Stage al quotidiano La Repubblica


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Gruppo Editoriale L’Espresso Spa ha indetto un bando per l’assegnazione di quattro borse di studio dell’importo di € 10.000 ciascuna, per lo svolgimento di stage semestrali presso la Redazione del quotidianoLa Repubblica“.

I tirocini, realizzati in memoria di “Giuseppe D’Avanzo“, hanno l’obiettivo di far conoscere la tecnica del giornalismo d’inchiesta presso i giovani che desiderano svolgere la professione di giornalisti. Ci si candida entro il 15 maggio 2012.

DESTINATARI
Il bando per svolgere stage presso il giornale La Repubblica è rivolto agli studenti iscritti all’ultimo anno delle Scuole di Giornalismo riconosciute dall’Ordine, ai diplomati delle Scuole di Giornalismo da non più di dodici mesi alla data del 31/08/2012 e di età non superiore a 30 anni.

DURATA E BORSE DI STUDI
Gli stage avranno una durata massima di sei mesi con inizio previsto per il 3 settembre 2012. La borsa di studio dell’importo di € 10.000, è comprensiva delle spese di vitto, alloggio e trasferimento.

DOMANDA E BANDO
Le domande di ammissione al concorso Giuseppe D’Avanzo, “stage La Repubblica” dovranno essere corredate da un dettagliato curriculum vitae ed essere spedite entro il 15 maggio 2012 all’indirizzo e-mail della Segreteria organizzativa del concorso: [email protected].
La documentazione relativa ai titoli dovrà essere spedita entro la stessa data presso il Gruppo Espresso, via Cristoforo Colombo 98, 00147 Roma.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a scaricare e leggere il BANDO (Pdf 34Kb) relativo agli stage al quotidiano La Repubblica.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments