Sicilia: assunzioni per nuove aperture LIDL

Lidl, discount, insegna, negozio
Photo credit: Anzhela Shvab / Shutterstock
adv

In arrivo assunzioni in Sicilia per la prossima apertura di nuovi punti vendita LIDL.

Il noto Gruppo della GDO avvierà nuovi supermercati in provincia di Trapani, Ragusa e Siracusa ed è alla ricerca del personale da impiegare nei nuovi store.

Le candidature sono aperte e sono previsti Recruiting Day per le selezioni.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Lidl da coprire in Sicilia e come candidarsi per lavorare nei negozi del Gruppo.

adv

SICILIA ASSUNZIONI LIDL PER APERTURA NUOVI SUPERMERCATI

La catena tedesca di discount continua ad espandersi in Italia, realizzando nuove aperture sul territorio nazionale e creando numerose opportunità di lavoro grazie all’avvio dei nuovi store.

Al momento, sono in programma nuove assunzioni Lidl in Sicilia, dove il Gruppo aprirà ben 3 supermercati. Precisamente, i nuovi negozi saranno inaugurati nelle città di Erice (Trapani), Pozzallo (Ragusa) e Siracusa, portando dunque nuova occupazione in più territori della regione.

Molto probabilmente, l’avvio dei nuovi punti vendita Lidl in Sicilia, e i posti di lavoro che verranno creati di conseguenza, rientrano nel più ampio Piano di sviluppo del Gruppo per il 2024, che prevede 6 mila assunzioni Lidl in Italia e 150 nuove aperture.

Le selezioni, che avverranno tramite appositi recruiting day organizzati da Lidl, sono aperte sia a candidati già esperti, che a giovani anche senza esperienza, da inserire con contratti di apprendistato.

adv

FIGURE CERCATE

Nello specifico, le nuove assunzioni in Sicilia di Lidl, per i supermarket che apriranno a Siracusa, Erice e Pozzallo, sono dirette ai seguenti profili:

  • Operatori di Filiale part-time, senza esperienza nel settore Commercio e da adibire ad attività di pulizia e rifornimento scaffali.

  • Apprendisti Addetti Vendita part-time, con età compresa fra 18 e 29 anni, che abbiano concluso gli studi e siano senza esperienza nella GDO.

  • Addetti Vendite part-time, da impiegare in mansioni a contatto con la clientela e in attività di cassa, rifornimento merce e assistenza.

  • Assistant Store Manager full-time, ruolo rivolto a persone con esperienza nel settore Retail o GDO, da inserire a supporto dello Store Manager per compiti di gestione del personale e dell’assortimento merci.

  • Addetti Vendite 8 ore domenicali, posizione aperta a studenti universitari, persone che hanno già un impiego part time o giovani con meno di 25 anni di età.

  • Addetti Vendite a chiamata, per chi è alla ricerca di un lavoro nel supermercato che offra ampia flessibilità e possibilità di operare in un contesto dinamico nel settore delle vendite.
adv

REQUISITI

Per candidarsi ai posti di lavoro Lidl nei supermercati che apriranno in Sicilia si richiede il possesso del diploma.

Sono richiesti anche altri requisiti, tra cui l’interesse a lavorare in ambito vendite e GDO, la capacità di riservare attenzione al cliente e saper svolgere più compiti contemporaneamente, riuscendo a definire correttamente le priorità delle varie attività.

adv

I RECRUITING DAY LIDL

Per reclutare le risorse che lavoreranno nei nuovi discount Lidl in Sicilia, l’azienda organizza apposite giornate di selezione.

Per parteciparvi occorre inviare il cv online. Successivamente Lidl contatterà i candidati in linea con le posizioni da coprire e fornirà indicazioni su data e luogo dei recruiting e sui vari step che compongono il processo di selezione.

Le selezioni Lidl per i negozi in arrivo a Erice, Siracusa e Pozzallo rientrano nel programma di Recruiting Day Lidl, finalizzato alla ricerca di operatori da inserire nei discount di prossima apertura e in quelli già attivi in Italia.

LIDL AZIENDA

Lidl Italia srl è la divisione italiana della multinazionale tedesca Schwarz. Il Gruppo opera dagli anni ’30 nel settore della GDO ed è attualmente presente in 31 Paesi del mondo, conta più di 12.200 store e impiega circa 376.000 collaboratori.

In Italia Lidl è attiva dal 1992. L’apertura del primo negozio è avvenuta ad Arzignano, in provincia di Vicenza. Oggi la catena conta nel nostro Paese 750 supermercati, 11 Direzioni Generali e centri logistici. A livello nazionale, lavorano per Lidl circa 22.000 persone. Inoltre, circa 1.000 collaboratori sono impiegati ad Arcole (VR), nella sede centrale della società.

adv

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Lidl in Sicilia e a lavorare nei supermercati di prossima apertura, possono visitare questa pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito web della società.

Da qui, scrivendo recruiting day nel campo Quale opportunità cerchi? e Sicilia nel campo Dove vuoi lavorare?, e cliccando poi sul tasto Cerca, possono visionare i relativi annunci e candidarsi online compilando l’apposito form per inviare il cv (sarà possibile candidarsi finché l’annuncio resterà aperto, questo dipenderà dal numero di candidature arrivate e dalle esigenze aziendali).

Continuando a monitorare la pagina si potrà restare aggiornati su eventuali ulteriori selezioni che Lidl potrà avviare, anche in vista delle prossime aperture in Sicilia.

Per scrivere un curriculum efficace da presentare all’azienda, potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per redigerlo al meglio.

Lidl effettua assunzioni anche nei punti vendita di altre città italiane, negli uffici e nei centri logistici. Per conoscere tutte le selezioni Lidl in corso potete leggere questo approfondimento.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per scoprire altre opportunità di lavoro.

Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok@ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui” dove c’è la stellina.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *