Primark Roma, Venezia, Milano: assunzioni nel 2016

primark store

Vi piacerebbe lavorare nei negozi Primark? La nota catena di punti vendita di abbigliamento low cost aprirà nuovi punti vendita in Italia, in Lombardia, Veneto e Lazio.

Le nuove aperture saranno effettuate a Roma, Venezia e Milano, a partire dal prossimo anno. Dunque sono in arrivo nuove assunzioni Primark nel 2016, per Addetti Vendita e altre figure.

PRIMARK ASSUNZIONI 2016

Vi avevamo già presentato, in un precedente articolo, il piano di espansione Primark in Italia, che inizierà con l’apertura del primo punto vendita italiano del brand entro il 2016, ad Arese, in provincia di Milano. La conferma delle prossime aperture in Italia arriva dall’azienda stessa, attraverso il portale web www.primark.com, sul quale, nella sezione “About Us” dedicata alla presentazione del Gruppo, è riportato che il primo store nel nostro Paese sarà inaugurato nell’estate 2016, pertanto le prime assunzioni Primark Italia saranno effettuate entro il prossimo anno.

Ma attraverso il sito aziendale sembra trovare conferma anche la notizia, circolata a più riprese negli ultimi mesi, che il Gruppo aprirà anche altri punti vendita nelle zone di Roma e Venezia. Anche se non c’è ancora una nota ufficiale sulle prossime aperture nel Lazio, in Lombardia e in Veneto infatti, probabilmente in attesa che vengano identificate le location idonee e che si raggiungano accordi definitivi per i nuovi insediamenti, è un dato di fatto che, al momento,  le città di Milano, Venezia e Roma sono indicate come sedi italiane nella pagina dedicata alle carriere e selezioni del portale Primark Lavoro. In particolare queste città sono visibili nell’area riservata alla scelta del Paese (in questo caso Italia) e delle sedi di interesse, nel menu a tendina che permette di effettuare una ricerca mirata delle posizioni aperte.

Il fatto stesso che queste località siano già state incluse nell’elenco delle sedi in cui sono presenti i negozi del brand, implicitamente, conferma la prossima apertura dei punti vendita Primark Roma, Primark Venezia e Primark Milano. Per di più ciò lascia anche intuire che nei prossimi mesi saranno pubblicate le prime offerte di lavoro Primark, per iniziare la campagna di recruiting del personale da impiegare per le nuove aperture.

FIGURE RICHIESTE

E’ facile immaginare che le selezioni Primark saranno rivolte ai profili tipicamente impiegati presso i negozi del Gruppo. Dunque le offerte di lavoro saranno rivolte a varie figure, quali Retail Assistant, Store Manager, Commessi – Addetti Vendita, Capi reparto ecc.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Primark è un’azienda irlandese specializzata nella vendita di abbigliamento e appartiene alla Associated British Foods. Il primo negozio del brand è sorto a Dublino, nel 1969, con il nome Penneys, ma il marchio ha conosciuto un rapido successo, divenendo ben presto una catena con punti vendita sparsi presso varie sedi nel mondo. Oggi, infatti, Primark è presente, con più di 270 stores, in 9 Stati europei, ovvero Irlanda, Regno Unito, Spagna, Paesi Bassi, Portogallo, Belgio, Francia, Austria e Belgio, ed ha iniziato la propria espansione negli Stati Uniti, con l’apertura del primo negozio USA a Boston.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Primark e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte (Lavora con noi) del Gruppo, e registrando il cv nell’apposito form online.

Al momento è possibile inviare la candidatura solo per le offerte di lavoro Primark all’estero, mentre per le prossime aperture in Italia, le cui sedi sono già state inserite nell’elenco delle località in cui sono presenti i punti vendita del brand, occorrerà aspettare l’apertura delle selezioni per lavorare nei nuovi negozi, che potrebbero iniziare già entro fine anno. Continuate a seguirci per restare aggiornati sulle opportunità per lavorare in Primark Italia.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments