Postini Poste Italiane: eliminato il requisito del voto per le selezioni

poste italiane uffici

Interessanti novità per le assunzioni di Postini in Poste Italiane, è stato eliminato il requisito del voto per le selezioni.

Per lavorare come Portalettere non è più richiesta una votazione minima per il titolo di studio. Inoltre, Poste Italiane ha modificato anche altri requisiti per lavorare come addetti alla consegna della posta.

Vediamo nel dettaglio cosa cambia dal 2022.

MODIFICA REQUISITI POSTINI POSTE ITALIANE

Poste Italiane, infatti, ha modificato i requisiti richiesti per partecipare alle selezioni per le assunzioni dei Portalettere. Prima, per candidarsi a lavorare come Postini, le selezioni erano rivolte a diplomati e laureati ed era richiesto il voto minimo 70/100 per il diploma e di 102/110 per la laurea. Poste Italiane ha deciso quindi di eliminare questo vincolo e di lasciare solo il diploma come titolo di studio richiesto, senza votazione minima. Dunque ha aperto a tutti i diplomati la possibilità di candidarsi indipendentemente dal voto.

Vi ricordiamo che per lavorare come Postini in Poste Italiane non serve esperienza pregressa, ma solo la patente di guida. La selezione per Portalettere viene attivata costantemente durante l’anno, perchè l’azienda ha sempre necessità di inserire postini ogni trimestre. Le sedi di lavoro sono in tutta Italia e le assunzioni Poste Italiane per addetti al recapito della posta vengono effettuate, generalmente, con contratti a tempo determinato, della durata di 3 o 4 mesi.

COME CANDIDARSI

Per candidarsi alle opportunità di lavoro per Postini offerte da Poste Italiane occorre inviare il cv all’azienda tramite il portale dedicato al recruiting Poste Italiane, raggiungibile dalla pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Cliccando su Candidatura spontanea o Posizioni aperte è possibile accedere alla piattaforma per inviare un’autocandidatura all’azienda o prendere visione delle posizioni aperte al momento e rispondere online a quelle di interesse.

Per tutti i dettagli tutte le informazioni su come avviene la selezione per Postini e sulle assunzioni Poste Italiane potete leggere questo approfondimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
1 Comment
Inline Feedbacks
Leggi i commenti
Roberto Gambino

Ho bisogno di lavorare