Ryanair Torino: 60 assunzioni, nuova Base

ryanair aereo

Sono in arrivo in Piemonte nuove assunzioni nel settore del trasporto aereo per l’apertura di una nuova base Ryanair a Torino.

La nota compagnia di voli low cost ha avviato una nuova base italiana nell’aeroporto di Caselle Torinese. L’iniziativa porterà l’inserimento diretto di 60 risorse.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Ryanair da coprire a Torino e come candidarsi.

ASSUNZIONI RYANAIR A TORINO

La notizia è stata diffusa dall’azienda stessa, tramite un recente comunicato. Ryanair ha aperto una nuova base a Torino e si prepara ad effettuare nuove assunzioni di personale. Nello specifico, la società aerea irlandese recluterà 60 unità di personale da inserire presso l’aeroporto di Caselle, dove sarà operativa a partire da novembre 2021.

La nuova apertura, attuata con un investimento di 200 milioni di dollari, prevede l’attivazione di ben 32 rotte complessive dallo scalo torinese, con 2 aerei e più di 123 voli a settimana per destinazioni nazionali ed internazionali. Da Torino si potrà così viaggiare con Ryanair per raggiungere sia città europee ed italiane, tra cui Copenaghen, Budapest, Londra, Parigi, Palermo e Bari, che diverse località di vacanza come Malta, Maiorca, Lanzarote e Marrakech.

La nuova base comporterà dunque un notevole aumento di collegamenti aerei da/per il Piemonte, contribuendo favorevolmente al rilancio del turismo e della mobilità nella regione. Al contempo, inciderà positivamente anche a livello occupazionale, consentendo appunto la creazione di ben 60 posti di lavoro Ryanair nella città di Torino.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Per l’avvio della nuova base area in Piemonte, Ryanair prevede di assumere 60 risorse per inserimento diretto in azienda. I processi di recruiting sono in via di definizione, ma è facile ipotizzare che la ricerca sarà rivolta a personale di volo e amministrativo.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Ryanair è una compagnia aerea irlandese, con sede a Dublino, che opera nel settore dei voli low cost. L’azienda è stata fondata nel 1985 da Tony Ryan ed è oggi uno dei principali gruppi di trasporto aereo in Europa. Ryanair opera con oltre 2.400 voli giornalieri, in partenza da 82 basi, e collega più di 200 destinazioni in 40 paesi del mondo. Gestisce, inoltre, le business unit Buzz, Lauda, Malta Air e Ryanair DAC.

La compagnia è quotata alla Borsa Irlandese, al NASDAQ e alla Borsa di Londra. Conta su una flotta composta da oltre 475 aeromobili, 210 Boeing 737 e sul lavoro di circa 19000 collaboratori impiegati a livello globale.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni Ryanair a Torino possono visitare la sezione dedicata alle carriere Ryanair (Lavora con noi) presente sul sito web della compagnia, per conoscere le ricerche in corso e candidarsi online a quelle di interesse, inviando il cv tramite l’apposito form.

La società aerea, inoltre, offre lavoro frequentemente presso le proprie sedi italiane ed estere. Per saperne di più su come lavorare in Ryanair e sulle posizioni aperte al momento, potete leggere questo approfondimento. Inoltre, chi cerca lavoro come assistente di volo presso la compagnia irlandese può visitare la nostra pagina dedicata alle selezioni italiane per Cabin Crew – assistenti di volo Ryanair.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments