Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli: concorsi per assunzioni

concorso, lavoro, concorsi

La Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli, in Campania, ha indetto 4 nuovi concorsi per assunzioni finalizzati alla copertura di altrettanti posti di lavoro, in vari settori.

Si selezionano, infatti, candidati sia laureati che diplomati, da impiegare con contratti a tempo indeterminato e determinato.

Per presentare la domanda c’è tempo fino al 20 Settembre 2021. Ecco il bando e tutte le informazioni utili per candidarsi.

CONCORSI PER ASSUNZIONI ALLA STAZIONE ZOOLOGICA DI NAPOLI, BANDI

La stazione zoologica Antonio Dohrn di Napoli, quindi, ha indetto quattro concorsi pubblici per l’assunzione dei seguenti profili professionali:

  • n. 1 collaboratore tecnico a tempo indeterminato, BANDO (Pdf 509 Kb);
  • n. 1 collaboratore tecnico a tempo determinato, BANDO (Pdf 529 Kb);
  • n. 1 ricercatore, III livello professionale, a tempo indeterminato, BANDO (Pdf 383 Kb);
  • n. 1 tecnologo, a tempo indeterminato, BANDO (Pdf 465 Kb).

Rendiamo noto che il concorso per collaboratore tecnico a tempo indeterminato è riservato alle categorie protette.

Gli interessati ai concorsi sono invitati a leggere con attenzione i bandi sopra allegati, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 62 del 06-08-2021.

REQUISITI GENERALI

Ai candidati per i concorsi volti ad assunzioni indetti dalla Stazione Zoologica di Napoli sono richiesti i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di altro stato appartenente all’Unione Europea o di Paesi terzi con i requisiti specificati nei bandi;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di un rapporto di lavoro con le Pubbliche Amministrazioni;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • non essere stati interdetti dai pubblici uffici, destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente ed insufficiente rendimento;
  • conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari di leva.

REQUISITI SPECIFICI

Ai candidati ai concorsi sono inoltre richiesti i seguenti titoli di studio e requisiti specifici:


COLLABORATORE TECNICO TEMPO INDETERMINATO

  • diploma di maturità;
  • iscrizione nella lista degli appartenenti alle categorie protette.

COLLABORATORE TECNICO TEMPO DETERMINATO

  • diploma di maturità;
  • documentata esperienza nell’impiantistica idraulica ed elettrica, con particolare riferimento alla gestione di reti elettriche, di cabine di trasformazione e di sistemi di approvvigionamento di acqua;
  • documentata competenza nella manutenzione ed installazione di sistemi elettrici ed elettromeccanici.

RICERCATORE

  • diploma di laurea in Biologia, Medicina, Psicologia o materie similari o titolo equipollenti.

TECNOLOGO

  • diploma di laurea in Scienze Biologiche, Biologia Marina, Scienze Ambientali, Scienze del Mare o titolo equivalente o equipollente;
  • almeno 8 anni di specifica esperienza professionale nel settore del presente bando.

SELEZIONE

I candidati ai concorsi verranno quindi selezionati mediante la valutazione dei titoli e il superamento di 3 prove d’esame: una scritta, una teorico pratica e una orale.

Solo i candidati al concorso per collaboratore tecnico a tempo determinato, oltre alla valutazione dei titoli, saranno sottoposti a 1 prova d’esame orale.

Maggiori dettagli sulle materie oggetto delle prove d’esame sono riportati nei bandi disponibili a inizio articolo.

STAZIONE ZOOLOGICA DI NAPOLI

La Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli, fondata nel 1872, è un’istituzione scientifica ed ente di ricerca che comprende anche un acquario, il più antico d’Italia. Presso la Stazione Dohrn, si svolgono oggi ricerche nel campo della biologia e della oceanografia, in maniera interdisciplinare, oltre che negli specifici campi della biochimica, della biologia molecolare e cellulare, della neurobiologia e della neurofisiologia e in vari rami dell’ecologia.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi per le assunzioni alla Stazione Zoologica di Napoli devono essere presentate per via telematica, accedendo alla sezione ‘Bandi e concorsi’ disponibile a questa pagina. Da qui è necessario cliccare sul concorso di proprio interesse e procedere alla compilazione del form online, entro le ore 13 del 20 Settembre 2021.

Segnaliamo che, dopo aver inserito la documentazione e i dati richiesti, il sistema produrrà una dichiarazione che il candidato dovrà scaricare in PDF e allegare alla domanda nell’apposita sezione, unitamente a una copia del documento di identità, sempre in formato PDF, e al curriculum vitae.

Per altri dettagli sulla compilazione della domanda, rimandiamo alla lettura dei bandi sopra allegati.

ULTERIORI COMUNICAZIONI

Data, ora e sede di convocazione per la prova scritta, la prova pratica e/o teorico pratica e la prova orale sono comunicati ai candidati con almeno quindici giorni di preavviso rispetto alla data stabilita per l’espletamento delle predette prove, esclusivamente tramite la pubblicazione del diario delle prove d’esame sul sito istituzionale della Stazione Zoologica Anton Dohrn, alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

In funzione delle specifiche condizioni relative all’epidemia COVID19 sarà possibile l’espletamento delle prove anche in via telematica.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere altri concorsi pubblici attivi in Campania, vi suggeriamo di consultare la nostra pagina. Inoltre, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e, per ricevere le notizie in anteprima, potete iscrivervi al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments