Provincia di Pistoia: concorso per 4 assunzioni, diplomati e laureati

tecnici, istruttori, geometri, architetti

La Provincia di Pistoia, in Toscana, ha indetto un concorso per diplomati e laureati finalizzato a 4 assunzioni in totale.

Si prevede, infatti, il reclutamento a tempo determinato di 3 profili tecnici e di un profilo amministrativo, da collocare presso la Funzione Edilizia Provinciale e Sicurezza sui luoghi di lavoro che concorre alla realizzazione dei progetti approvati nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR).

Per candidarsi c’è tempo fino al 26 gennaio 2023. Vediamo di seguito le informazioni utili sulla selezione, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e il bando da scaricare.

CONCORSO ASSUNZIONI PROVINCIA DI PISTOIA

Le assunzioni previste dal concorso della Provincia di Pistoia riguardano, nello specifico, il reclutamento dei seguenti profili professionali:

  • n. 2 unità – categoria D, profilo Tecnico.
    Titolo di studio: laurea in ingegneria o architettura secondo gli ordinamenti e le classi indicate nel bando, unitamente a iscrizione all’Albo degli Ingegneri – sez. A – settore “Ingegneria Civile e Ambientale” o all’Albo degli Architetti – sez. A – settore “Architettura”.

  • n. 1 unità – categoria D, profilo Amministrativo.
    Titolo di studio: laurea in discipline economiche, giuridiche o di scienze politiche secondo gli ordinamenti e le classi indicate nel bando.

  • n. 1 unità – categoria C, profilo Tecnico (geometra).
    Titolo di studio: diploma di maturità di geometra oppure diploma rilasciato dagli Istituti Tecnici Costruzioni, ambiente e territorio. Il possesso di un titolo di studio superiore non elimina la necessità di possedere lo specifico titolo di studio predetto.

REQUISITI GENERALI

Per partecipare al concorso è necessario possedere i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore agli anni diciotto;
  • godimento dei diritti civili e politici nello Stato di appartenenza o provenienza;
  • assenza di condanne penali che possano impedire l’instaurarsi del rapporto di impiego;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, né avere subito un licenziamento disciplinare dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento; non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • assenza di condanne penali, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti nel Capo I, Titolo II, Libro II del Codice Penale;
  • non trovarsi nelle condizioni di cui agli artt. 10 e 11 del D.Lgs. n. 235/2012;
  • non trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità e inconferibilità previste dal D.lgs. n. 39/2013 al momento dell’assunzione in servizio (nel caso di condizione di incompatibilità e inconferibilità previste dal D.lgs. n. 39/2013, attestare la volontà di risolvere la situazione nel caso di esito positivo della selezione);
  • assolvimento degli obblighi militari imposti dalla legge sul reclutamento (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
  • patente di guida di categoria B;
  • idoneità fisica;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • uso delle apparecchiature informatiche e delle applicazioni informatiche più diffuse.

SELEZIONE

Nell’eventualità in cui il numero delle domande sia tale da non permettere lo svolgimento del concorso in tempi rapidi, sarà effettuata una prova preselettiva.

La selezione dei candidati consisterà nell’espletamento di due prove d’esame: una scritta e una orale e anche nella valutazione dei titoli.

Il programma d’esame specifico per ciascun profilo messo a concorso è riportato nell’avviso pubblico allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione dovranno essere redatte e trasmesse entro il 26 gennaio 2023 esclusivamente per via telematica. I candidati dovranno collegarsi a questa pagina, cliccare sull’avviso di selezione di proprio interesse e poi sul link del modulo di domanda corrispondente al profilo per il quale intendono concorrere. I moduli di domanda saranno accessibili mediante il Sistema pubblico di identità digitale (SPID).

In alternativa, i candidati possono collegarsi a questo portale.

All’istanza occorrerà allegare la seguente documentazione:

  • curriculum formativo e professionale in formato europeo sottoscritto con firma elettronica qualificata (firma digitale pades);
  • attestazione comprovante il versamento della tassa di iscrizione di € 10,00;
  • (eventuale) dichiarazione resa dalla commissione medico – legale dell’ASL di riferimento o da equivalente struttura pubblica attestante i disturbi specifici di apprendimento (DSA) di cui all’art. 1 della L. 8.10.2010 n. 107 e le misure/strumenti compensative/i occorrenti in funzione della propria necessità (solo per coloro che richiedono i benefici previsti), pena la mancata fruizione di tali benefici.

BANDO

Gli interessati al concorso della Provincia di Pistoia per assunzioni di tecnici e di un amministrativo sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 316 KB), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 102 del 27-12-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le comunicazioni inerenti alla procedura concorsuale saranno pubblicate all’Albo pretorio on line della Provincia di Pistoia e nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso” alla voce relativa al presente avviso.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite anche gli altri concorsi pubblici attivi in Toscana visitando la nostra pagina. Infine, restate sempre aggiornati su tutte le novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e anche al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti