Primark Livorno: 80 assunzioni, nuova apertura

Primark, negozio, punto vendita
Photo credit: Grand Warszawski / Shutterstock

In arrivo numerose assunzioni Primark a Livorno, in Toscana, per la prossima apertura di un nuovo store.

Il nuovo negozio della nota catena specializzata nella vendita di abbigliamento e accessori sarà avviato nel 2024 e prevede l’inserimento di circa 80 risorse.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Primark a Livorno che verranno creati con l’avvio del punto vendita e come candidarsi.

PRIMARK ASSUNZIONI NEL NUOVO NEGOZIO DI LIVORNO

A dare notizia è l’azienda stessa mediante un recente comunicato. Tramite la nota, l’azienda, attiva nel settore del fashion retail a livello internazionale, annuncia la prossima apertura di un nuovo negozio Primark a Livorno, che porterà assunzioni per almeno 80 persone.

La società irlandese ha infatti siglato un accordo commerciale per l’apertura del nuovo store, che sarà situato nel polo commerciale Porte a Mare della città toscana. Il negozio di Livorno sarà inaugurato nel corso del 2024.

Sarà il 2° dell’insegna attivo sul territorio toscano, dove dal 2017 è già presente il punto vendita Primark di Campi Bisenzio (Firenze), e il 16° operativo a livello nazionale.

IL NUOVO NEGOZIO

Il nuovo punto vendita Primark avrà una superficie di circa 2.400 metri quadrati e offrirà ai clienti collezioni di abbigliamento per uomo, donna e bambino, con tutti i capi delle linee basic e delle nuove tendenze, ed anche accessori per beauty, lifestyle e homewear.

Per la copertura dei posti di lavoro Primark a Livorno che saranno creati grazie alla nuova apertura l’azienda avvierà un’apposita campagna di selezione nei primi mesi del 2024, determinando dunque numerose opportunità di impiego per le risorse del territorio toscano che desiderano lavorare in Primark.

PROFILI CERCATI

Le nuove assunzioni Primark previste a Livorno saranno rivolte a figure quali addetti alla vendita al dettaglio (retail assistant), visual merchandiser, manager e addetti alle risorse umane. Le opportunità di lavoro coinvolgeranno dunque profili diversi, da impiegare sia in area operativa che in area manageriale.

In linea generale, l’azienda è interessata ad incontrare candidati che sappiano dimostrare interesse e motivazione a lavorare nei settori retail e moda, desiderosi di entrare a far parte del team Primark.

IL GRUPPO PRIMARK

Primark è un’azienda irlandese nata nel 1969 ed è specializzata nella vendita al dettaglio di articoli di abbigliamento, prodotti beauty e accessori per la casa a prezzi accessibili e realizzati anche con materiali ecosostenibili.

Il Gruppo opera tramite una rete di negozi distribuiti in 16 Paesi del mondo e impiega a livello globale circa 70.000 lavoratori.

In Italia Primark è presente dal 2016, anno di apertura del primo punto vendita ad Arese. Ad oggi l’azienda conta 15 store attivi sul territorio nazionale e una sede regionale situata a Milano.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni Primark a Livorno devono attendere l’avvio delle apposite selezioni per il personale da impiegare nel negozio che aprirà nel 2024.

Generalmente, il Gruppo raccoglie le candidature tramite la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Da qui è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte in Primark e candidarsi online, compilando l’apposito form per l’inoltro del cv.

Con ogni probabilità, la pagina sarà aggiornata nei prossimi mesi con le ricerche di personale per il nuovo punto vendita di Livorno. Pertanto vi suggeriamo di monitorarla per restare aggiornati sulle nuove selezioni in programma.

Vi segnaliamo che, al momento, sono diverse le selezioni in corso per lavorare nei negozi Primark presenti sul territorio nazionale, anche in Toscana. Per conoscere tutte le offerte di lavoro Primark attive in questo periodo potete leggere questo approfondimento.

Inoltre, vi invitiamo a visitare la nostra pagina riservata alle aziende che assumono, per scoprire anche altre interessanti opportunità di impiego.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

2 Commenti

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *