Open Fiber ha aperto una selezione rivolta a disabili finalizzata a 10 assunzioni per addetti contabilità, appartenenti alle categorie protette.
Prevista la possibilità di inserimento in azienda mediante contratto a tempo indeterminato.
Ecco tutti i dettagli e come candidarsi.
ASSUNZIONI PER ADDETTI CONTABILITÀ DISABILI IN OPEN FIBER
Open Fiber ha attivato un’interessante opportunità di lavoro rivolta a persone con disabilità, appartenenti alle categorie protette di cui l’art.1 della Legge 68/99, per l’assunzione di addetti alla contabilità.
L’annuncio è stato reso noto dalla Regione Lazio e si prevede l’assunzione di 10 risorse presso gli uffici dsell’azienda a Roma.
I candidati ritenuti idonei saranno assunti inizialmente con contratto a tempo determinato con reali possibilità di trasformazione a tempo indeterminato, orario full time.
A CHI SI RIVOLGE LA SELEZIONE
La selezione è rivolta a persone iscritte al collocamento mirato ai sensi dell’art 1 L.68/99, preferibilmente in possesso della laurea di primo livello in Economia o Ingegneria Gestionale.
Costituisce requisito indispensabile la conoscenza del pacchetto Office ed è preferibile la conoscenza di sap.
MANSIONI DA SVOLGERE
Gli addetti alla contabilità assicurano la corretta registrazione delle fatture, supportano la gestione dei fornitori e curano tutti i conti. Gestiscono blocchi ai pagamenti, compensazioni finanziarie, pignoramenti e penali, oltre al processo di factoring. Svolgono analisi, reporting, monitoraggio dei KPI e supportano bilanci, audit e la definizione di procedure operative, contribuendo anche alla reportistica per progetti, gare e convenzioni.
COME CANDIDAARSI
Gli interessati possono candidarsi entro il 20 luglio 2025 inviando il proprio CV in formato Europass (con estensione .doc o .pdf), firmato e con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il Dlgs. n. 196/2003 così come innovato dal regolamento UE 2016/679 (GDPR), tramite mail all’indirizzo recruiting@openfiber.it.
Nell’oggetto della mail sarà necessario indicare il riferimento ID dell’annuncio P419CSI.
OPEN FIBER S.P.A.
Open Fiber è nata con l’obiettivo di sviluppare un’infrastruttura di rete a banda ultra larga (BUL) in fibra ottica con tecnologia FTTH (Fiber To The Home), estesa a tutte le regioni d’Italia. Per portare avanti questo progetto, l’azienda ha adottato un modello di business detto “wholesale only,” che consente a tutti gli operatori interessati un accesso libero e paritario alla sua rete. La missione è allineata agli obiettivi dell’Agenda Digitale Europea, della Strategia Italiana per la banda ultra larga e della Gigabit Society. Questo piano strategico ha lo scopo di definire i livelli minimi di connettività per cittadini, istituzioni e imprese in tutta Europa, garantendo un accesso digitale universale. In qualità di operatore infrastrutturale, Open Fiber è responsabile della costruzione, gestione e manutenzione della rete in fibra ottica FTTH, mantenendo standard elevati di efficienza e affidabilità per offrire una connessione stabile e performante.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO POSTE ITALIANE E COME RESTARE AGGIORNATI
Vi invitiamo a scoprire le opportunità di lavoro più interessanti attualmente attive e di visitare la pagina dedicata alle aziende che assumono in Italia, che presenta i relativi piani di inserimento e sviluppo.
Inoltre è disponibile la sezione con le più interessanti offerte di lavoro per categorie protette in Italia.
Per restare sempre informati iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram e al nostro canale Whatsapp.
Potete inoltre scoprire le novità più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.
Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977