Sogin Lavora con noi: 30 assunzioni per Tecnici e Ingegneri

nucleare, radioattvo, scorie

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro nel settore energetico presso Sogin SpA.

La nota società dello Stato italiano, incaricata di smantellare gli impianti nucleari e gestire e mettere in sicurezza i rifiuti radioattivi, assumerà nuovo personale. Il Gruppo ha lanciato un programma per 30 assunzioni di Tecnici e Ingegneri.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sui posti di lavoro Sogin da coprire. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e sulle modalità di reclutamento.

L’AZIENDA

Sogin SpA è la società di Stato responsabile del decommissioning degli impianti nucleari italiani. Si occupa, inoltre, della gestione dei rifiuti radioattivi, compresi quelli prodotti dalle attività industriali, di ricerca e di medicina nucleare. L’azienda, il cui acronimo sta per ‘Società Gestione Impianti Nucleari’, è totalmente controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Operativa dal 2001, è divenuta poi Gruppo qualche anno più tardi, in seguito all’acquisizione del 60% delle quote della Nucleco SpA, operatore nazionale per la raccolta, il trattamento, il condizionamento e lo stoccaggio temporaneo dei rifiuti e delle sorgenti radioattive derivati dalla medicina e dalla ricerca. La Sogin ha sede principale a Roma ed impiega circa 1000 collaboratori.

PIANO ASSUNZIONI 2018

Il Gruppo ha in programma un incremento dell’organico, che porterà all’inserimento di 30 lavoratori, di cui 15 già nel 2018, con contratti di lavoro stabili. Grazie alle agevolazioni introdotte dal D.L. 12 luglio 2018, n. 87 (c.d. Decreto Dignità), convertito in Legge n. 96 del 9 agosto 2018, che introduce alcune novità fiscali e relative al lavoro, la società ha la possibilità, infatti di assumere a tempo indeterminato figure professionali che, in precedenza, venivano impiegate mediante contratti di somministrazione lavoro.

I nuovi inserimenti faranno seguito alle 6 assunzioni già effettuate ad inizio ottobre dall’azienda. Grazie ai nuovi incentivi, inoltre, la società ha potuto stabilizzare altri 6 lavoratori in somministrazione. Il nuovo piano per le Risorse Umane Sogin prevede anche il rinnovo di 43 contratti di somministrazione e staff leasing.

SOGIN OFFERTE DI LAVORO

La campagna di recruiting per le nuove assunzioni Sogin è già aperta e sono diverse le selezioni in corso. Si ricercano 15 diplomati e laureati, per la copertura di posti di lavoro in Lazio e Campania.

Gli interessati a lavorare presso l’azienda pubblica possono valutare le offerte di lavoro Sogin disponibili in questo periodo. Ecco un breve elenco delle figure richieste, per le quali è possibile candidarsi:

SEDI NEL LAZIO

  • n. 2 Assistenti Ingegneri Programmazione Controllo Progetti – laurea in Ingegneria Gestionale;
  • n. 1 Assistente Tecnico Progetti – diploma di Perito Industriale;
  • n. 1 Assistente Ingegneria Ambiente, Rifiuti Convenzionali – laurea in Ingegneria Ambiente e Territorio, votazione minima di 105 / 110;
  • n. 1 Assistente Ingegneria Ambiente, Agenti Fisici – laurea in Ingegneria Ambiente e Territorio, votazione minima di 105 / 110;
  • n. 1 Assistente Tecnico Sicurezza e Ambiente – laurea in Ingegneria Ambiente e Territorio, votazione minima di 105 / 110;
  • n. 2 Aggiunti Tecnici Manutenzione Impianti Nucleari – diploma tecnico di Perito Industriale.

SEDI IN CAMPANIA

  • n. 1 Aggiunto Tecnico Trattamento Rifiuti – diploma tecnico di Perito Industriale;
  • n. 1 Aggiunto Task Disattivazione – diploma di Geometra;
  • n. 1 Aggiunto Tecnico Sicurezza e Ambiente – diploma di Perito Industriale;
  • n. 2 Aggiunti Tecnici Manutenzione Impianti Nucleari – diploma quinquennale IPSIA.

Per tutte le posizioni aperte al momento, le candidature devono essere inviate entro il 23 ottobre.

Vi ricordiamo che entro fine anno saranno indette nuove selezioni di personale, per la copertura di altri 15 posti di lavoro in Sogin.

OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI

Il Gruppo è sempre interessato ad inserire giovani di talento. Per questo, durante l’anno, attiva stage per diplomati e laureati, anche in collaborazione con le università italiane. Il tirocinio può rappresentare un utile canale di inserimento in azienda.

SOGIN LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature viene effettuata attraverso l’area riservata al recruiting del portale web www.sogin.it. Dalla stessa, infatti, cliccando su ‘Consulta le posizioni aperte’, è possibile accedere alla piattaforma su cui vengono pubblicate le opportunità di impiego, alle quali è possibile rispondere online.

Per farlo occorre essere registrati e disporre di un proprio account. La registrazione è gratuita e consente di inserire il curriculum vitae nella banca dati dell’azienda, anche in vista di prossime selezioni di personale.

ALTRI CANALI DI RECRUITING

Per incontrare potenziali candidati Sogin partecipa a incontri organizzati presso atenei e scuole di specializzazione post laurea. Inoltre, partecipa a diversi job meeting.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni Sogin prevedono, prima di tutto, una valutazione delle candidature pervenute online e dei cv presenti nel data base telematico. I candidati il cui profilo risulta maggiormente di interesse per le posizioni da coprire vengono, quindi, coinvolti in un percorso selettivo che comprende, generalmente, una valutazione psico attitudinale e una tecnico professionale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Sogin e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle selezioni in corso del Gruppo, raggiungibile dalla sezione Sogin “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi , inviando il cv tramite l’apposito form online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments