OBI La Spezia: 90 posti di lavoro, nuova apertura

obi negozio bricolage

Nuovi posti di lavoro in Liguria saranno creati grazie all’apertura di un punto vendita OBI a La Spezia.

La nota catena tedesca di negozi per il bricolage ha in programma di realizzare uno store che creerà occupazione sul territorio. Con la nuova apertura si prevedono fino a 90 assunzioni di personale.

Ecco cosa sapere sulle opportunità di lavoro a La Spezia in arrivo e come candidarsi per lavorare in OBI.

LA SPEZIA LAVORO NEL NUOVO NEGOZIO OBI

A dare la notizia è il quotidiano Il Secolo XIX, attraverso un recente articolo dedicato al nuovo punto vendita OBI che aprirà a La Spezia e alla relativa ricaduta occupazionale. L’amministrazione comunale della città ligure ha approvato, infatti, il progetto urbanistico per il recupero dell’area c.d. ‘ex Sio’, occupata dalla fabbrica della Società italiana dell’ossigeno ormai in disuso da anni. Il piano di rilancio della zona, presentato dalla società di investimenti Talea, che fa parte del gruppo Coop Liguria, prevede anche l’edificazione di un punto vendita per il fai da te che, a quanto sembra, farà parte del brand tedesco.

Per portare a termine il programma di rilancio dell’area Talea investirà più di un milione di euro, che serviranno anche ad effettuare interventi per migliorare la viabilità e azioni di bonifica. Si stima che la nuova apertura porterà numerose assunzioni OBI e che darà lavoro a circa 90 risorse.

FIGURE RICHIESTE

E’ facile immaginare che le opportunità di lavoro OBI per il nuovo punto vendita potranno riguardare i profili che generalmente sono impiegati nei negozi del Gruppo. Dunque le assunzioni a La Spezia non mancheranno per addetti alle vendite e ai reparti, magazzinieri, cassieri e responsabili.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che OBI GmbH & Co. Deutschland KG è un’azienda tedesca di grande distribuzione specializzata nei settori del bricolage e del giardinaggio. Nata nel 1970, oggi è presente in 11 Paesi, tra cui l’Italia, con circa 650 negozi, di cui 56 sul territorio nazionale. OBI impiega più di 48mila dipendenti a livello globale.

CANDIDATURE

OBI raccoglie le candidature attraverso l’area dedicata alle carriere del portale web www.obi.it. Gli interessati alle future assunzioni OBI e alle opportunità di lavoro a La Spezia che saranno create con la nuova apertura possono visitarla per prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Vi segnaliamo che, al momento, sono attive diverse selezioni di personale per lavorare nei negozi OBI. Per ulteriori informazioni sulle figure richieste e sulle modalità di recruiting potete visitare questa pagina.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *