Ordine Architetti Valle d’Aosta: concorso per assistenti di segreteria diplomati

amministrazione, amministrativi

L’Ordine degli Architetti della Valle d’Aosta ha indetto un concorso per assistenti di segreteria.

La selezione pubblica è aperta a diplomati e prevede l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Per candidarsi c’è tempo fino al 10 aprile 2025.

Di seguito spieghiamo in modo chiaro e dettagliato i requisiti richiesti, le informazioni sull’iter selettivo, come presentare la domanda di ammissione e ogni altra informazione utile. Inoltre rendiamo disponibile il bando da scaricare.

adv

REQUISITI RICHIESTI

Possono partecipare al concorso per un assistente di segreteria all’Ordine degli Architetti della Valle d’Aosta, le persone in possesso dei requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici, ovvero:

  • età non inferiore agli anni diciotto;
  • cittadinanza italiana o dell’Unione Europea – requisiti previsti dall’articolo 38, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;
  • essere in possesso dell’idoneità fisica allo svolgimento delle funzioni;
  • godimento dei diritti politici;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • non aver riportato condanne con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una pubblica amministrazione;
  • essere in possesso di posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e del servizio militare (per i soli candidati di sesso maschile nati entro il 31 dicembre 1985);
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo.

Ai candidati è inoltre richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • conoscenza della lingua inglese e francese;
  • possesso del Diploma di scuola superiore di secondo grado.

COME SI SVOLGE LA SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto può essere prevista una prova preselettiva.

Successivamente i candidati saranno sottoposti a due prove d’esame, una scritta ed una orale.

Si specifica inoltre che priva dell’eventuale preselezione e delle prove verrà effettuato l’accertamento delle conoscenze linguistiche, secondo le modalità disciplinate con deliberazioni della Giunta regionale n. 4660 del 3 dicembre 2001 e n. 1501 del 29 aprile 2002.

La presente selezione pubblica rispetta le nuove regole previste dal regolamento dei concorsi pubblici.

adv

COME PRESENTARE LA DOMANDA

Per candidarsi al concorso dell’Ordine degli Architetti della Valle d’Aosta per assistenti di segreteria è necessario presentare la domanda di ammissione entro le ore 12.00 del 10 aprile 2025, esclusivamente online, tramite il portale inPA, cliccando sul link per la candidatura disponibile in questa pagina.

Per accedere alla piattaforma è necessario autenticarsi mediante SPID / CIE / CNS o credenziali eIDAS.

Per candidarsi è richiesto il versamento della tassa concorsuale di € 10,00.

Inoltre è necessario possedere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC). Chi ne fosse sprovvisto può leggere in questo articolo come ottenerne uno in soli 30 minuti, da casa.

In caso di problemi nell’invio della domanda vi consigliamo di leggere questa guida che spiega in modo semplice e chiaro come registrarsi al portale inPA e candidarsi.

adv

BANDO

Per tutti i dettagli sul concorso per assistenti di segreteria diplomati invitiamo gli interessati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 119 KB).

Per completezza informativa segnaliamo che il documento è reperibile sul portale inPA, in questa pagina.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Ogni comunicazione in merito al diario delle prove ed ogni altra comunicazione relativa ai candidati sarà pubblicata su InPa e sul sito internet dell’Ordine alla sezione Amministrazione Trasparente – bandi di concorso.

adv

ORDINE ARCHITETTI VALLE D’AOSTA

L’Ordine degli Architetti della Valle d’Aosta è l’ente che rappresenta e coordina i professionisti dell’architettura nella regione. Si occupa degli iscritti, di eventi formativi e normative di settore.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi invitiamo a visitare la sezione dei concorsi pubblici 2025, che è costantemente aggiornata con i nuovi bandi indetti, la pagina sui prossimi concorsi in uscita, oltre a quella dedicata ai concorsi per diplomati (geometri, ingegneri, architetti…).

Vi suggeriamo anche di leggere la guida su come prepararsi ai concorsi pubblici.

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita, ai nostri canali TelegramWhatsAppTikTok @ticonsigliounlavoro e al nostro account Instagram.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “Segui”

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".