Ovetto Kinder: concorso per creare nuove Sorprese

kinder sorpresa

Di sicuro chiunque abbia montato una sorpresa di un Ovetto Kinder, almeno una volta nella vita, si sarà domandato: ‘Chissà chi progetta le sorprese?’. Ma quanti di voi si saranno detti: ‘Mi piacerebbe progettare una sorpresa dell’Ovetto’. Bene, è arrivata la vostra occasione grazie al concorso Surprise me!

Servono creativi con tanto ingegno e fantasia per la progettazione di sorprese nuove di zecca. Kinder sta infatti cercando idee innovative per il mondo Kinder Surprise, giocattoli in grado di regalare ai bambini e alle bambine momenti ludici sorprendenti, in tutta sicurezza. Il design contest è stato lanciato da Desall per conto di Magic Production Group (MPG).

Ricordiamo che l’idea del Kinder Sorpresa nasce nel 1974, insieme ad una linea completa di prodotti dolciari per bambini dell’azienda Ferrero. L’alimento è formato da un guscio esterno di cioccolato al latte mentre lo strato interno è costituito da una glassa al latte. Il Kinder sorpresa fa diventare quotidiano il piacere insito nell’uovo di Pasqua grazie alla presenza della sorpresa all’interno dell’ovetto di cioccolato, tanto amata dai piccoli. Le sorprese dell’Ovetto Kinder sono ormai oggetto di collezionismo. All’interno dell’involucro di plastica è possibile trovare, per esempio, modellini di mezzi di locomozione antichi e moderni, animaletti, soldatini, macchinine, trottole e altri mini giochi. Dal 1991 in poi sono state introdotte delle miniature dipinte a mano facenti parte di serie sempre differenti. 

IL CONCORSO

Il concorso “Surprise Me” è proposto da Desall. Il progetto selezionato come vincitore si impegnerà a cedere allo sponsor tutti i diritti per lo sfruttamento economico, la riproduzione, l’elaborazione, e la modificazione della propria idea. In cambio il vincitore riceverà un compenso di 2.500 Euro. In totale il concorso mette in palio 5mila Euro.

REQUISITI E VINCOLI

I partecipanti al concorso per creare nuove sorprese per l’Ovetto Kinder devono semplicemente essere maggiorenni e avere una idea creativa nuova e originale (non può essere una copia o una rielaborazione di lavori altrui). Inoltre ogni partecipante, firmando il regolamento di adesione al concorso, cede tutti i diritti di sfruttamento economico ella propria opera. Nel caso in cui il progetto non venisse selezionato come vincente, ogni candidato concede comunque un diritto di opzione per 10 anni all’azienda sponsor del concorso. In caso di utilizzo della propria idea in un momento successivo al concorso in oggetto, lo sponsor si impegna a corrispondere un compenso di 1.500 euro per ogni idea utilizzata.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al concorso Kinder Surprise Me è necessario aderire alle regole del contest ed inviare a Desall il proprio progetto (toy concept) e il modello di adesione firmato entro il 13 Novembre 2014Come procedere? Innanzitutto è necessario avere il proprio Codice d’accesso. Per ottenere il codice, bisogna scaricare il documento “ADESIONE ALLE REGOLE DEL CONTEST” disponibile nella pagina dedicata al Brief Surprise Me, compilarlo con i propri dati, firmalo, scansionalo e invialo a [email protected] specificando nome utente e indirizzo e-mail con il quale ci si è registrati in Desall.com. Ottenuto il codice sarà possibile procedere all’invio del proprio progetto online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments