Poste Italiane seleziona laureati per nuove assunzioni a Roma.
Le risorse selezionate lavoreranno in ambito customer operations.
Per candidarsi c’è tempo fino al 31 ottobre 2023. Ecco tutti i dettagli e come rispondere all’offerta di lavoro.
ASSUNZIONE LAUREATI IN POSTE ITALIANE
Poste Italiane ha avviato una ricerca di personale da impiegare in ambito customer operation.
In particolare si selezionano neolaureati in discipline scientifiche con una forte passione per l’innovazione tecnologica e di processo.
ATTIVITÀ
Le risorse selezionate svolgeranno le seguenti attività:
- individuare opportunità di miglioramento di processo partecipando al processo di continuous improvement anche tecnologico;
- misurare i KPI dei servizi offerti ad una base di 35 milioni di clienti del gruppo;
- analizzare database per misurare le performance offerte dai servizi e prodotti del Gruppo Poste Italiane e definire le possibili azioni di miglioramento;
- garantire le lavorazioni e le attività di back office per il perimetro di riferimento, nel rispetto dei Service Level Agreement contrattualizzati;
- garantire il presidio delle attività di gestione operativa dei prodotti/servizi di competenza, curando i processi di lavorazione e i controlli di back office necessari ad assicurare la continuità di servizio e la conformità rispetto agli standard di qualità e di performance definiti
REQUISITI
Per candidarsi all’opportunità di lavoro per customer operations Poste Italiane si richiedono i seguenti requisiti:
- laurea magistrale in Economia, Ingegneria, Marketing, Statistica, Scienze Informatiche, Matematica
- conoscenza del Pacchetto Office e dei principali strumenti informatici;
- orientamento alla soddisfazione del cliente, approccio empatico e attenzione ai dettagli;
- spiccata capacità analitica e approccio concreto di problem solving;
- attitudine alla digital collaboration;
- proattività, pensiero critico e spirito di iniziativa.
IL GRUPPO POSTE ITALIANE
Il Gruppo Poste Italiane S.p.A. è la più grande realtà del comparto logistico in Italia, leader nel settore finanziario, assicurativo e dei servizi di pagamento. Ha una storia di 160 anni, con una rete che attualmente conta all’incirca 12.800 uffici postali e più di 120mila dipendenti. Il 65%circa delle azioni della Società è distribuito tra il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) e la Cassa Depositi e Prestiti. Dal 2015 è quotata alla Borsa di Milano. La sede legale di Poste Italiane si trova a Roma.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle assunzioni in ambito customer operations in Poste Italiane possono candidarsi a questa pagina dedicata alle opportunità di lavoro. Da qui è necessario cliccare sull’annuncio ‘Customer Operations – opportunità per neolaureati’ e procedere quindi alla candidatura online.
È possibile candidarsi entro il 31 ottobre 2023.
GRUPPO TELEGRAM: Per confrontarsi con altri candidati è disponibile il gruppo Telegram dedicato alle assunzioni Poste Italiane.
ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI
Poste Italiane seleziona di frequente postini, portalettere e varie figure per assunzioni sull’intero territorio nazionale. Vi invitiamo a leggere la nostra guida su come lavorare in Poste Italiane, dedicata alle opportunità professionali e alle modalità di selezione del personale.
Se volete conoscere le possibilità d’impiego delle migliori aziende che cercano risorse in Italia, vi consigliamo di collegarvi alla sezione sulle offerte di lavoro.
Potete infine iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e al canale Telegram, così da restare sempre aggiornati sulle ultime novità in materia di lavoro e concorsi pubblici.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".