Roma: assunzioni per addetti smistamento e recapito posta (postini)

Nuove assunzioni a Roma per addetti smistamento e al recapito della posta (postini).

L’opportunità di lavoro è aperta a persone in possesso del diploma.

Ecco tutti i dettagli e come candidarsi.

adv

ASSUNZIONI PER POSTINI A ROMA

La Regione Lazio ha reso nota un’opportunità di lavoro finalizzata all’assunzione di addetti allo smistamento e recapito posta.

Nello specifico si selezionano 5 postini che lavoreranno su tutto il territorio di Roma,  per un’agenzia di servizi postali privata sita nella zona di Gregna do Sant’Andrea.

Tipicamente gli addetti allo smistamento e al recapito della posta si occupano di ordinare lettere e pacchi, prepararli per la consegna e distribuirli ai destinatari nel modo più rapido ed efficiente possibile.

E’ importante conoscere bene il territorio, in quanto spesso è compito dei postini organizzare la corrispondenza in base ai percorsi di consegna, stabilendo l’itinerario migliore per portare a termine tutte le consegne previste per la giornata.

adv

A CHI SI RIVOLGE LA SELEZIONE E CONTRATTO

La selezione di personale è aperta a diplomati, e non è richiesta esperienza nella mansione.

I candidati devono essere in possesso della patente B e disponibili a lavorare con orario full time.

L’azienda offre iniziale assunzione con contratto a tempo determinato, e uno stipendio mensile lordo pari a € 1416.

adv

COME CANDIDARSI

Gli interessati possono candidarsi entro il 20 dicembre 2025 presentando l’apposito modello (Pdf 258 Kb) di candidatura via email all’indirizzo preselezionecpicinecitta@regione.lazio.it mettendo nell’oggetto il riferimento ID ‘P1117c06’.

Alla mail di candidatura dovranno essere allegati copia di un valido documento di riconoscimento e un CV dettagliato, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali, da redigere possibilmente in formato Europass con estensione .doc o .pdf e nominando il file con nome e cognome del candidato.

Lo staff dei Servizi per l’Impiego di Roma Cinecittà invierà alla società i curricula preselezionati a seguito di verifica dei requisiti, in numero massimo triplo rispetto alla richiesta pervenuta, dando priorità ai candidati iscritti al CpI e con una DID ed i candidati occupati sottosoglia. In seconda battuta si presenteranno i cv dei candidati occupati in cerca di nuova occupazione, e da ultimo i candidati non iscritti al CPI.

Si precisa che l’azienda potrebbe decidere di chiudere la selezione anche prima della data di scadenza prevista per l’invio del curriculum.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Vi invitiamo a scoprire le opportunità di lavoro più interessanti attualmente attive e di visitare la pagina dedicata alle aziende che assumono in Italia, che presenta i relativi piani di inserimento e sviluppo.

Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sui nostri canali WhatsApp e Telegram. Sono disponibili anche il canale TikTok @ticonsigliounlavoro e il nostro account Instagram.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto dove c’è la stellina.

Scritto da Dorotea De Vito - Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato, formazione e selezione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *