Sign: concorso creativo sul diritto d’autore, in palio anche un viaggio

Grafica Disegnare

Siete appassionati di illustrazione, grafica o fotografia? Allora potreste partecipare a Sign, il concorso creativo sul diritto d’autore e i fenomeni legati alla contraffazione e pirateria.

Ai vincitori del bando spetta in premio un telefono cellulare modello IPhone 13 e un viaggio in Spagna.

L’iscrizione al contest è possibile fino al 15 aprile 2022. Ecco tutte le informazioni e come partecipare.

CONCORSO CREATIVO SIGN, SUL DIRITTO D’AUTORE

Sign è il progetto finanziato dall’Unione Europea attraverso l’Ufficio UE per la Proprietà Intellettuale, finalizzato a far comprendere l’importanza proprio dei diritti di proprietà intellettuale come motore economico e sociale di una collettività. In particolare, il Progetto sviluppa le seguenti tematiche:

  • Diritti di proprietà intellettuale;
  • La rilevanza sociale ed economica della tutela del diritto di proprietà intellettuale;
  • Le modalità per riconoscere la provenienza legale dei contenuti digitali;
  • Il rischio di contraffazione e pirateria.

I partecipanti al concorso creativo Sign dovranno realizzare contenuti multimediali originali. È possibile partecipare attraverso tre categorie: fotografie, disegni e contenuti grafici e illustrativi.

DESTINATARI

Il concorso Sign è rivolto ai giovani di età compresa tra 15 e 24 anni residenti in uno dei Paesi coinvolti nell’iniziativa (Italia, Grecia, Bulgaria, Spagna, Romania, Croazia, Lettonia, Lituania).

SELEZIONE

Le illustrazioni o video del concorso Sign verranno votate online, dal 16 aprile al 15 maggio 2022. Sarà possibile esprimere la propria preferenza una sola volta ogni 12 ore.

PREMI

Saranno selezionati tre vincitori, ai quali spetteranno i seguenti premi:

  • un telefono cellulare modello IPhone 13;
  • biglietto aereo e pernottamento per sé e per un eventuale accompagnatore per partecipare all’evento conclusivo in Spagna.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al contest creativo Sign, è necessario caricare il proprio contenuto multimediale (massimo uno) sul sito web dell’iniziativa, seguendo la proceduta indicata alla sezione “Concorso”, entro il 15 aprile 2022. Sul sito, alla stessa sezione, sono riportati anche ulteriori dettagli sul bando creativo e sul progetto omonimo.

ALTRI BANDI CREATIVI

Per conoscere anche altri concorsi creativi in Italia, visitate la nostra pagina dedicata ai bandi. Inoltre, per restare sempre aggiornati sulle ultime novità, potete iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti