Nestlé: 300 assunzioni con la nuova fabbrica per produrre pet food

nestlé stabilimento
Photo Credit: Markus Mainka / Shutterstock

Nestlé ha in programma un nuovo investimento in Italia per realizzare una fabbrica che produrrà cibo per animali, che porterà assunzioni per ben 300 risorse.

Lo ha reso noto il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, al termine di un incontro con Marco Travaglia, presidente e AD di Nestlé Italiana.

Vediamo nel dettaglio tutte le informazioni sul nuovo sito produttivo che sarà realizzato e sui nuovi posti di lavoro in Nestlé.

NESTLÉ ASSUNZIONI NELLA NUOVA FABBRICA DI CIBO PER ANIMALI

Lo scorso 10 aprile si è svolto presso la sede del MIMIT, a Palazzo Piacentini, un incontro tra il Ministro Urso e Marco Travaglia, presidente e AD di Nestlé Italiana, per la presentazione di un progetto che vedrà la realizzazione di un nuovo stabilimento Nestlé a Mantova.

Il nuovo sito produttivo del noto Gruppo alimentare sarà dedicato alla produzione di pet food umido.

Il nuovo insediamento industriale avrà positivi risvolti sull’occupazione in Lombardia. Si stima, infatti, che la fabbrica creerà 300 nuovi posti di lavoro in Nestlé. Ulteriori assunzioni saranno generate, inoltre, dall’indotto.

«La volontà di rafforzare la propria presenza in Italia da parte di una significativa multinazionale come Nestlè conferma la rinnovata centralità del nostro Paese per gli insediamenti produttivi di importanti aziende globali. – ha dichiarato il Ministro UrsoLa concretizzazione di questo progetto è il risultato di un grande lavoro di supporto del Mimit nei confronti dell’investitore, che è stato coadiuvato dal ministero in ogni fase fino ad oggi».

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Data la natura del nuovo insediamento, è probabile che la maggior parte delle assunzioni Nestlé a Mantova per il nuovo stabilimento saranno rivolte a figure quali operai e addetti alla produzione.

Altre opportunità di lavoro nella fabbrica Nestlé potranno riguardare, inoltre, specialisti dell’alimentazione animale, magazzinieri, impiegati, responsabili e altri profili.

IL PROGETTO

La nuova fabbrica Nestlé di Mantova sarà realizzata nell’area industriale Valdaro, grazie ad un investimento complessivo di 472 milioni di euro.

L’impianto sorgerà su un’area di circa 180.000 metri quadri e avrà impatti rilevanti anche per la filiera agricola. Si stimano 50 milioni di euro annui per i prodotti agricoli e 30 milioni di euro l’anno per packaging e servizi industriali.

Il completamento del sito produttivo è previsto entro il 2027.

IL GRUPPO NESTLÉ

Nestlè Italiana SpA è la filiale italiana della Nestlé S.A. o Société des Produits Nestlé S.A., una delle maggiori compagnie al mondo attive nel settore alimentare. Il Gruppo, fondato nel 1866, ha sede principale in Svizzera e oggi opera in 186 Paesi del mondo.

Appartengono alla Nestlè alcuni dei principali marchi del settore alimentare sia per essere umani che per animali, tra cui Sanpellegrino, Perugina, Smarties, KitKat, Nescafé, Nespresso, Buitoni, Felix, Friskies, Gourmet e Purina.

Nestlè Italiana opera dal 1924 ed è presente sul territorio nazionale con 10 stabilimenti produttivi, dove lavorano oltre 4 mila persone.

CANDIDATURE

Nestlé raccoglie le candidature attraverso questa pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi). Gli interessati alle future assunzioni Nestlé e alle offerte di lavoro attive possono visitarla per prendere visione delle posizioni aperte al momento e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Monitorando la pagina sarà possibile restare aggiornati sulle ulteriori ricerche di personale che l’azienda potrà avviare nel prossimo periodo.

In questo periodo sono diverse le selezioni in corso per lavorare in Nestlè. Per conoscere quali sono le ricerche di personale attive e i profili richiesti potete leggere questo approfondimento.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra pagina riservata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di impiego.

Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *