Smith Bits Volterra: 15 assunzioni per Diplomati

petrolio, perforazioni

La Smith Bits di Volterra, in provincia di Pisa, prevede nuove assunzioni per il 2017.

L’azienda, che produce scalpelli per perforazioni petrolifere, ha intenzione di reclutare giovani da inserire con contratti di 6 mesi. Sono 15 i posti di lavoro Smith Bits da coprire, rivolti a diplomati.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle assunzioni a Volterra in arrivo.

VOLTERRA ASSUNZIONI SMITH BITS

A dare la notizia è il quotidiano Il Tirreno, Edizione di Pontedera, attraverso un recente articolo relativo al programma di assunzioni Smith Bits in Toscana. L’azienda, che ha vissuto un periodo di crisi che l’ha portata ad un ridimensionamento del personale negli scorsi anni, intende ora incrementare il personale. L’iniziativa è legata ad un aumento della produzione, indotto da una crescita delle perforazioni petrolifere, in particolare negli Stati Uniti, in conseguenza all’aumento del prezzo del petrolio.

Per soddisfare le nuove esigenze produttive, la società ha dunque previsto di assumere altro personale. I posti di lavoro a Volterra che saranno creati sono 15 e saranno coperti mediante contratti interinali.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Le nuove opportunità di lavoro Smith Bits sono rivolte a diplomati, da assumere a tempo determinato, per un periodo di circa 6 mesi. Le 15 assunzioni andranno a favorire, in particolare, l’occupazione giovanile. Si ricercano, infatti, candidati di età non superiore ai 25 anni. Anche se gli inserimenti, inizialmente, saranno effettuati con contratto interinale, non è da escludere che possano essere prolungati in seguito, se il costo del petrolio si manterrà su livelli soddisfacenti.

IL GRUPPO

La Smith Bits è una società con sede a Volterra, in provincia di Pisa, controllata dalla Schlumberger Limited. Quest’ultima è una delle maggiori compagnie al mondo che offrono soluzioni tecniche e servizi per l’industria petrolifera e del gas. Fondato, nel 1926, dai fratelli Conrad e Marcel Schlumberger, il Gruppo opera, oggi, in oltre 85 Paesi del mondo, ed impiega circa 100mila collaboratori a livello globale.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Smith Bits e alle opportunità di lavoro a Volterra dovranno attendere l’apertura della campagna di recruiting, che sarà organizzata con la collaborazione di una o più Agenzie per il Lavoro. Vi ricordiamo, inoltre, che il Gruppo Schlumberger Limited recluta personale anche attraverso la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del portale web aziendale. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte a livello internazionale e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments