Rap Palermo: 200 assunzioni per Operai e Autisti entro 2024

rap palermo

In arrivo in Sicilia nuove opportunità di lavoro nel pubblico impiego. La Rap di Palermo effettuerà nuove assunzioni per il triennio 2022-2024.

La società, partecipata dal Comune e dedita ai servizi di igiene e nettezza urbana della città, procederà a nuove selezioni pubbliche per inserire in organico oltre 200 figure, tra operai e autisti.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Rap Palermo da coprire e sui prossimi bandi in uscita.

RAP PALERMO ASSUNZIONI 2022 2024

In attesa dell’approvazione del piano industriale, la cui definizione è prevista per fine settembre, la società Rap di Palermo programma le assunzioni di nuovo personale per il triennio 2022-2024. La Giunta Comunale del capoluogo siciliano ha infatti approvato la delibera sul Piano triennale di fabbisogno di personale della società pubblica, che si occupa dei servizi di raccolta e igiene ambientale della città. Il provvedimento consentirà alla Rap di incrementare il personale e fare pertanto fronte alle attuali carenze di organico.

Al momento la società conta circa 1600 addetti, rispetto ai 2400 lavoratori in servizio al tempo della sua costituzione. Il potenziamento della pianta organica, da attuare secondo quanto disposto dal nuovo Piano del fabbisogno del personale, si concentra in particolare sul reclutamento di operai, da adibire sia alla raccolta differenziata che alle attività di igiene e spazzamento del suolo, di nuovi autisti e, in minor misura, anche di nuovi dirigenti.

Oltre alla delibera sui nuovi posti di lavoro alla Rap di Palermo, la Giunta palermitana ha approvato un’ulteriore delibera strategica per il rilancio dell’azienda. Si tratta del recente provvedimento che pone fine al contenzioso tra la Curatela fallimentare dell’Amia e l’amministrazione comunale, sancendo il passaggio a Rap della gestione delle vecchie vasche di smaltimento rifiuti della discarica di Bellolampo.

IL NUOVO PIANO ASSUNZIONI

Il programma appena approvato per le assunzioni 2022-2024 alla Rap di Palermo coincide, sostanzialmente, con il Piano  originariamente riferito al triennio 2021-2023, sbloccando le relative delibere approvate ma rimaste ferme da oltre un anno.

Ne consegue che, per procedere al potenziamento dell’organico, Rap Palermo potrà avviare le procedure di reclutamento degli operai, già programmate in precedenza e di cui potete leggere tutti i dettagli in questo articolo. Al contempo, l’azienda potrà portare avanti le assunzioni degli autisti, per le quali è stato già indetto apposito bando ad agosto 2021 e di cui potete leggere maggiori informazioni in questo articolo.

FIGURE RICHIESTE

Nel dettaglio, il Piano del Fabbisogno di Personale per gli anni 2022 – 2024 prevede per la Rap di Palermo assunzioni per le seguenti figure:

  • 200 operai di livello J, da assumere a tempo determinato per 3 anni, di cui
    – 110 da adibire alla raccolta differenziata;
    – 90 da adibire alle attività di igiene del suolo;

  • 4 dirigenti, di cui
    – 2 dirigenti per l’area tecnica;
    – 2 dirigenti per l’area amministrativa;

  • 46 autisti, 3° livello, con contratto a tempo indeterminato.

LA SOCIETÀ

RAP – Risorse Ambiente Territorio Palermo SpA, si occupa dei servizi di nettezza urbana, raccolta indifferenziata e differenziata, spazzamento, smaltimento rifiuti ed igiene ambientale nel Comune di Palermo. La società, dotata di Modello Organizzativo (MOC), è a capitale pubblico e opera attraverso sedi operative distribuite in 8 circoscrizioni del territorio palermitano.

BANDI

Gli interessati alle prossime assunzioni Rap Palermo devono attendere la pubblicazione dei nuovi bandi e la riattivazione delle procedure selettive già in essere. Gli avvisi di selezione saranno pubblicati nella sezione dedicata al reclutamento delle risorse umane della Rap, raggiungibile dal sito web aziendale (seguendo il percorso Amministrazione trasparente > Selezione del personale > Cerca).

Metteremo a vostra disposizione i bandi non appena saranno disponibili. Per restare aggiornati e continuare a seguirci, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI

Potete conoscere tutte le selezioni pubbliche attive al momento visitando la nostra pagina dedicata ai concorsi pubblici. Per essere informati su tutti i prossimi bandi in uscita, potete consultare anche la nostra sezione riservata alle nuove selezioni pubbliche in arrivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti