Pio Albergo Trivulzio, Martinitt, Stelline: concorso per 20 infermieri

infermieri

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia con il concorso per infermieri degli Istituti Milanesi Martinitt, Stelline e Pio Albergo Trivulzio di Milano.

L’Azienda di Servizi alla Persona IMMeS e PAT ha infatti indetto un concorso per l’assunzione di 20 Collaboratori Professionali Sanitari – Infermieri – Cat. D – da assumere a tempo indeterminato.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il giorno 26 Gennaio 2023. Ecco tutte le informazioni utili, i requisiti richiesti, come candidarsi e il bando da scaricare.

REQUISITI

I candidati al concorso per infermieri Trivulzio Martinitt Stelline dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • Laurea di primo livello in Infermieristica (L/SNT01) o Diploma universitario di Infermiere o diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti al Diploma Universitario;
  • iscrizione al relativo albo professionale degli infermieri;
  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • godimento dei diritti civili e politici. Non possono accedere agli impieghi pubblici coloro che sono stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione né dichiarati decaduti per avere conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da validità insanabile;
  • assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso (o di aver riportato le seguenti condanne e/o di avere i seguenti carichi pendenti);
  • idoneità fisica all’impiego che verrà accertata dall’Azienda, prima dell’immissione in servizio con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette.

Si segnala che sul concorso opera la riserva di 6 posti destinati ai volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande di ammissione pervenute risulti superiore a 50, l’Amministrazione si riserva la facoltà di attivare una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una pratica ed una orale – vertenti sugli argomenti descritti nel bando allegato a fine articolo.

PIO ALBERGO TRIVULZIO MARTINITT E STELLINE

Gli Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio (IMMeS e PAT) sono un’azienda di servizi alla persona che opera nei settori dell’assistenza per gli anziani e dell’educazione dei minori in difficoltà. Il Trivulzio rappresenta il più importante polo geriatrico in Italia e uno dei più grandi in Europa. L’azienda ha più strutture ed in particolare a Milano, Merate ed in provincia di Lecco.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione al concorso per infermieri del Pio Albergo Trivulzio, Martinitt, Stelline dovranno essere inoltrate esclusivamente per via telematica, attraverso questa pagina, entro il 26 Gennaio 2023. 

Alle domande online dovrà essere allegata la seguente documentazione:

  • documento di identità in corso di validità;
  • ricevuta di pagamento della tassa concorsuale di euro 15;
  • eventuale decreto di equipollenza per titolo conseguito all’estero;
  • pubblicazioni (eventuali) di cui il candidato è autore/coautore, attinenti al profilo professionale del posto messo a concorso, devono essere edite a stampa e devono comunque essere presentate, avendo cura di evidenziare il proprio nome;
  • eventuale documentazione sanitaria comprovante lo stato di invalidità con la relativa percentuale e/o la necessità di ausili o tempi aggiuntivi per lo svolgimento delle prove in relazione al proprio handicap;
  • permesso di soggiorno per cittadini extracomunitari o ricevuta di richiesta di rinnovo dello stesso.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per infermieri del Pio Albergo Trivulzio, Martinitt, Stelline sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 780 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.102 del 27-12-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Successive comunicazioni sulle preselezioni, sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie saranno pubblicate sul sito web dell’Azienda nella sezione ‘Lavora con noi > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram. Per conoscere altri concorsi attivi per infermieri in Italia, vi invitiamo a a visitare la pagina dedicata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti