Ospedale Monaco di Baviera: lavoro per 30 Infermieri italiani

infermiere, ospedale, medico

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro nell’Ospedale di Monaco di Baviera per Infermieri italiani.

Il policlinico universitario Klinikum der Universitat Munchen cerca 30 laureati in Infermieristica o Infermieristica pediatrica per assunzioni a tempo indeterminato in Germania. Sono previsti un corso gratuito di Tedesco e una retribuzione base di 2600 Euro, più vari benefit.

OSPEDALE MONACO DI BAVIERA LAVORO PER INFERMIERI

Il policlinico universitario Klinikum der Universitat Munchen è l’Ospedale più grande di Monaco di Baviera e il secondo per grandezza in Germania. La struttura, che conta 2300 posti letto e una media di oltre 500mila pazienti all’anno, impiega circa 10mila dipendenti.

Periodicamente, l’Ospedale Klinikum der Universitat Munchen offre interessanti opportunità di lavoro a Monaco di Baviera per Infermieri italiani. Al momento, ad esempio, ha aperto un nuovo recruiting per 30 assunzioni in Germania, in collaborazione con Linguedo. La ricerca è rivolta ad Infermieri e Infermieri pediatrici, laureati o che conseguiranno la laurea in Infermieristica o Infermieristica pediatrica entro il 2018.

Le risorse selezionate potranno essere assunte a tempo indeterminato, con uno stipendio a partire da 2600 euro mensili. Usufruiranno di un corso gratuito di lingua tedesca prima della partenza e riceveranno sostegno per il trasferimento.

Linguedo, infatti, è un programma nato nell’ambito di un progetto finanziato dell’Università di Monaco di Baviera per l’insegnamento linguistico, che ha lo scopo di favorire l’inserimento di personale infermieristico proveniente dai Paesi europei in Germania. Il team di Linguedo si occupa del reclutamento di personale interessato a lavorare negli Ospedali tedeschi e della formazione linguistica dello stesso. Inoltre, offre un servizio di consulenza e assistenza ai candidati, dalla fase di candidatura al trasferimento all’estero.

REQUISITI

L’offerta di lavoro in Ospedale a Monaco di Baviera è rivolta a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
laurea in Scienze Infermieristiche, conseguita o da conseguire entro il 2018;
– disponibilità a trasferirsi e lavorare in Germania a lungo termine;
– disponibilità a studiare la lingua tedesca per un periodo di 6 o 9 mesi.

CORSO DI TEDESCO

I candidati assunti per lavorare nell’Ospedale di Monaco di Baviera, una volta firmato il contratto di lavoro, dovranno frequentare un corso gratuito di lingua tedesca. Il percorso formativo si svolge online e ha durata variabile, da 6 a 9 mesi, con l’assistenza di un tutor tramite Skype. E’ finalizzato al raggiungimento di una conoscenza della lingua corrispondente al livello B2 del QCER – Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue.

CONDIZIONI DI LAVORO

Una volta terminata la formazione linguistica, le risorse selezionate saranno assunte a Monaco, inizialmente, come assistenti, per ottenere il riconoscimento della propria laurea da parte del governo bavarese, necessario per lavorare in Germania. Nel periodo di assistenza infermieristica percepiranno un salario mensile di 2150 euro lordi.

Una volta riconosciuto il titolo di studio, saranno inseriti con contratto di lavoro a tempo indeterminato full time, con retribuzione base di 2600 Euro lordi al mese. Lo stipendio aumenta, a intervalli regolari, a partire dal primo anno di lavoro in Ospedale. I nuovi assunti potranno usufruire di alloggi a prezzi agevolati e altri benefit. Avranno accesso, inoltre, ad opportunità di carriera e avanzamento professionale, oltre che a corsi di aggiornamento e specializzazione offerti dal policlinico universitario Klinikum der Universitat Munchen. 

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni per le opportunità di lavoro per Infermieri a Monaco di Baviera sono articolate in diverse fasi. Dopo un iniziale screening delle candidature, i profili in linea con le posizioni da coprire saranno contattati per una prima intervista conoscitiva su Skype, in lingua italiana. Se questa andrà a buon fine, saranno invitati a sostenere un colloquio a Roma. I candidati più promettenti saranno invitati gratuitamente a Monaco di Baviera, con copertura dei costi e delle spese per il viaggio, per conoscere la città e la struttura ospedaliera. Concluso il viaggio riceveranno la proposta di lavoro.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni per infermieri a Monaco di Baviera e alle opportunità di lavoro in Ospedale presso il policlinico universitario Klinikum der Universitat Munchen, possono candidarsi visitando la pagina dedicata alla campagna di recruiting e registrando il cv nell’apposito form online, cliccando su ‘Candidati ora’. Le candidature devono essere inviate entro il 4 giugno 2018.

Subscribe
Notificami
1 Comment
Newest
Oldest
Inline Feedbacks
View all comments