Ogilvy & Mather: lavoro e stage in Agenzia Pubblicitaria

Ogilvy & Mather

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare nel settore pubblicitario con Ogilvy & Mather?

Sono aperte le selezioni per nuove opportunità di lavoro e stage nell’Agenzia Pubblicitaria. Di seguito vi presentiamo le selezioni in corso e come candidarsi.

L’AZIENDA

Ogilvy & Mather è una tra le più importanti agenzie pubblicitarie del mondo ed ha sede negli Stati Uniti. Fondata nel 1948 a New York, col nome di Hewitt, Ogilvy, Benson & Mather, formato dai cognomi dei fondatori, prende la denominazione attuale negli anni ’60 e, dal 1989, appartiene al Gruppo WPP. Ogilvy & Mather conta oltre 500 uffici in ben 126 Paesi del mondo ed è presente anche in Italia, dove ha sedi a Milano – Viale Lancetti n. 29 e Roma – Via Pio Emanuelli n. 1.

OGILVY & MOTHER OPPORTUNITA’ DI LAVORO E TIROCINI

Periodicamente Ogilvy & Mather seleziona personale per assunzioni nel nostro Paese. Le offerte di lavoro nell’Agenzia Pubblicitaria sono rivolte, generalmente, sia a candidati a vari livelli di carriera che a giovani anche senza esperienza, per i quali sono disponibili tirocini.

Le posizioni aperte sono rivolte, per lo più, a laureati e diplomati, con conoscenza della lingua inglese. Gli interessati a lavorare in Ogilvy & Mather possono valutare le posizioni aperte in questo periodo:

JUNIOR ART DIRECTOR
I candidati ideali hanno 1 o 2 anni di esperienza prersso agenzie di comunicazione, conoscono ottimamente l’Inglese e hanno un’ottima conoscenza dei programmi Photoshop, Indesign e Illustrator.

DATA ANALYST
Si ricercano laureati o diplomati in Statistica, Ingegneria, Matematica, Informatica, Economia e Commercio, preferibilmente con uno o due anni di esperienza nel ruolo, e conoscenza di programmi statistici (SPPS, SAS, R, STATA, ecc), di tecniche statistiche per il marketing, del linguaggio SQl e un linguaggio di scripting (python, php).

SENIOR PROJECT MANAGER
Si richiedono almeno 5 / 6 anni di esperienza nel ruolo presso agenzie web e di comunicazione, ottima conoscenza delle principali piattaforme CMS e del pacchetto Office, e padronanza della lingua inglese.

DIGITAL ACCOUNT EXECUTIVE
L’offerta di lavoro Ogilvy & Mather è rivolta a candidati con 4 o 5 anni di esperienza, buona conoscenza del web sociale e delle sue dinamiche, ottima conoscenza di Office e, preferibilmente, anche di Keynote, e familiarità con la lingua inglese.

STAGE JUNIOR CHOICE ARCHITECT
Il tirocinante possiede un background di tipo psicologico – neuroscientifico, un ottimo Inglese e uno spiccato interesse per le scienze del comportamento.

STAGE WEB DEVELOPER
Richiesta la conoscenza di base di Adobe Photoshop, el linguaggio Javascript e degli elementi del DOM di un documento HTML, del linguaggio di programmazione Php e del database MySQL, e la capacità di learizzare pagine web per mezzo del linguaggio di markup HTML e dei fogli di stile.

TIROCINIO DIGITAL COPYWRITER
Per candidarsi alla posizione occorrono la conoscenza dei principi fondamentali della scrittura per il web, del mondo Internet (motori di ricerca, community, social network, job board, blog e forum, ecc) e della lingua inglese.

CANDIDATURE SPONTANEE

Durante tutto l’anno, inoltre, Ogilvy & Mather raccoglie autocandidature per i seguenti profili:
– Digital Art Director;
– Digital Copywriter;
– Web Developer;
– Digital Account;
– Strategic Planner;
– User Experience Designer.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Ogilvy & Mather e alle opportunità di lavoro e stage in ambito pubblicitario possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del gruppo, Ogilvy & Mather “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online, in risposta agli annunci di interesse.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments