Stage L’Oreal in Italia per laureati in varie discipline. Compenso 1000 Euro al mese

l'oreal
Photo Credit: MDart10 / Shutterstock

Lo stabilimento italiano di L’Oréal offre stage retribuiti per laureati in diverse aree di studio e con conoscenza della lingua italiana.

I percorsi si svolgono nell‘impianto produttivo all’avanguardia di Settimo Torinese, in Piemonte.

Sono retribuiti 1.000 euro al mese e prevedono accesso gratuito alla mensa aziendale.

Ecco cosa sapere sui tirocini offerti da L’Oreal e come candidarsi.

adv

L’OREAL STAGE IN ITALIA PER LAUREATI

La multinazionale francese L’Oréal sta cercando stagisti per nuove opportunità presso lo stabilimento di Settimo Torinese, uno dei principali poli produttivi del Gruppo. Il sito, attivo dal 1960, realizza prodotti che vengono distribuiti in 30 Paesi del mondo ed è riconosciuto per l’attenzione a qualità, sicurezza e sostenibilità.

L’azienda inserisce periodicamente nuovi tirocinanti nei vari reparti dell’impianto, offrendo un’esperienza che unisce formazione e attività operative, per consentire di mettere in pratica le competenze acquisite negli studi, svilupparne di nuove e favorire la crescita professionale.

Guidati da un tutor aziendale, gli stagisti seguono un percorso mirato alla conoscenza dei processi produttivi, collaborando con diversi team e interfacciandosi con molteplici funzioni interne ed esterne all’impianto.

adv

POSIZIONI APERTE

Attualmente, L’Oreal cerca stagisti per i seguenti percorsi:

ASSICURAZIONE QUALITÀ (Quality Assurance Intern). I tirocinanti, coordinandosi con il reparto produzione, supporteranno tutte le fasi del controllo qualità, inclusi test, audit e rendicontazione. Contribuiranno all’implementazione della RoadMap dell’Igiene, alla formazione e alla presentazione dei risultati con strumenti informatici.

Requisiti richiesti:

  • Laurea magistrale in chimica, chimica industriale o in ingegneria (indirizzo meccanica, produzione industriale o chimica).
  • Ottima conoscenza dell’italiano e buona conoscenza dell’inglese (il francese è un plus).
  • Padronanza di Microsoft Office e di programmi di analisi dati.
  • Forte passione per il mondo delle Operations.

CATENA DI FORNITURA MANIFATTURIERA (Manufacturing Supply Chain Internship). I tirocinanti collaboreranno con i team di produzione e pianificazione per supportare il lancio e lo sviluppo di nuovi prodotti, il rinnovo di componenti e formule e la gestione delle sostituzioni secondo la pianificazione produttiva. Si occuperanno anche del flusso di decorazione e di analisi e reporting.

Requisiti richiesti:

  • Laurea triennale o magistrale in Ingegneria Gestionale e/o della Produzione Industriale, Economia Aziendale.
  • Conoscenza fluente di italiano e inglese (il francese è un plus).
  • Padronanza di Microsoft Office (la conoscenza di SAP è un plus).
  • Forte interesse per il mondo delle Operations.
adv

CONDIZIONI E COMPENSO DEGLI STAGE

In genere, gli stage offerti da L’Oreal in Italia, presso lo stabilimento di Settimo Torinese, prevedono una durata semestrale e richiedono un impegno full time.

La retribuzione è di 1.000 euro al mese.

Inoltre, i tirocinanti usufruiscono gratuitamente del servizio mensa e hanno accesso illimitato alla piattaforma e-learning aziendale per il potenziamento delle proprie competenze.

adv

CANDIDATURE

Gli interessati ai tirocini L’Oreal in Italia possono visitare questa sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale.

Da qui possono cliccare sulla posizione di stage di interesse e poi su Apply Now per seguire l’apposita procedura online per inviare candidatura e cv all’azienda, scegliendo tra le opzioni disponibili in fondo alla pagina, oppure registrandosi al sistema di recruiting online di L’Oreal.

L’OREAL AZIENDA

L’Oréal è una multinazionale francese specializzata nella produzione e distribuzione a livello mondiale di cosmetici e altri articoli per la cura e la bellezza di pelle e capelli.

Presente in 150 Paesi con quasi 90.000 dipendenti, gestisce un portfolio di 37 marchi internazionali, tra cui Kiehl’s, Lancôme, Giorgio Armani Beauty, YSL Beauté, Maybelline New York, Kérastase, Biotherm, Shu Uemura, Redken, Vichy, La Roche-Posay, Garnier e L’Oréal Paris.

In Italia, L’Oreal impiega circa 2000 lavoratori e, oltre al polo produttivo in provincia di Torino, possiede sede direzionale a Milano e un centro logistico a Villanterio.

ALTRI TIROCINI E AGGIORNAMENTI

Consultate la nostra sezione che raccoglie le migliori offerte di tirocini per conoscere le altre opportunità di stage attive.

Per restare informati iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.

Potete inoltre scoprire le novità più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.

Scritto da Clara Romanzi - Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *