorni festivi. Per diverse posizioni si richiede la conoscenza di almeno una lingua straniera.
Le risorse selezionate potranno lavorare nei settori della Grande Distribuzione Organizzata (GDO), turistico alberghiero e della ristorazione, logistico, retail e dell’assistenza familiare. Ecco un breve elenco dei posti di lavoro disponibili e dei profili richiesti.
LAVORO NELLA GDO
Sono disponibili 1100 opportunità di impiego per le seguenti figure:
- cassieri;
- capireparto;
- banconisti per reparti fresco (ortofrutta, pescheria, macelleria, gastronomia, panetteria, pasticceria);
- addetti alla sicurezza.
ASSUNZIONI NEI NEGOZI-SETTORE RETAIL
Sono disponibili 950 opportunità di impiego per le seguenti figure:
- magazzinieri;
- cassieri;
- addetti alla vendita;
- addetti all’inventario.
OFFERTE DI LAVORO IN HOTEL E RISTORANTI
Sono disponibili 800 opportunità di impiego per le seguenti figure:
- cuochi e aiuto cuochi;
- camerieri;
- lavapiatti;
- addetti alla sala;
- addetti alla gestione dei fornitori;
- personale di servizio.
RICERCHE IN CORSO PER LAVORARE NEL TURISMO
Sono disponibili 800 opportunità di impiego per le seguenti figure:
- guide turistiche;
- addetti al ricevimento;
- facchini;
- autisti;
- maschere per cinema multisala.
LAVORO NELLA PRODUZIONE DOLCIARIA
Sono disponibili 400 opportunità di impiego per le seguenti figure:
- addetti al confezionamento;
- addetti alla produzione;
- pasticceri;
- decoratori;
- addetti alla selezione e alla lavorazione delle materie prime.
SELEZIONI ATTIVE NELLA LOGISTICA
Sono disponibili 350 opportunità di impiego per le seguenti figure:
- magazzinieri;
- autisti.
ASSUNZIONI NEL SETTORE FAMILY CARE
Sono disponibili 100 opportunità di impiego per le seguenti figure:
- assistenti familiari/badanti.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle opportunità di lavoro Natale 2020 offerte da Openjometis possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle selezioni in corso, da cui è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form in risposta agli annunci di interesse.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".