In assenza di supplenti, le scuole possono pubblicare avvisi per il conferimento di supplenze ai Docenti tramite MAD.
Gli istituti scolastici che cercano Insegnanti possono fare ricorso alla messa a disposizione per trovare in breve tempo i supplenti e coprire i posti vacanti.
Di seguito segnaliamo gli avvisi attivi al momento per le supplenze da MAD con la relativa scadenza. Continueremo ad aggiornare questo articolo con i nuovi interpelli pubblicati dalle scuole.
SUPPLENZE DOCENTI DA MAD
Infatti, le scuole possono ricorrere alla messa a disposizione per conferire gli incarichi di supplenza una volta esaurite le graduatorie di istituto, comprese quelle delle istituzioni scolastiche più vicine. Una volta terminate le ordinarie immissioni in ruolo degli Insegnanti, capita che nelle scuole restino cattedre vacanti che non è possibile coprire tramite supplenze facendo ricorso alle graduatorie. Dunque gli istituti scolastici che hanno carenza di Docenti possono ricorrere alla MAD per reclutare in breve tempo i supplenti e garantire il regolare svolgimento delle attività didattiche.
Le scuole possono ricorrere alla messa a disposizione per conferire sia supplenze brevi e temporanee, che fino al termine delle lezioni, per varie classi di concorso. Generalmente il ricorso alla MAD avviene più di frequente per le classi di concorso per le quali gli aspiranti inseriti nelle graduatorie provinciali per le supplenze (GPS) e nelle graduatorie di istituto non sono sufficienti per coprire tutti i posti.
AVVISI DI TUTTE LE SCUOLE
Ecco gli avvisi delle scuole che al momento convocano supplenti tramite MAD e le scadenze per inviare la domanda di messa a disposizione:
PUGLIA
Liceo Quinto Ennio di Gallipoli (Lecce) – supplenza per la classe di concorso BB02 Conversazione in lingua straniera (inglese) fino al 30 giugno.
Scadenza: 30 marzo (ore 13.00). Scarica l’avviso.
SICILIA
IS Secusio di Caltagirone (Catania) – supplenza per la classe di concorso A027 Matematica e Fisica fino al 10 giugno.
Scadenza: 5 aprile (ore 13.00). Scarica l’avviso.
TOSCANA
Liceo Scientifico Guglielmo Marconi di Carrara – supplenza per la classe di concorso A041 Scienze e tecnologie informatiche fino al 27 aprile.
Non è prevista scadenza ma la ricerca ha carattere di urgenza. Scarica l’avviso.
Continueremo ad aggiornare questo elenco con i nuovi avvisi pubblicati dalle scuole.
ULTERIORI INFORMAZIONI E AGGIORNAMENTI
Mettiamo a vostra disposizione questa guida utile sulla messa a disposizione, dove trovate anche il modello MAD Docenti da scaricare e tutte le informazioni su come inviare la MAD gratis e sulla MAD online. Continuate a seguirci per restare informati su tutte le novità su assunzioni, graduatorie e concorsi per docenti, visitando la nostra pagina riservata ai docenti.
In questa pagina trovate invece tutti gli avvisi delle scuole che cercano supplenti ATA tramite MAD.
Iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e al nostro canale telegram per avere le notizie in anteprima. È disponibile, inoltre, il gruppo Telegram dedicato esclusivamente ai docenti e aspiranti docenti, utile per confrontarsi e chiedere consigli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Buona sera, volevo un’informazione, se dovessi accettare usa supplenza tramite MAD, quando riapriranno le graduatorie, i punti verranno considerati?
Certamente!
Avrei bisogno di sapere se è ancora in vigore il decreto che chi è scritto in una graduatoria non può iscriversi alla MAD . grazie
Sì
Ma lo aggiornerete man mano in base le disponibilità? Grazie.
Si, lo aggiorniamo costantemente.
Articolo molto utile, ottimo, grazie per quello che fate
Sarebbe opportuno sapere che, tramite MAD, lo stipendio verrà erogato solo quando il Ministero provvederà a caricare le casse di NoiPa. Questo, solitamente, richiede almeno 2 mesi. Ma vi sono esempi che arrivano fino agli 8 mesi.
Bene, ti ringrazio.