In arrivo 150 assunzioni nel settore dell’agricoltura innovativa in Toscana.
La start-up Sfera S.r.l. è alla ricerca di personale agricolo per la serra idroponica che sorgerà nei prossimi mesi in provincia di Grosseto. L’appuntamento per le selezioni è fissato al 14 dicembre 2017.
Ecco i profili ricercati e cosa sapere per partecipare al Recruiting Day Sfera.
LA SERRA SFERA
La serra idroponica Sfera, che aprirà a gennaio 2018 nel Comune di Gavorrano (GR), rappresenta l’unico centro di produzione in Italia ad elevata tecnologia di ortaggi e verdure, come pomodori, lattughe ed erbe aromatiche. L’innovativa tecnica alla base del suo funzionamento consentirà la produzione di ortaggi utilizzando solo il 10% dell’acqua e il 10% del suolo rispetto alla coltivazione in campo aperto, ma con una resa 15 volte superiore.
I creatori della serra hi-tech più grande del Bel paese sono attualmente alla ricerca di 150 addetti agricoli, sia uomini che donne. Già mille le domande presentate.
Per incontrare i numerosi candidati ed effettuare una prima scrematura delle candidature, è stato indetto un Recruiting Day.
RECRUITING DAY SFERA, QUANDO E DOVE
La giornata di reclutamento dei futuri dipendenti si terrà il 14 dicembre 2017 alle 9,00 nelle aule del Polo Universitario di Grosseto.
Si svolgerà in questo modo:
- presentazione della serra a ciascun candidato attraverso proiezioni video;
- illustrazione delle varie figure ricercate;
- colloquio a cura dei professionisti Sfera con i dipendenti del Centro per l’Impiego cittadino.
OPERAI AGRICOLI, POSIZIONI APERTE
Nel dettaglio, i profili richiesti sono:
- 50 persone tra abbassatori, cellisti e pruning;
- 50 persone tra raccoglitori e defogliatori;
- 4 applicatori di fitofarmaci;
- 4 addetti alla fertirrigazione;
- 12 persone per la raccolta, trapianto e movimento lattuga;
- un vivaista;
- un mulettista al magazzino;
- 2 manutentori;
- 7 addetti al confezionamento.
COME PARTECIPARE
Per prendere parte al curriculum day Sfera e sostenere il colloquio di selezione, gli interessati dovranno portare con sé il proprio curriculum vitae e consegnarlo al desk di accoglienza.
Per maggiori informazioni sulla serra Sfera vi invitiamo a visitare questa pagina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".