Supplenze Docenti da MAD: tutti gli avvisi delle scuole

docenti, insegnanti, scuola, insegnare

In assenza di supplenti, le scuole possono pubblicare avvisi per il conferimento di supplenze ai Docenti tramite messa a disposizione – MAD.

Gli istituti scolastici che cercano Insegnanti possono fare ricorso alla messa a disposizione per trovare in breve tempo i supplenti e coprire i posti vacanti.

Di seguito segnaliamo gli avvisi attivi al momento per le supplenze da MAD con la relativa scadenza. Continueremo ad aggiornare questo articolo con i nuovi interpelli pubblicati dalle scuole.

SUPPLENZE DOCENTI DA MAD

Le scuole possono ricorrere alla messa a disposizione per conferire gli incarichi di supplenza una volta esaurite le graduatorie di istituto, comprese quelle delle istituzioni scolastiche più vicine.

A prevederlo è il regolamento per le supplenze a.s. 2023/2024. L’ordine di convocazione dei supplenti prevede che le nomine siano effettuate, nell’ordine, dalle graduatorie a esaurimento (GAE), dalle graduatorie provinciali per le supplenze (GPS) e, in caso di esaurimento, dalle graduatorie d’istituto. In caso di insufficienza o esaurimento di queste ultime, si può fare ricorso alla messa a disposizione.

Una volta terminate le ordinarie immissioni in ruolo degli insegnanti, infatti, capita che nelle scuole restino cattedre vacanti che non è possibile coprire tramite supplenze facendo ricorso alle graduatorie.

Dunque gli istituti scolastici che hanno carenza di Docenti possono ricorrere alla MAD per reclutare in breve tempo i supplenti e garantire il regolare svolgimento delle attività didattiche.

Le scuole possono ricorrere alla messa a disposizione per conferire sia supplenze brevi e temporanee, che fino al termine delle lezioni, per varie classi di concorso. Generalmente il ricorso alla MAD avviene più di frequente per le classi di concorso per le quali gli aspiranti inseriti nelle graduatorie provinciali per le supplenze (GPS) e nelle graduatorie di istituto non sono sufficienti per coprire tutti i posti.

AVVISI DI TUTTE LE SCUOLE

Ecco gli avvisi delle scuole che al momento convocano supplenti tramite MAD e le scadenze per inviare la domanda di messa a disposizione:

CALABRIA
Liceo Scientifico Guerrisi di Cittanova (Reggio Calabria) – supplenza per la classe di concorso A027 matematica e Fisica fino al 7 aprile 2024.
Scadenza: 23 febbraio (ore 14.00). Scarica l’avviso.

IIS R. Piria di Rosarno (Reggio Calabria) – supplenza per la classe di concorso A027 Matematica e Fisica fino al 21 marzo 2024.
Scadenza: 25 febbraio. Scarica l’avviso.

LAZIO

IIS Orioli di Viterbo – supplenza per la classe di concorso A041 Scienze e tecnologie informatiche fino al 18 marzo 2024.
Scadenza: 26 febbraio (ore 8.00). Scarica l’avviso.

LOMBARDIA

IIS Archimede di Treviglio (Bergamo) – supplenza per la classe di concorso A026 Matematica fino all’8 giugno 2024.
Scarica l’avviso.

PIEMONTE

Istituto Comprensivo di Castelnuovo Don Bosco (Asti) – supplenza per la classe di concorso EE primaria posto comune dal 26 febbraio al 21 marzo 2024.
Scadenza: 23 febbraio (ore 10.00). Scarica l’avviso.

TOSCANA

Scuole Annesse all’Educandato SS. Annunziata di Firenze – supplenza per la classe di concorso A027 Matematica e Fisica fino al 10 giugno 2024.
Scadenza: 26 febbraio (ore 14.00). Scarica l’avviso.

Con ogni probabilità nelle prossime settimane saranno pubblicati altri avvisi delle scuole che convocano supplenti tramite MAD, su cui vi terremo aggiornati.

Metteremo a vostra disposizione i nuovi avvisi non appena saranno pubblicati dalle scuole. Seguiteci e iscrivetevi al gruppo Telegram dedicato ai docenti per ricevere tutti gli aggiornamenti.

ULTERIORI INFORMAZIONI E AGGIORNAMENTI

Mettiamo a vostra disposizione questa guida utile sulla messa a disposizione, dove trovate anche il modello MAD Docenti da scaricare e tutte le informazioni su come inviare la MAD gratis e sulla MAD online. Continuate a seguirci per restare informati su tutte le novità su assunzioni, graduatorie e concorsi per docenti, visitando la nostra pagina riservata ai docenti.

In questa pagina trovate invece tutti gli avvisi delle scuole che cercano supplenti ATA tramite MAD.

Iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e al nostro canale telegram per avere le notizie in anteprima. È disponibile, inoltre, il gruppo Telegram dedicato esclusivamente ai docenti e aspiranti docenti, utile per confrontarsi e chiedere consigli.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

14 Commenti

Scrivi un commento
  1. Buona sera, volevo un’informazione, se dovessi accettare usa supplenza tramite MAD, quando riapriranno le graduatorie, i punti verranno considerati?

  2. Avrei bisogno di sapere se è ancora in vigore il decreto che chi è scritto in una graduatoria non può iscriversi alla MAD . grazie

    • Questa legge vale anche se le Mad vengono inoltrate per classi di concorso differenti da quelle selezionate nella graduatoria? Lo chiedo in caso di conseguimento di un secondo titolo successivamente all’inscrizione in graduatoria.

  3. Sarebbe opportuno sapere che, tramite MAD, lo stipendio verrà erogato solo quando il Ministero provvederà a caricare le casse di NoiPa. Questo, solitamente, richiede almeno 2 mesi. Ma vi sono esempi che arrivano fino agli 8 mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *