Centri Impiego Sicilia: 1100 posti di lavoro e nuovi concorsi

orientamento, consulenza, colloquio

La Regione Sicilia coprirà numerosi posti di lavoro nei Centri per l’Impiego tramite nuovi bandi di concorso.

Le procedure concorsuali sono finalizzate al reclutamento di circa 1100 risorse da impiegare per il potenziamento dei CpI. Le assunzioni sono rivolte a laureati e diplomati.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro nei Centri Impiego in Sicilia da coprire e sui prossimi concorsi in arrivo.

SICILIA LAVORO NEI CENTRI IMPIEGO

La Regione Siciliana ha approvato, infatti, nuovi concorsi per assunzioni nei Centri Impiego. La notizia è stata diffusa attraverso un recente comunicato dell’ente. La nota presenta i nuovi concorsi approvati dall’amministrazione regionale per assumere personale, tra cui quelli per lavorare nei CpI siciliani. Si tratta di una importante iniziativa di reclutamento già annunciata da un paio di anni e rinviata più volte, anche a causa dell’epidemia da covid. Ora che sono ripartiti i concorsi pubblici dopo il blocco stabilito dal Governo a causa dell’emergenza epidemiologica e che la Regione ha approvato i bandi possono essere bandite le procedure concorsuali.

L’uscita dei concorsi, che porterà all’inserimento di circa 1.100 unità di personale, è dunque imminente. Con ogni probabilità i bandi saranno formulati in linea con le nuove modalità per i concorsi introdotte dalla riforma dei concorsi pubblici approvata dal Governo. Le nuove assunzioni Regione Sicilia serviranno per potenziare i CpI siciliani.

FIGURE RICHIESTE

I bandi di concorso per le assunzioni in Sicilia presso i CpI serviranno alla copertura di 1.100 posti per Funzionari di categoria D e C. Per partecipare alle selezioni pubbliche è necessario, dunque, il possesso di una laurea, per le posizioni di categoria D, o di un diploma, per quelle di categoria C.

POSTI A CONCORSO

I nuovi concorsi Regione Siciliana per le assunzioni nei Centri Impiego metteranno a bando i seguenti posti di lavoro:

  • 589 posti per laureati;
  • 487 posti per diplomati.

LE PROCEDURE CONCORSUALI

I nuovi concorsi della Regione Sicilia per Operatori dei Centri Impiego in arrivo sono i seguenti:

  1. concorso per 537 laureati – la selezione pubblica prevede l’espletamento di una preselezione per titoli e di una prova scritta;
  2. concorso per 487 diplomati e 52 laureati con vari profili – la selezione pubblica non prevede una preselezione ma sarà articolata in prove scritte e orali.

QUANDO USCIRANNO I BANDI

I nuovi concorsi Centri Impiego Sicilia dovrebbe uscire entro breve. Secondo le nuove regole per i concorsi stabilite dal Governo le procedure concorsuali dovrebbe concludersi in breve tempo.

BANDI E DOMANDE

Gli interessati alle prossime assunzioni nei Centri per l’Impiego e alle opportunità di lavoro in Sicilia devono attendere l’uscita dei bandi, in cui saranno indicati i profili e i requisiti richiesti, e le modalità e i tempi per le domande e le selezioni. L’avviso sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana, che si può consultare online attraverso la pagina dedicata, raggiungibile dal portale web della Regione Sicilia, cliccando su Istituzioni.

Metteremo a vostra disposizione qui il bando di concorso Regione Sicilia per lavorare nei Centri per l’Impiego. Continuate a seguirci per restare informati, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale telegram per avere le notizie in anteprima.

Vi ricordiamo, inoltre, che da questa pagina potete prendere visione di tutti i concorsi pubblici attivi in questo periodo.

Subscribe
Notificami
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments