Ospedale San Martino: concorsi per 14 assunzioni 2023

sanitario medicina sociale
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Liguria, dove l’Ospedale San Martino di Genova ha indetto concorsi per 14 assunzioni da effettuare nel 2023.

Le selezioni pubbliche sono aperte a diplomati e laureati e prevedono l’impiego delle risorse mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 23 luglio 2023. Vediamo insieme i profili professionali cercati con i relativi bandi da scaricare, i requisiti richiesti, come presentare la domanda e le altre informazioni utili sulle selezioni.

CONCORSI OSPEDALE SAN MARTINO 2023 PER 14 POSTI DI LAVORO, BANDI

Sono dunque stati indetti 4 concorsi dell’Ospedale San Martino di Genova 2023 finalizzati a nuove assunzioni di personale. Di seguito presentiamo i profili professionali e rendiamo disponibili i bandi di selezione:

  • n. 5 posti di Logopedista, appartenente all’Area dei Professionisti della Salute e dei Funzionari, di cui n. 1 posto riservato prioritariamente a volontari delle FF.AA. congedati senza demerito.
    Titolo di studio: Laurea in Logopedia, abilitante alla professione di Logopedista, appartenente alla classe delle lauree nelle professioni sanitarie della riabilitazione – L/SNT2 ovvero diploma Universitario di Logopedista di cui al D.M. Sanità n. 69 del 17/01/1997, conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.lgs. 502/1992 e s.m.i. o titolo equipollente ed iscrizione all’Albo professionale.
    BANDO (Pdf 49 Kb).

  • n. 3 posti di Assistente Informatico, appartenente all’Area degli Assistenti – profilo professionale del ruolo tecnico, di cui n. 1 posto riservato prioritariamente a volontari delle FF.AA. congedati senza demerito, da assegnare all’U.O. Information & Communication Technologies (ICT).
    Titolo di studio: Diploma di istruzione tecnica con indirizzo “Informatica e Telecomunicazioni” – (nuovo o vecchio ordinamento – D.P.R. 88/2010 – tabella D) oppure Diploma di scuola secondaria di secondo grado unitamente ad un corso di formazione in informatica
    o telecomunicazioni, legalmente riconosciuto ed idoneo al conseguimento delle competenze necessarie per lo svolgimento delle mansioni previste per il profilo professionale a concorso.
    BANDO (Pdf 118 Kb).

  • n. 1 posto di Collaboratore Tecnico Professionale, appartenente all’Area dei Professionisti della Salute e dei Funzionari – profilo professionale del ruolo tecnico, da assegnare all’U.O. Information & Communication Technologies (ICT).
    Titolo di studio: Diploma di laurea vecchio ordinamento in Ingegneria Informatica o Ingegneria delle Telecomunicazioni o Ingegneria Elettronica o Ingegneria Biomedica o in Scienze dell’Informazione, ovvero laurea specialistica o magistrale considerata equipollente, tra quelle indicate nel bando.
    BANDO (Pdf 160 Kb).

  • n. 5 posti di Tecnico Sanitario di Laboratorio, appartenente all’Area dei Professionisti della Salute e dei Funzionari, di cui n. 1 posto riservato prioritariamente a volontari delle FF.AA. congedati senza demerito.
    Titolo di studio: Diploma di laurea di primo livello abilitante alla professione sanitaria di Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico – (classe: lauree in professioni sanitarie tecniche L/SNT3 ovvero diploma universitario nel corrispondente profilo di cui al D.M. Sanità n. 745 del 14/09/1994, conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.lgs. 30 dicembre 1992 n. 502 ed iscrizione all’Albo professionale.
    BANDO (Pdf 118 Kb).

Si rende noto che i bandi sono stati pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 47 del 23-06-2023.

REQUISITI GENERICI

Per essere ammessi ai concorsi indetti dall’Ospedale San Martino sono richiesti i requisiti generici di seguito elencati:

  • Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea, ovvero il possesso di una delle condizioni previste dall’art. 38 D. Lgs. n. 165/2001, come modificato ed integrato dalla Legge 6 agosto 2013 n. 97;
  • Godimento dei diritti politici. Non possono accedere all’incarico coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo o che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • Incondizionata idoneità fisica all’impiego. Il relativo accertamento sarà effettuato, a cura di questo Policlinico, ai sensi del D.lgs. 9/4/2008, n. 81, prima dell’immissione in servizio.

Non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto per ciascun concorso l’Amministrazione si riserva di predisporre una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e tre prove d’esame: una scritta, una pratica ed una orale.

La prova scritta verterà su materie relativi alle specifiche attività del profilo professionale oggetto del concorso e potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica.

La prova pratica prevede l’esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta in relazione ai posti messi a concorso.

La prova orale consiste in un colloquio sulle materie inerenti al profilo a concorso.

OSPEDALE POLICLINICO SAN MARTINO GENOVA

L’Ospedale Policlinico San Martino di Genova vanta cinque secoli di storia. Afferisce alla tipologia organizzativa degli IRCCS, ossia gli Istituti di Ricovero e cura a carattere scientifico – con riconoscimento nella disciplina di Oncologia – e persegue finalità di assistenza, cura, formazione e ricerca. Inoltre, è la struttura di riferimento del polo didattico della Scuola di Scienze Mediche e Farmaceutiche dell’Ateneo genovese.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi indetti dall’Ospedale San Martino nel 2023 devono essere presentate entro il 23 luglio 2023 tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina. Per accedere alla piattaforma è necessario autenticarsi mediante SPID o CIE.

Si specifica inoltre che i candidati dovranno essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC). Pertanto, coloro che ne sono sprovvisti possono leggere nel nostro articolo la procedura per ottenerne uno in soli 30 minuti.

Per la partecipazione ai concorsi è necessario effettuare il pagamento del contributo alle spese generali di € 20,00 entro il termine per la presentazione delle domande di ammissione.

adv

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

I candidati ammessi a sostenere la prima prova scritta saranno avvisati tramite PEC. Inoltre l’elenco dei candidati ammessi sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami e sul sul sito web dell’Ospedale nella sezione “Lavora con noi > Bandi di concorso” almeno 15 giorni prima dello svolgimento della prova scritta e della prova pratica, e con un preavviso di almeno 20 giorni per la prova orale. Con le stesse modalità saranno infine rese note le graduatorie finali relative a ciascun concorso.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e visitate le nostre pagine dedicate agli altri concorsi per diplomati, ai concorsi per laureati e ai concorsi attivi in Liguria. Per restare sempre aggiornati su tutte le novità in merito a concorsi pubblici e lavoro potete inoltre iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *