Regione Siciliana: 300 assunzioni per laureati

ars sicilia palazzo normanni

Presto disponibili nuove opportunità di lavoro nel pubblico impiego con le assunzioni in programma nella Regione Siciliana.

L’Ars (Assemblea Regionale Siciliana) ha dato il via libera all’inserimento di 300 laureati da impiegare negli uffici regionali e presso vari Comuni. Le figure da assumere saranno selezionate tramite un nuovo concorso pubblico che sarà bandito entro breve.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro di Sicilia da coprire e sul prossimo bando di concorso in arrivo.

REGIONE SICILIANA ASSUNZIONI PER VARI PROFILI

La notizia è stata riportata dal quotidiano Giornale di Sicilia, attraverso un recente articolo dedicato al nuovo reclutamento di personale previsto dall’Assemblea Regionale Siciliana (ARS). La Regione Sicilia si prepara, infatti, ad effettuare numerose assunzioni su tutto il suo territorio. In tutto sono 300 i posti di lavoro che saranno coperti.

Si tratta di inserimenti previsti dall’ultima Finanziaria, che saranno effettuati mediante un nuovo concorso. Il bando è stato approvato e si pensa uscirà a breve. Le risorse selezionate saranno impiegate soprattutto nell’ambito della gestione, progettazione e programmazione dei fondi europei. I nuovi assunti potranno lavorare nella Pubblica Amministrazione siciliana e presso i Comuni che registrano carenze di personale tecnico, per un periodo di 3 anni. Dunque si tratta di assunzioni a tempo determinato.

Le nuove risorse che saranno inserite consentiranno di dare una boccata d’ossigeno alla macchina amministrativa regionale e, in particolare, ai Comuni, che versano in situazione di difficoltà. Inoltre potranno permettere agli enti locali di sviluppare progetti e utilizzare i fondi comunitari ad essi destinati.

FIGURE CERCATE IN SICILIA

Le assunzioni in arrivo presso la Regione Siciliana sono rivolte a profili amministrativi, tecnici ed economici. Quindi i nuovi inserimenti di personale potranno coinvolgere figure in possesso di laurea in materie economiche, giuridiche e tecniche.

BANDO E DOMANDA

Gli interessati alle future assunzioni Regione Siciliana devono attendere la pubblicazione del bando ufficiale di selezione, la cui uscita sembra imminente. L’avviso sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana, che si può consultare online attraverso la pagina dedicata, raggiungibile dal portale web della Regione Sicilia, cliccando su Istituzioni.

Metteremo a vostra disposizione il bando non appena sarà pubblicato. Continuate a seguirci per restare aggiornati, visitando la nostra pagina dedicata ai concorsi pubblici e iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e al nostro canale telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments