Carnival e Costa Crociere: 4500 posti di lavoro per Italiani

costa fortuna, nave

In arrivo numerosi posti di lavoro sulle navi da crociera.

Il Gruppo Carnival e Costa Crociere stanno portando avanti una maxi campagna di recruiting per assumere Italiani. In programma ci sono 4500 assunzioni nel personale di bordo, in parte già effettuate, ma altre risorse saranno inserite entro il prossimo anno.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle opportunità di lavoro Costa Crociere e Gruppo Carnival in arrivo.

GRUPPO CARNIVAL – COSTA CROCIERE LAVORO SULLE NAVI

Il piano assunzioni Carnival – Costa Crociere è stato lanciato qualche anno fa e proseguirà anche nei prossimi mesi. Il noto Gruppo, che opera nel settore della navigazione turistica, si è impegnato, infatti, a creare nuovi posti di lavoro in Italia ed in Europa. La previsione iniziale era quella di assumere 4500 nuovi lavoratori nel personale di bordo, tutti Italiani, entro il 2022.

Una parte dei posti di lavoro Carnival e Costa Crociere è già stata coperta ma, periodicamente, vengono attivate nuove campagne di reclutamento, soprattutto in concomitanza con l’entrata in servizio di nuove navi. 

IL PIANO DI ESPANSIONE

Il programma assunzionale rientra in un generale progetto di crescita delle due compagnie nel nostro Paese. Queste ultime, infatti, che comprendono 10 diversi brand attivi nel settore crocieristico, continuano ad investire in Italia, anche dal punto di vista della cantieristica navale. Non a caso il Gruppo Carnival è uno dei maggiori investitori esteri attivi sul territorio nazionale, e qualche anno fa aveva commissionato la costruzione di 10 nuove navi entro il 2024, da realizzare grazie alla partnership con Fincantieri e ad un investimento da 32 miliardi di Euro.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Gli investimenti e le nuove imbarcazioni del Gruppo stanno avendo una ricaduta occupazionale più che positiva, portando appunto migliaia di assunzioni. Per quanto riguarda le figure ricercate, sono quelle che tipicamente lavorano su una nave da crociera. Dunque addetti al servizio clienti, camerieri, addetti alle pulizie, camerieri, fattorini, cuochi, pizzaioli, baristi, animatori, fotografi, ufficiali di coperta e di macchina, manutentori e molti altri profili. I candidati selezionati hanno la possibilità di lavorare nell’ambito di vari settori, quali i servizi per gli ospiti e la manutenzione tecnica, la ristorazione, le Risorse Umane e la gestione e conduzione delle navi.

IL GRUPPO CARNIVAL – COSTA CROCIERE

Vi ricordiamo che la Carnival Corporation & plc è il più grande operatore al mondo nel settore delle crociere. La società, fondata nel 1972, è quotata alla Borsa di Londra e al NYSE, e vanta una flotta di oltre 100 navi, che fanno scalo in più di 700 porti in tutto il mondo. Del Gruppo, a cui appartengono vari marchi, fa parte anche la Costa Crociere SpA. La società italiana, che opera attraverso i marchi Costa Crociere e AIDA Cruises, ha sede a Genova ed è la maggiore compagnia crocieristica europea. Possiede, infatti, la flotta standard maggiore in Europa, ed impiega oltre 20mila collaboratori.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Costa Crociere – Carnival e alle opportunità di lavoro sulle navi da crociera possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo Costa. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Al momento sono diverse le selezioni in corso per la copertura di posti di lavoro Costa Crociere. Per ulteriori dettagli mettiamo a vostra disposizione questo approfondimento su come lavorare in Costa Crociere, con tante informazioni utili sull’azienda e le posizioni aperte.


TI CONSIGLIAMO DI LEGGER ANCHE LE SEGUENTI GUIDE

– Costa Crociere Lavora con noi: offerte di lavoro attive, come candidarsi e informazioni utili sulle carriere.
– Costa Crociere assunzioni 2020: 700 posti di lavoro da coprire sulle nuove navi da crociera.
– Costa Crociere Recruiting Day 2020: selezioni per lavorare sulle navi.
– Corsi Costa Crociere: formazione e lavoro sulle navi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments