Policlinico di Milano: concorsi per infermieri e amministrativi

concorso, lavoro, concorsi

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

La Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, in Lombardia, ha bandito due concorsi pubblici finalizzati a reclutare infermieri pediatrici e assistenti amministrativi.

Si prevede la copertura di complessivi 3 posti di lavoro a tempo indeterminato.

Il termine per l’invio delle candidature è fissato al 10 luglio 2023. Di seguito presentiamo tutte le informazioni utili sui requisiti richiesti, sulle modalità di selezione, come presentare la domanda di ammissione e i bandi da scaricare.

CONCORSI INFERMIERI PEDIATRICI E ASSISTENTI AMMINISTRATIVI POLICLINICO DI MILANO

I concorsi del Policlinico di Milano prevedono, dunque, l’assunzione a tempo indeterminato e pieno dei seguenti profili professionali:

  • n. 2 infermieri pediatrici;
  • n. 1 assistente amministrativo.

REQUISITI GENERALI

Possono partecipare alle selezioni suindicate i candidati in possesso dei requisiti generali che elenchiamo di seguito:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi, con ulteriori requisiti;
  • idoneità fisica.

Non possono accedere ai posti a concorso coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o licenziati a decorrere dalla data del 2.9.1995.

Si prevede la riserva, nel concorso per infermieri, di 2 posti a favore dei volontari delle Forze Armate.

REQUISITI SPECIFICI

Per essere ammessi ai concorsi sono inoltre richiesti i seguenti requisiti specifici del ruolo per il quale ci si propone:


INFERMIERI PEDIATRICI

  • titolo abilitante alla professione sanitaria di Infermiere Pediatrico;
  • iscrizione al relativo albo professionale.

ASSISTENTE AMMINISTRATIVO

  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

SELEZIONE

Entrambe le selezioni saranno espletate attraverso tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale, alle quali si aggiunge la valutazione dei seguenti titoli:

  • titoli di carriera;
  • titoli accademici e di studio;
  • pubblicazioni e titoli scientifici;
  • curriculum formativo e professionale.

In caso di un numero elevato di domande di ammissione, le prove concorsuali potranno essere precedute da una preselezione.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi per infermieri e amministrativi del Policlinico di Milano devono essere prodotte esclusivamente online, previa registrazione sul sito internet aziendale.

La domanda prodotta tramite la procedura telematica (on-line) deve essere stampata, firmata con firma autografa per esteso e leggibile e, a pena di esclusione, dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo della Fondazione IRCCS Ca’ Granda – Ospedale Maggiore Policlinico – Via Francesco Sforza n. 28 – 20122 Milano entro il 10 luglio 2023.

Sono ammesse le seguenti modalità di presentazione delle domande, già inoltrate on-line:

  • consegna a mano;
  • a mezzo PEC personale all’indirizzo: concorsi@pec.policlinico.mi.it. I candidati sprovvisti di PEC possono leggere nel nostro articolo come crearne una in soli 30 minuti.

Alla domanda occorrerà allegare la seguente documentazione:

  • ricevuta comprovante l’avvenuto versamento dell’importo di € 15.00 quale contributo di partecipazione alle spese concorsuali;
  • copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità o documentazione che consente ai cittadini non italiani, europei o extra-europei, di partecipare al concorso (es. permesso di soggiorno);
  • copia delle eventuali pubblicazioni possedute e già dichiarate nel format on-line (la vigente normativa richiede siano edite a stampa).

Le istruzioni su come iscriversi a ciascun concorso sono reperibili nei singoli bandi sotto allegati.

BANDI

Gli interessati ai concorsi del Policlinico di Milano sono invitati a leggere con attenzione i bandi, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 43 del 09-06-2023 e di seguito allegati in versione integrale:

  • concorso infermieri pediatrici: BANDO (Pdf 1 MB);
  • concorso assistente amministrativo: BANDO (Pdf 1 MB).

Rendiamo noto, per completezza, che gli avvisi di cui sopra sono stati pubblicati in questa pagina del sito web del Policlinico.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni circa il giorno, l’ora, la sede e le modalità di svolgimento delle prove saranno pubblicate nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ serie speciale “Concorsi ed Esami” non meno di 15 giorni prima dell’inizio della prova scritta nonché sul sito internet aziendale della Fondazione, in questa sezione. Nella medesima area del sito web saranno pubblicate la convocazione alle prove orali, almeno 20 giorni prima delle prove stesse, e anche le graduatorie di merito.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere altri concorsi rivolti a infermieri e i concorsi per il personale amministrativo potete visitare le pagine sulle procedure concorsuali dedicate a questi profili professionali. Può interessarvi anche scoprire gli altri concorsi attivi in Lombardia. Infine, se volete restare aggiornati, avete la possibilità di iscrivervi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *