RAP Palermo: 300 assunzioni per Operai spazzamento e raccolta rifiuti

rap palermo

La società RAP di Palermo programma nuove assunzioni di operai della nettezza urbana.

L’azienda comunale bandirà un nuovo concorso per reclutare 300 figure, da assumere a tempo indeterminato, per svolgere le attività di spazzamento e raccolta dei rifiuti.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro RAP Palermo in arrivo e sul prossimo bando in uscita.

RAP PALERMO ASSUNZIONI PER OPERAI

La Giunta comunale della città ha infatti accolto la proposta della RAP di Palermo di procedere a nuove assunzioni di personale a tempo indeterminato. Con apposita delibera, approvata il 20 ottobre scorso, il Comune del capoluogo siciliano ha parzialmente rettificato il precedente Piano del fabbisogno di personale per il triennio 2022/2024. Questo, approvato in data 8 settembre 2022, prevedeva il potenziamento dell’organico della società con nuovi operai da inserire per 3 anni con contratti a tempo determinato.

La partecipata del Comune, che si occupa dei servizi di igiene ambientale, raccolta dei rifiuti e spazzamento della città, potrà pertanto incrementare il proprio organico con l’assunzione stabile di nuove risorse. Questi inserimenti consentiranno di assicurare un servizio efficiente alla città, considerando che la società conta oggi 1500 dipendenti, a fronte dei 2400 lavoratori attivi al momento della sua costituzione.  I nuovi posti di lavoro RAP Palermo sono rivolti a ben 300 risorse che opereranno in qualità di operai e contribuiranno alla riorganizzazione generale dei servizi di igiene ambientale dell’azienda. La selezione degli operai avverrà mediante apposito concorso pubblico.

La proposta di inserire i nuovi addetti a tempo indeterminato ha sollevato qualche dubbio in merito alle ricadute dei costi del personale sugli equilibri di bilancio della partecipata. Tuttavia, la Giunta comunale ha evidenziato che i costi per l’assunzione stabile degli addetti, che potrà anche comportare sgravi contributivi per un risparmio di oltre 4 milioni di euro, saranno assorbiti dalle minori spese derivanti dalla riduzione del turnover dei dipendenti in quiescenza.

FIGURE CERCATE

Secondo l’ultima delibera approvata, dunque, le nuove assunzioni alla RAP di Palermo saranno a tempo indeterminato. I 300 nuovi inserimenti saranno rivolti ad operai di livello j da adibire alle mansioni di spazzamento, igiene del suolo e raccolta dei rifiuti, anche differenziata.

AZIENDA

RAP Palermo (Risorse Ambiente Territorio Palermo SpA) è un’azienda a capitale pubblico che si occupa dei servizi di nettezza urbana, raccolta indifferenziata e differenziata, spazzamento, smaltimento rifiuti ed igiene ambientale nel Comune del capoluogo siciliano. La società pubblica esegue anche interventi di sanificazione, disinfestazione e derattizzazione in aree pubbliche e in zone private ad uso pubblico. L’azienda, dotata di Modello Organizzativo (MOC), ha sede centrale in Piazzetta Cairoli, a Palermo, e gestisce sedi operative distribuite in 8 circoscrizioni del territorio comunale.

DOVE VEDERE IL BANDO

Gli interessati alle prossime assunzioni RAP Palermo per operai spazzamento e raccolta rifiuti devono attendere la pubblicazione dell’apposito bando. L’avviso di selezione sarà pubblicato nell’area dedicata al reclutamento delle risorse umane della RAP, raggiungibile dal portale web aziendale, seguendo il percorso Amministrazione trasparente > Selezione del personale > Cerca.

Metteremo a vostra disposizione il bando non appena sarà pubblicato. Per restare sempre aggiornati potete continuare a seguirci e iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI

Per conoscere tutte le selezioni pubbliche attive al momento visitate la nostra pagina dedicata ai concorsi pubblici. Inoltre, potete scoprire tutti i nuovi bandi in uscita consultando la nostra sezione riservata alle selezioni pubbliche in arrivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti