Stage per aspiranti Giornalisti in Spagna


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe fare un’esperienza di formazione e lavoro in una vera redazione giornalistica?

Roostergnn Global News Network seleziona 60 aspiranti Giornalisti per l’attivazione di stage in Spagna. I tirocini in giornalismo si svolgeranno a Madrid, ecco tutte le informazioni e come candidarsi.

ROOSTERGNN STAGE PER GIORNALISTI

L’agenzia di stampa spagnola Roostergnn Global News Network offre interessanti opportunità di stage per aspiranti Giornalisti in Spagna. I percorsi di formazione e lavoro nel giornalismo avranno una durata di 15 giorni e coinvolgeranno non più di 10 stagisti per tirocinio, che potranno sperimentare la vita di una vera redazione giornalistica.

I tirocini per Giornalisti, infatti, che avranno sede a Madrid, offriranno ai partecipanti l’occasione di vedere cosa significa lavorare in una redazione giornalistica, partecipando alle riunioni in cui articoli, foto e video vengono selezionati e selezionati per la pubblicazione da parte dell’agenzia di stampa. Al termine del programma di stage i tirocinanti otterranno un portafoglio dei lavori pubblicati, una certificazione e raccomandazioni.

DESTINATARI

Possono partecipare agli stage per aspiranti Giornalisti scrittori, giornalisti video e cameraman. I contenuti dovranno essere creati in lingua inglese o spagnola, pertanto è facile intuire che occorre la conoscenza di una o entrambe queste lingue.

TIROCINI

I percorsi di formazione e lavoro a Madrid copriranno un periodo di 15 giorni e saranno attivati in più cicli, tra i mesi di giugno e settembre, che coinvolgeranno 10 stagisti ciascuno. In totale sono previsti 60 percorsi di stage, con le seguenti scadenze:
– 1° ciclo, dal al 15 giugno;
– 2° ciclo, dal 22 giugno al 6 luglio;
– 3° ciclo, dal 13 al 27 luglio;
– 4° ciclo, dal 3 al 17 agosto;
– 5° ciclo, dal 24 agosto al 7 settembre;
– 6° ciclo, dal 14 al 28 settembre.

ATTIVITA’

I tirocinanti selezionati dovranno rispettare il seguente programma editoriale:
– pubblicare 1 articolo al giorno, se scrittori, o 4 video a settimana per video reporters e cameraman;
– elaborazione del calendario editoriale per tutta la durata dello stage;
– condivisione dei link agli articoli sui social media per aumentare il numero dei lettori delle pubblicazioni.

ATTESTATI E CERTIFICAZIONI

La partecipazione al programma per lavorare nel giornalismo con Roostergnn Global News Network comporterà, per i partecipanti, la possibilità di ottenere i seguenti benefici e riconoscimenti:
– pubblicazione degli articoli da parte dell’agenzia e portafoglio dei lavori pubblicati;
– certificazione della partecipazione all’Journalism Internships Program;
– lettera di raccomandazione, completa dell’indicazione dei meriti conseguiti durante il tirocinio;
– certificazione di 30 ore di crediti accademici.

L’AGENZIA

Roostergnn Global News Network è un’agenzia di stampa non profit, con sede a Madrid, in Spagna. Il network spagnolo promuove la libertà di espressione, la formazione in ambito giornalistico ed il giornalismo indipendente e di opinione.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle opportunità di lavoro per aspiranti Giornalisti e agli stage Roostergnn possono candidarsi visitando la pagina dedicata ai tirocini in Spagna, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online di candidatura.


La partecipazione ai percorsi di formazione e lavoro Roostergnn è gratuita. Ai tirocinanti si richiederà solo il versamento di un contributo pari a 15 Euro per le spese di elaborazione della documentazione accademica e curricolare.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *