Nuove opportunità per aspiranti scrittori. La casa editrice Il Filo di Arianna organizza il concorso letterario per inediti “Pubblica il tuo libro 2020”.
Previste diverse tipologie di premi per i primi classificati, tra cui pubblicazione delle opere per i vincitori.
Le iscrizioni al contest letterario possono essere effettuate fino al 31 ottobre 2020. Ecco come partecipare.
CONCORSO LETTERARIO PUBBLICA IL TUO LIBRO
Il Filo di Arianna, casa editrice con sede in Liguria in provincia di La Spezia, presenta l’edizione 2020 del concorso letterario Pubblica il tuo libro. Il contest di scrittura è rivolto ad autori di opere inedite ed è articolato nelle seguenti 15 sezioni:
- Romanzo;
- Saggio;
- Raccolta di poesie;
- Raccolta di racconti;
- Narrativa per ragazzi;
- Testo teatrale;
- Favola;
- Fiaba;
- Raccolta di novelle;
- Testo scolastico o universitario;
- Mangiare, bere, cucina e similari;
- Guida turistica, geografica e similari;
- Salute, Benessere, forma fisica e similari;
- Funghi, farfalle, fiori, piante, uccelli, pesci e similari;
- Dimore storiche, castelli, residenze d’epoca e similari.
Gli scrittori interessati possono partecipare proponendo opere a tema libero in una o più sezioni di concorso.
DESTINATARI
Al premio letterario possono partecipare autori sia italiani che stranieri. Le opere da proporre devono essere inedite e possono essere scritte sia in italiano, che in lingua straniera. In quest’ultimo caso andranno corredate da una traduzione del testo.
Possono accedere al concorso sia candidati maggiorenni, che scrittori con meno di 18 anni purché venga fornito consenso firmato da un genitore (o da persona che ne fa le veci).
SELEZIONE
Le opere pervenute verranno esaminate da una Commissione che, al termine dei lavori di valutazione, stilerà una graduatoria di merito. Nello specifico, verranno indicati i primi 3 classificati per ognuna delle 15 sezioni previste dal concorso.
PREMI
Il premio previsto per i vincitori consiste in un contratto editoriale per la pubblicazione della propria opera. Tale contratto comprende correzione di bozze, grafica ed editing, impaginazione, promozione e distribuzione, sia cartacea che on line, presso tutti i rivenditori librari nazionali. Verranno assegnati anche premi minori, sotto forma di soggiorni benessere, diplomi d’onore e pergamene. Si prevede, inoltre, l’eventuale assegnazione di massimo 5 premi straordinari, indipendentemente dalle graduatorie di merito.
LA CASA EDITRICE
Ad organizzare il premio letterario “Pubblica il tuo libro” è la Casa Editrice Il Filo di Arianna. Guidata da Giovanni Rossi, ha sede in Liguria, a Riccò del Golfo (La Spezia). Si occupa, in particolare, della pubblicazione di libri, anche di autori non famosi, che presentano un carattere innovativo ed accattivante.
COME PARTECIPARE
Per iscriversi concorso letterario per inediti “Pubblica il tuo libro”, è necessario sostenere il pagamento di una quota di iscrizione (€ 20,00) per ciascuna opera invitata. Gli interessati a partecipare dovranno far pervenire alla casa editrice Il Filo di Arianna i seguenti documenti:
- SCHEDA DI PARTECIPAZIONE (Pdf, 29 Kb) compilata in ogni sua parte e firmata;
- copia del pagamento della quota di iscrizione;
- sintetico curriculum poetico letterario;
- eventuale fotografia.
Tali documenti possono essere presentati via email, all’indirizzo iltuolibro@ilfilodiariannaedizioni.eu, oppure in formato cartaceo via posta a: Rossi Giovanni, Via Valle di Polverara 111 – 19020 Riccò del Golfo (SP). L’invio dei documenti e dei materiali di concorso può essere effettuato fino al giorno 31 ottobre 2020.
BANDO
Per ulteriori informazioni relative al contest Pubblica il tuo libro 2020, si rinvia alla lettura integrale del BANDO (Pdf, 188 Kb) che regola l’iniziativa letteraria. È possibile, inoltre, consultare il sito internet della casa editrice e cliccare sulla voce “Concorso letterario”.
Ricevi tutti gli aggiornamenti iscrivendoti alla nostra newsletter gratuita e visita la nostra pagina dedicata ai bandi creativi per scoprire altri concorsi letterari.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".