Ryanair Calabria: 200 assunzioni con nuova base e nuove rotte

Ryanair, aereo
Photo credit: kamilpetran / Shutterstock

Nuova campagna di assunzioni Ryanair in Calabria, in vista del potenziamento degli aeroporti di Reggio Calabria, Lamezia Terme e Crotone.

La nota compagnia aerea avvierà una nuova base e nuove rotte presso gli scali calabresi, portando opportunità di impiego per ben 200 persone.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Ryanair in Calabria e come candidarsi per lavorare sugli aerei della compagnia e nel personale di terra.

RYANAIR ASSUNZIONI IN CALABRIA CON NUOVO PIANO VOLI

A dare la notizia è la stessa compagnia aerea, tramite un recente comunicato. Con la nota, la società di Dublino annuncia il nuovo operativo voli per la Calabria, che porterà anche numerose assunzioni in Ryanair.

Il piano voli, che interesserà i 3 aeroporti calabresi a partire dall’estate 2024, prevede il lancio di una nuova base e l’arrivo di un nuovo aeromobile nello scalo di Reggio Calabria. Inoltre, saranno introdotte 10 rotte aggiuntive negli hub di Lamezia Terme, Crotone e Reggio.

Il programma di espansione della società aerea vuole dare il via ad una strategia di crescita a lungo termine per l’economia regionale, focalizzata sull’incremento del turismo e della connettività su tutto il territorio.

Inoltre, grazie al lancio della nuova base e all’aumento delle tratte negli aeroporti delle Calabria, Ryanair creerà ben 200 nuovi posti di lavoro presso gli scali interessati.

PROFILI RICHIESTI

Le nuove assunzioni Ryanair in Calabria coinvolgeranno, con ogni probabilità, personale di bordo e di terra.

Le selezioni in arrivo potranno, dunque, interessare piloti, cabin crew e assistenti di volo, ingegneri, meccanici, hostess di terra, addetti all’accoglienza viaggiatori e altre figure analoghe.

INVESTIMENTI E NUOVI COLLEGAMENTI RYANAIR IN CALABRIA

Il piano di sviluppo Ryanair per la Calabria prevede un investimento da oltre 100 milioni di dollari per l’avvio della nuova base all’aeroporto di Reggio Calabria.

Rispetto, invece, alle 10 tratte aggiuntive, 8 saranno introdotte a Reggio Calabria (con rotte da/per Barcellona, Berlino, Bologna, Manchester, Marsiglia, Tirana Torino e Venezia), 1 nuovo collegamento a Lamezia Terme, con destinazione Valencia, e un ulteriore collegamento sarà avviato a Crotone, con destinazione Torino.

In totale, la compagnia giungerà a contare 30 rotte complessive attive in Calabria, di cui 8 nella nuova base di Reggio, 18 nell’aeroporto di Lamezia Terme e 4 nello scalo aereo di Crotone.

RYANAIR AZIENDA

La compagnia aerea Ryanair è nata a Waterford, in Irlanda, nel 1985. Oggi ha sede centrale a Dublino e hub principale all’aeroporto di Londra – Stansted. Attualmente è fra le principali compagnie di voli low cost attive in Europa, ed è quotata alla Borsa Irlandese, alla Borsa di Londra e al NASDAQ.

Ryanair collega oltre 250 località, distribuite in 37 paesi del mondo, e opera grazie ad un organico composto da più di 25.000 risorse, tra cui circa 2.000 impiegati e oltre 5.000 piloti. La società è capo di un Gruppo operante nel settore aereo e controlla altre aziende minori, come Malta Air, Buzz e Lauda. I suoi uffici sono presenti in Irlanda, Regno Unito, Spagna, Malta e Polonia.

CANDIDATURE

Generalmente, Ryanair raccoglie le candidature tramite questa pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul proprio sito internet. Da qui, è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte in Ryanair e candidarsi online, compilando il form per inviare il cv.

Monitorando la pagina sarà possibile conoscere le selezioni che Ryanair attiverà in Calabria in vista del lancio della nuova base e dei nuovi operativi voli negli aeroporti della regione.

Il Gruppo cerca personale frequentemente per nuove assunzioni in Italia. Per scoprire tutte le figure cercate al momento e avere informazioni su come lavorare in Ryanair, potete leggere questo approfondimento.

Vi invitiamo a visitare anche la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono, per non perdere altre interessanti opportunità di impiego.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *