Offerte di lavoro Frosinone e Provincia

frosinone

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Siete alla ricerca di un impiego nel Lazio e vi piacerebbe lavorare a Frosinone o nel territorio provinciale?

Allora potete prendere in considerazione le offerte di lavoro a Frosinone e Provincia segnalate dai Centri per l’Impiego della zona. Di seguito vi presentiamo le opportunità professionali disponibili presso i CpI della provincia laziale e come candidarsi.

IL PORTALE FROSINONE LAVORO

La Provincia di Frosinone mette, infatti, a disposizione degli utenti la piattaforma web Frosinone Lavoro, il portale provinciale dedicato alle Politiche Attive del Lavoro, attraverso il quale è possibile reperire varie informazioni relative al mercato del lavoro e usufruire di diversi servizi. Tramite il sito web www.frosinonelavoro.info, è possibile, ad esempio, restare aggiornati sulle notizie relative al mondo del lavoro, scaricare modulistica di vario genere, da quella relativa al collocamento ordinario a quella per i disabili o per l’attivazione dei tirocini, e visualizzare informazioni relative ai corsi curriculari e formativi del CSA di Frosinone.

Sono disponibili, inoltre, una sezione dedicata agli indirizzi utili per Centri di Orientamento, Agenzie di somministrazione lavoro, Istituzioni e Rappresentanti di Categoria, e Centri di Formazione Professionale, ed un elenco di link utili che permettono l’accesso diretto a vari portali di interesse, quali Portalavoro, il portale del lavoro della Regione Lazio, quello della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Frosinone, quello del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, e altri ancora.

Tramite la piattaforma è anche possibile accedere al Sistema Informativo Lavoro della Provincia di Frosinone SOLIDO, un’applicazione web-based, accessibile a seguito di una convenzione con la Provincia di Frosinone, per l’assegnazione di login e password, che consente di gestire le attività di Back Office dei CpI e l’erogazione di servizi online ai soggetti presenti sul mercato del lavoro, quali l’incrocio tra domanda e offerta di lavoro, e l’adempimento delle comunicazioni obbligatorie on line, e relativi all’obbligo formativo. Un’area apposita è dedicata, poi, ai Centri per l’Impiego di Frosinone, Anagni, Cassino, Pontecorvo e Sora, ovvero i CpI presenti sul territorio provinciale, con tutti i riferimenti e i contatti, e agli altri servizi per l’impiego, ovvero quelli rivolti alle donne (Sportello Donna), alle imprese, ai tirocini e all’apprendistato, la rete Eures per lavorare all’estero, il Progetto Ragazzi per l’orientamento al lavoro per i giovani dai 15 ai 26 anni, e per la Promozione del Diritto al Lavoro dei Disabili. Infine, nell’ambito dei servizi di incrocio tra domanda e offerta di lavoro, è disponibile una sezione riservata alle opportunità professionali, nella quale vengono pubblicate le offerte di lavoro segnalate dai CpI del territorio.

In questo momento, ad esempio, sono disponibili varie opportunità di lavoro per diplomati, laureati e candidati in possesso di altri titoli di studio, in vista di assunzioni a tempo determinato e indeterminato, e stage, anche nell’ambito del programma Garanzia Giovani. Gli interessati alle offerte di lavoro nel Lazio, possono valutare le ricerche in corso e le posizioni aperte gestite dai CpI della Provincia di Frosinone.

OPPORTUNITA’ DI LAVORO A FROSINONE E PROVINCIA

– COORDINATORE DI SETTORE NELLA FORMAZIONE – Frosinone;
– TECNICI ADDETTI ALL’ORGANIZZAZIONE E AL CONTROLLO DELLA PRODUZIONE – Boville Ernica;
– PASTICCIERE ARTIGIANALE – Veroli;
– COMMESSO DI VENDITA – Frosinone;
– ADDETTO AI NEGOZI O FILIALI DI ESPOSIZIONE – Sora;
– INFERMIERE PROFESSIONALE – Frosinone;
– COMMESSO ADDETTO ALLE CONSEGNE (Commessi e Assimilati) – Arpino;
– COMMESSO DI NEGOZIO – Cervaro;
– ASSEMBLATORI DI CIRCUITI ELETTRONICI – Isola del Liri;
– OPERAI ADDETTI AI SERVIZI DI IGIENE E PULIZIA – San Giovanni Incarico;
– ACCONCIATORE PER SIGNORA – Frosinone;
– AGENTE DI ASSICURAZIONE – Frosinone.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni a Frosinone e Provincia, e alle opportunità di lavoro attive, possono candidarsi visitando il portale dedicato alle opportunità di impiego segnalate dai CpI provinciali, Frosinone Lavoro, e le indicazioni per la presentazione del curriculum vitae in risposta agli annunci di interesse.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments