Poste Italiane ha aperto una nuova selezione per l’assunzione di portalettere.
L’opportunità di lavoro è rivolta a diplomati o laureati e non è richiesta esperienza.
Le candidature devono essere inviate entro il 28 Settembre 2025, salvo proroghe.
Vediamo insieme tutti i dettagli e come candidarsi.
LAVORO PER PROTALETTERE IN POSTE ITALIANE
Poste Italiane apre costantemente nuove opportunità di impiego per l’assunzione di vari profili professionali, da inserire in tutta Italia.
Attualmente è attiva una nuova selezione per portalettere da impiegare in varie regioni.
In particolare sono previste assunzioni in Lazio, Lombardia, Molise, Sardegna, Emilia Romagna, Marche, Toscana, Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Abruzzo.
Le risorse selezionate saranno assunte a tempo determinato, in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata.
Si tratta di un’opportunità molto interessante per chi punta ad inserirsi all’interno dell’azienda: dopo aver maturato almeno 6 mesi di esperienza come portalettere infatti, le risorse potranno presentare domanda per entrare nelle graduatorie di Poste Italiane per le assunzioni a tempo indeterminato. Le chiamate partono da chi ha maturato 12 mesi che è il periodo massimo di lavoro con contratto a tempo determinato.
A CHI SI RIVOLGE LA SELEZIONE E ITER SELETTIVO
La selezione è aperta a persone anche senza esperienza.
Poste Italiane cerca diplomati con votazione minima 70/100 oppure laureati, anche con laurea triennale, con votazione minima 102/110. Si richiede inoltre il possesso della patente per poter guidare i mezzi aziendali.
Le risorse ritenute idonee seguiranno un iter selettivo articolato in tre fasi: un test di selezione da svolgersi online (test attitudinale), una prova di guida su motomezzo e un colloquio.
GRUPPO TELEGRAM
È disponibile il Gruppo Telegram dedicato alle assunzioni di Poste Italiane, utile per confrontarsi con altri candidati e scambiare consigli.
COME CANDIDARSI
Per partecipare alla selezione di settembre per portalettere in Poste Italiane è necessario collegarsi a questa pagina, selezionare l’annuncio “Portalettere” e poi cliccare sul link “Invia candidatura ora”, entro il 28 Settembre 2025. Questa scadenza potrebbe anche essere prorogata perchè l’azienda cerca costantemente aspiranti postini.
E’ possibile presentare la candidatura per una sola area territoriale di preferenza.
Per chi lo desidera è anche possibile presentare una candidatura spontanea in vista di future opportunità di impiego.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO POSTE ITALIANE E COME RESTARE AGGIORNATI
Per conoscere tutte le opportunità di impiego in Poste Italiane disponibili e informazioni di dettaglio su ogni ruolo, lo stipendio e come funziona il percorso di carriera in Poste vi invitiamo a leggere l’approfondimento su come lavorare in Poste Italiane.
Visitate inoltre la nostra pagina dedicata alle offerte di lavoro per scoprire altre interessanti opportunità di impiego.
Per restare sempre informati iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram e al nostro canale Whatsapp.
Potete inoltre scoprire le novità più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.
Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977