Parco Campo dei Fiori: concorso per 2 funzionari tecnici

foresta, alberi, ecologia
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova opportunità di lavoro in Lombardia grazie al concorso per funzionari tecnici indetto dal Parco Regionale Campo dei Fiori, situato in provincia di Varese.

È prevista l’assunzione a tempo determinato (12 mesi, eventualmente rinnovabili) e parziale (18 ore settimanali) di 2 risorse, presso l’Area Tecnica Forestale.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 15 settembre 2023. Ecco i requisiti richiesti, come candidarsi, il bando da scaricare e le altre informazioni utili sulla selezione pubblica.

adv

REQUISITI GENERICI

Per candidarsi al concorso del Parco Campo dei Fiori, è indispensabile possedere i seguenti requisiti generici:

  • avere la cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’UE o altra cittadinanza secondo quanto descritto nel bando;
  • aver compiuto l’età di anni 18 e non superiore all’età prevista in materia di collocamento a riposo;
  • idoneità fisica, psichica e attitudinale allo svolgimento di tutte le mansioni ascrivibili al profilo professionale;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver subito condanne penali che, salvo riabilitazione, possano impedire l’instaurarsi e/o la prosecuzione del rapporto di impiego né essere interdetti o sottoposti a misure che risultano ostative all’accesso agli impieghi presso gli enti locali;
  • non essere sottoposti a procedimenti penali;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale o non essere stati licenziati;
  • per i concorrenti di sesso maschile: posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva militare e di quelli relativi al servizio militare.

REQUISITI SPECIFICI

Inoltre, sono indispensabili i seguenti requisiti specifici:

  • Laurea (DL) vecchio ordinamento o Laurea Triennale nuovo ordinamento in Scienze Agrarie e Forestali o equipollente in Scienze Agrarie e Forestali o equipollente;
  • abilitazione professionale;
  • idoneità alla guida di autoveicoli e possesso della patente di cat. B in corso di validità;
  • conoscenza della lingua straniera a livello scolastico o livello più elevato;
  • conoscenza dell’uso delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse.

SELEZIONE

Il concorso pubblico prevede lo svolgimento di due prove d’esame: una prova scritta e una orale. Nello stesso giorno in cui si svolgeranno le prove suddette, è prevista l’esecuzione di una prova preselettiva, dinanzi a un numero alto di candidati.

Le materie su cui verteranno le prove, così come le modalità di svolgimento, sono riportate nel bando, scaricabile a fine pagina.

PARCO CAMPO DEI FIORI

Il Parco Regionale Campo dei Fiori ha sede a Brinzio, in provincia di Varese, ed è stato istituito nel 1984 e ampliato nel 2009. Il Parco è un ente di diritto pubblico di cui fanno parte la Provincia di Varese, la Comunità Montana del Piambello, la Comunità Montana Valli del Verbano e 17 Comuni. L’area del Parco comprende due massicci montuosi: il Campo dei Fiori e il Martica – Chiusarella.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso per funzionari tecnici della Parco Campo dei Fiori deve essere presentata utilizzando il Portale InPA, raggiungibile dal link di questa pagina, entro il 15 settembre 2023.

Alla procedura si può accedere mediante SPID, CIE, CNS o eIDAS. Vi consigliamo di leggere la guida su come registrarsi al portale inPA e candidarsi al concorso.

Alla domanda dovranno essere obbligatoriamente allegati i seguenti documenti:

  • copia fotostatica, non autenticata, di un documento di identità in corso di validità;
  • curriculum vitae;
  • elenco in carta semplice dei documenti allegati, datato e sottoscritto dal candidato.

Ogni altra informazione sulle modalità di candidatura è riportata nel bando che alleghiamo di seguito.

adv

BANDO

I candidati al concorso per l’assunzione di funzionari tecnici al Parco Campo dei Fiori sono invitati a leggere attentamente il relativo BANDO (PDF 711 kb). Lo stesso avviso pubblico è stato pubblicato sul Portale InPA.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, sulle procedure selettive e sulla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet del Parco Regionale Campo dei Fiori.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite anche gli altri concorsi per profili tecnici (funzionari, ingegneri, architetti, geometri…) in Italia visitando la nostra sezione dedicata.

Inoltre, potete visitare anche la sezione dedicata ai concorsi pubblici 2023, che è costantemente aggiornata con tutti i nuovi bandi indetti e la pagina riservata ai prossimi concorsi in uscita, così da scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararvi per tempo.

Infine, potete restare sempre aggiornati in materia di concorsi e lavoro iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram che segnala le novità in anteprima.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *