Pio Albergo Trivulzio: concorso per magazzinieri

magazzinieri, magazziniere, magazzino

L’Azienda di servizi alla persona Pio Albergo Trivulzio di Milano (Lombardia) ha indetto un concorso per magazzinieri.

La selezione pubblica prevede l’assunzione di 3 operatori tecnici specializzati magazzinieri, di cui 2 presso il Pio Albergo Trivulzio (sede di Milano) e 1 presso l’Istituto Frisia (sede di Merate) mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno.

Sarà possibile inoltrare la domanda di partecipazione entro e non oltre il giorno 28 marzo 2024.

Nei prossimi paragrafi vediamo i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e le altre informazioni utili sulla selezione pubblica.

REQUISITI RICHIESTI

Per partecipare al concorso per operai indetto dal Pio Albergo Trivulzio occorre essere in possesso dei requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici, ovvero:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che ostino all’assunzione ai pubblici impieghi;
  • non essere stato interdetto o sottoposto a misure che per legge escludono l’accesso agli impieghi presso le Pubbliche Amministrazioni;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione né dichiarati decaduti per avere conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da validità insanabile.

Inoltre, sono richiesti i seguenti requisiti:

  • diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • cinque anni di esperienza professionale acquisita nel corrispondente profilo professionale presso pubbliche amministrazioni o imprese private;
  • patentino per la conduzione di carrelli elevatori con uomo a bordo in corso di validità;

COME AVVIENE LA SELEZIONE

Nel bando si legge che qualora il numero delle domande inviate sia superiore alle 50 unità, sarà indetta una prova preselettiva, che si svolgerà mediante soluzione di quesiti a risposta multipla riguardanti materie inerenti il profilo a concorso.

I candidati saranno sottoposti a due prove d’esame, una prova teorico-pratica ed una orale.

La prova teorico-pratica consisterà nella risoluzione di quesiti a risposta sintetica sugli argomenti attinenti il profilo professionale di cui al bando.

La prova orale verterà sulle stesse materie della prova teorico-pratica e comprenderà elementi tecnico-procedurali connessi alla qualificazione professionale propria del profilo a concorso. Nel corso del colloquio, inoltre, verrà valutata anche la conoscenza di elementi di informatica e della lingua inglese.

Infine il bando prevede anche la valutazione dei titoli (di carriera, accademici e di studio, pubblicazioni e titoli scientifici, curriculum formativo e professionale) secondo i criteri e i punteggi indicati nel bando (per un massimo di 40 punti).

La presente selezione pubblica rispetta le nuove regole previste dal regolamento dei concorsi pubblici.

COME PRESENTARE LA DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per magazzinieri del Pio Albergo Trivulzio dovrà essere presentata entro il giorno 28 marzo 2024, esclusivamente tramite procedura telematica, collegandosi al link presente in questa pagina.

Per accedere alla piattaforma è necessario autenticarsi tramite credenziali istituzionali.

Dopo aver eseguito correttamente l’accesso alla piattaforma, i candidati devono compilare la domanda in tutti i suoi campi prima di poter procedere con la stampa, la sottoscrizione e l’invio della domanda definitiva.

Ricordiamo che la partecipazione al concorso è dovuto il versamento della tassa concorsuale di 15 euro.

E’ sempre utile quando si partecipa a una selezione pubblica avere un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) in quanto gli Enti possono comunicare con i candidati anche tramite la PEC. Chi ne fosse sprovvisto può leggere in questo articolo come ottenerne uno in soli 30 minuti, da casa.

BANDO

Gli interessati al concorso per operai (magazzinieri) indetto dal Pio Albergo Trivulzio sono invitati a leggere con attenzione il bando BANDO (PDF 359 KB).

Per completezza informativa segnaliamo che il bando è stato pubblicato sul portale inPA in questa pagina.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni relative alla procedura concorsuale saranno pubblicate sul portale inPA e sul sito dell’Azienda di servizi alla persona Pio Albergo Trivulzio alla sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Vi consigliamo di consultare i concorsi in Lombardia, i concorsi per operai e i concorsi per chi ha la licenza media per scoprire altre selezioni pubbliche attivi in Italia.

Vi invitiamo inoltre a visitare la pagina dei concorsi pubblici 2024, che è costantemente aggiornata con i nuovi bandi indetti. Potete anche conoscere i prossimi concorsi in uscita per scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararvi per tempo.

Infine, per essere sempre aggiornati sulle opportunità di lavoro e sulle selezioni pubbliche, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita, ai nostri canali Telegram, WhatsApp e al canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

di Elena B.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *