OPI Varese: assunzioni per 20 infermieri

infermieri
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove assunzioni di infermieri in Lombardia con la selezione indetta dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche (OPI) Varese.

Infatti, è stato pubblicato un avviso pubblico per la selezione di 20 collaboratori professionali sanitari infermieri – categoria D – da assumere a tempo determinato e pieno per 12 mesi.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al giorno 1 Marzo 2021. Vediamo il bando e tutti i dettagli per candidarsi.

adv

REQUISITI

Quanti intendono candidarsi all’avviso pubblicato dall’OPI Varese per nuove assunzioni di infermieri dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando con relativi requisiti ivi specificati;
  • godimento dei diritti civili e politici. Non possono accedere agli impieghi pubblici coloro che sono stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione né dichiarati decaduti per avere conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da validità insanabile;
  • assenza di condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione di rapporti di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • piena e incondizionata idoneità fisica alla mansione specifica;
  • Laurea di primo livello in Infermieristica (L/SNT01) ovvero Diploma universitario di Infermiere, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al Diploma Universitario, ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi;
  • iscrizione al relativo albo professionale degli infermieri.

SELEZIONE

La procedura selettiva si espleterà mediante una prova d’esame consistente in un colloquio.

Per conoscere nel dettaglio le materie su cui verterà la prova d’esame orale si rimanda alla lettura del bando, scaricabile a fine articolo.

OPI VARESE

L’Azienda è un Ente Pubblico senza scopo di lucro che opera nei settori dell’assistenza socio sanitaria per gli anziani e dell’educazione dei minori in difficoltà. Gestisce diverse strutture operative dislocate in più sedi in Lombardia, avvalendosi del contributo di oltre 1.600 professionisti fra medici, infermieri, terapisti, assistenti sociali, operatori socio sanitari, educatori.

COME CANDIDARSI

Per partecipare all’avviso per nuove assunzioni di infermieri OPI Varese, i candidati dovranno presentare domanda di ammissione entro il giorno 1 Marzo 2021 esclusivamente con modalità telematica tramite questa pagina, dove sarà necessario prima registrarsi e poi iscriversi al concorso di proprio interesse. 

Inoltre alla domanda sarà necessario allegare la copia digitale in formato .pdf della seguente documentazione:

  • documento di identità in corso di validità;
  • eventuale decreto di equipollenza per titolo conseguito all’estero;
  • eventuali pubblicazioni di cui il candidato è autore/coautore, attinenti al profilo professionale del posto messo a concorso, devono essere edite a stampa e devono comunque essere presentate, avendo cura di evidenziare il proprio nome;
  • eventuale documentazione sanitaria comprovante lo stato di invalidità con la relativa percentuale e/o la necessità di ausili o tempi aggiuntivi per lo svolgimento delle prove in relazione al proprio handicap;
  • permesso di soggiorno per cittadini extracomunitari o ricevuta di richiesta di rinnovo dello stesso.

Per ulteriori dettagli rimandiamo alla lettura del bando sotto allegato.

BANDO E ULTERIORI INFORMAZIONI

Gli interessati all’avviso per nuove assunzioni di infermieri OPI Varese sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 679 Kb).

Tutte le successive comunicazioni in merito all’espletamento del concorso e le graduatorie finali saranno pubblicate sul sito web dell’ASP IMMeS e PAT nella sezione “Concorsi”.

Scoprite tutti gli altri concorsi per infermieri attivi in Italia e restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita. 

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *